21 LUGLIO: IL PARMA PRESENTA I NUOVI SOCI E CHIUDE LA PRELAZIONE PER I VECCHI ABBONATI

Giovedì è una data importante per la società crociata, che annuncerà le novità nella compagine di controllo e farà terminare, salvo proroghe, la fase di prelazione con le facilitazioni di prezzo per i fedelissimi

ghirardi gazzettadiparma piovani 16 07 2011(gmajo) – Fissate sul calendario la data di giovedì 21 luglio 2011, che, con ogni probabilità, risulterà essere particolarmente interessante per il Parma, che dovrebbe annunciare (il condizionale è dovuto al fatto che la notizia non è ancora ufficiale, pur essendo più di una indiscrezione) le novità all’interno della compagine societaria (Eventi Sportivi che detiene il 100% delle quote del Parma FC SpA) con l’ingresso di due nuovi soci, di cui Sandro Piovani della Gazzetta di Parma aveva spifferato l’esistenza qualche giorno fa, e di cui ci aveva sostanzialmente confermato  la veridicità anche il Vice Presidente Diego Penocchio, nell’intervista esclusiva che aveva concesso a stadiotardini.com 24 ore fa. Egli, in proposito, ieri ci aveva dichiarato: “Tra qualche giorno ci sarà una comunicazione ufficiale. Lasciamo che le cose si svolgano come da copione…”. Ebbene, ci risulta che il copione preveda la pubblica conoscenza dei due mister X per giovedì 21 luglio 2011, salvo ripensamenti o impegni dei vari imprenditori interessati. Chi siano non si sa, e non ce lo svela neppure Sandro Piovani, autore di una intervista lampo al presidente Ghirardi, con cui vanta ottimi uffici, realizzata ieri sera dopo il nubifragio che l’ha accolto, con la fidanzata Francesca al suo arrivo a Levico. Fortunale che ha comportato l’interruzione della sessione pomeridiana di allenamento degli uomini di Colomba. Nella chiacchierata tra Sandrone e Tom si accenna anche al fatidico 21 luglio, ma non come data in cui si sveleranno i nomi dei nuovi soci in ingresso, ponendo fine ad uno dei tormentoni dell’estate crociata, bensì come quella in cui termineranno le agevolazioni riservate ai vecchi abbonati, che dopo tale data non potranno più accampare diritti. Continua all’interno

ABBONAMENTOL’ultimatum del Pres appare con evidenza anche in un richiamo isolato nella pagina sportiva, laddove si legge: ‘Abbonamento. “Fatelo entro giovedì, altrimenti ci sarà un aumento importante” ’. Grazie al proprietario del club, finalmente, il tifoso vecchio abbonato può apprendere, dal maggior organo di informazione cittadino che finora non ne aveva mai chiaramente accennato, della scadenza (salvo proroghe che sarebbero non solo giuste, ma doverose, a parere di stadiotardini.com, che ha in proposito più volte argomentato) del 21 VIRGOLETTATTO GHIRARDIluglio dei propri diritti, che decadranno il giorno successivo (venerdì 22) allorché decollerà la fase di libera vendita. Verso la conclusione dell’intervista di Piovani leggiamo: Intanto i tifosi promuovono il Parma di Ghirardi e Leonardi: sono più di tremila le tessere confermate dai vecchi abbonati. «Mi fa piacere anche perché la società ha agevolato chi è sempre stato al Tardini. Sono contento che i tifosi abbiano recepito bene l’opportunità che la società gli ha riservato. Anche perché chi non farà l’abbonamento entro la settimana prossima avrà un aumento importante. Così chi non è mai mancato al Parma, si sbrighi a fare l’abbonamento entro giovedì prossimo».”. Zoccolo duro, hai capito? Sbrigati… Le dichiarazioni di Ghirardi, pubblicate stamani sulla Gazzetta, hanno stimolato diversi vecchi abbonati ad accorrere alle biglietterie fin da oggi: stando ad una valutazione parziale potrebbe essere stata quella di SAM_8321oggi, sabato 16 luglio 2011, la giornata record per abbonamenti rinnovati in questa campagna. Stando alle proiezioni stasera potrebbero essere attorno ai 600 i rinnovi effettuati. Così fosse si potrebbe davvero superare la quota complessiva indicata stamani dal quotidiano (più di tremila). Finora la media si era assestata attorno alla metà, sui 300 al dì, salvo un lieve rialzo proprio negli ultimi giorni, grazie anche al superamento delle difficoltà tecniche nel circuito delle ricevitorie Lottomatica (punti nei quali ci si può abbonare fino a sera, mentre al Tardini, oggi, sabato, il servizio era mattutino dalle 10 alle 13). Se il richiamo del Ghiro funzionerà anche nei prossimi giorni con la stessa media, si potrà superare la desiderata quota 5.000, alias la metà circa dello zoccolo duro, abituale traguardo di mezza campagna. La differenza, però, rispetto al passato, sta proprio nei prezzi che, come caro abbonamentiha ammesso il presidente parlando con Piovani, vedranno un ritocco sostanziale passando dalla fase di prelazione a quella di libera vendita, nella quale i vecchi abbonati perderanno ogni diritto. L’auspicio è che il club possa agevolare i fedeli mantenendo anche durante la fase di libera vendita lo stesso prezzo della prelazione, accontentandosi di far perdere solo il diritto del mantenimento del posto. Vedremo se avrà questa sensibilità.
Il titolista dell’intervista di Piovani ha puntato sugli elogi: in evidenza nel titolo principale quello all’allenatore (Ghirardi: “Un gruppo più sereno e serio, merito di Colomba”); nel catenaccio, invece, quello al Plenipotenziario: “Una squadra costruita bene grazie al lavoro di Leonardi”. Tralasciando il sogno Amauri ed il calciomercato in generale, che, come noto non ghirardi al microfono di gallerani skysono temi che ci arrapano, ricopiamo, invece, quella porzione dell’articolo di Piovani laddove si illustra la filosofia alla base della costruzione del Parma 2011-12. E su questo vi salutiamo. Anche perché a Levico sta per iniziare la partita e visto che c’è una fly si Sky magari lo stesso Ghirardi, al microfono di Michele Gallerani, aggiungerà ulteriori ghiotte novità… «Un mix di giocatori esperti e giovani che potranno amalgamarsi bene». Questa sembra in effetti la politica voluta da Ghirardi: la scelta di giocatori esperti e investimenti su giovani di prospettiva. Con il duplice obiettivo tommaso e francescadi mantenere la serie A e di lanciare giovani talenti sul mercato. «In effetti in molti ci fanno i complimenti per aver realizzato delle plusvalenze importanti in questi anni, però tutto questo denaro e altro ancora è stato investito per la squadra. Per avere al nostro interno giocatori come Giovinco, Biabiany, Brandao, Santacroce, Nwankwo, Ze Eduardo. E Borini e Pellé. Tutti giocatori che secondo noi avranno un futuro importante. Stiamo stadiotardinicom penocchiocercando di dare un patrimonio importante alla società con l’idea che arrivino anche i risultati sportivi». Perché per una città come Parma è importante per non dire fondamentale mantenere la serie A. Anche se parlare di salvezza a volte può sembrare scontato o addirittura impopolare. «Per Parma la serie A è un grande pregio: fare calcio in Italia oggi è difficile, con tanti problemi. Per una città come Parma, avere la serie A con continuità è molto importante. Ci sono città molto più grandi che non sono nemmeno in B. Ma i veri tifosi lo sanno. Forse chi non lo capisce sono quelle persone che non tengono al Parma».

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 57 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

Questo sito web utilizza i cookie di terze parti come ad es. Google Analytics per migliorare e personalizzare la vostra esperienza di navigazione e anche a fini statistici. Continuando ad utilizzare il sito accettate l'utilizzo dei cookie. Nel caso non desideriate l'utilizzo dei cookie potrete effettuare l'opt-out uscendo dal sito o seguendo le istruzioni nella pagina delle informazioni. PIU' INFORMAZIONI...

COOKIE, PRIVACY, TERMINI E CONDIZIONI D'UTILIZZO
Relativi ai domini/siti Stadiotardini.it, Stadiotardini.com, GabrieleMajo.com e Parmacalcio.com di proprietà di Gabriele Majo

>> LA PRESENTE PAGINA NON CONTIENE COOKIE O CODICE DI TRACKING <<

COOKIE
I cookie sono piccoli frammenti di testo archiviati sul suo browser attraverso il sito web che visita. I siti web utilizzano i cookie per memorizzare informazioni sulla sua navigazione, sulle sue preferenze o per gestire l'accesso ad aree a lei riservate.
I gestori dei siti web e i soggetti che attraverso i medesimi siti li installano possono accedere esclusivamente ai cookie che hanno archiviato sul suo browser. Qui può trovare maggiori informazioni sui cookie: http://it.wikipedia.org/wiki/Cookie
Cookie tecnici che non richiedono consenso
Gabriele Majo, nel corso della sua navigazione sulle pagine dei siti internet del Gruppo, installerà sul suo dispositivo e, in particolare, nel browser di navigazione alcuni c.d. cookie, ovvero informazioni che ci consentono di memorizzare alcuni dati utili a: riconoscere che attraverso il suo browser sono già stati visitati i Siti del Gruppo, e registrare e ricordare qualsiasi preferenza che possa essere stata impostata durante la navigazione su tali siti.
Per esempio, Gabriele Majo potrebbe salvare le sue informazioni di accesso, in modo che non debba effettuare la procedura di accesso ogni volta che accede al sito o siti del gruppo collegati; analizzare i Siti del Gruppo e il loro utilizzo e per migliorarne i servizi; memorizzare la sua scelta relativa al consenso all'installazione di cookie di profilazione. L’utilizzo da parte di Gabriele Majo di tali cookie ed i trattamenti ad essi correlati – per sé e/o per le altre società del Gruppo - sono necessari per consentire alle società del Gruppo di renderle disponibili i contenuti pubblicati sui nostri siti in modo efficace e di facile consultazione.
L’utilizzo di tali cookie e lo svolgimento dei trattamenti ad essi connessi, non richiede, ai sensi della disciplina vigente, il suo consenso.

Gabriele Majo, inoltre, installerà sul suo dispositivo e, in particolare, nel suo browser o lascerà installare a terzi alcuni cookie che ci sono necessari per acquisire o far acquisire a nostri partner informazioni statistiche in forma anonima e aggregata relative alla sua navigazione sulle pagine dei siti del Gruppo.
Si tratta, in particolare, dei cookie relativi ai seguenti servizi di analisi statistica per i quali forniamo maggiori informazioni anche per la disattivazione:
Google Analytics
https://support.google.com/analytics/answer/2763052?hl=it
Youtube
Anche per l’utilizzo di tali cookie e per i trattamenti di dati personali ad esso connessi non è necessario, in forza di quanto previsto dalla disciplina vigente in materia di privacy, il suo consenso. Cookie per cui è richiesto il consenso Qualora, inoltre, lei presti il relativo consenso attraverso una delle modalità semplificate descritte nell’informativa breve che le è stata presentata al momento del suo primo accesso su un sito del nostro Gruppo o seguendo le istruzioni che seguono, Gabriele Majo potrà installare e/o lasciar installare a società terze ulteriori cookie, c.d. di profilazione, che hanno lo scopo di aiutare Gabriele Majo – nel suo interesse e/o in quello di altre società del Gruppo - e/o aiutare le società terze qui di seguito elencate a raccogliere informazioni sui suoi interessi ed abitudini così da proporle comunicazioni commerciali, per quanto possibile, di suo interesse o, comunque, coerenti con i suoi interessi.
Come le è già stato fatto presente attraverso l’informativa breve che le è stata proposta all’atto del suo primo approdo su uno dei siti del nostro Gruppo, attraverso le modalità ivi riportate può prestare un consenso unico a che Gabriele Majo e le società terze installino sul suo dispositivo i predetti cookie e pongano in essere i conseguenti trattamenti di profilazione o negare tale consenso a Gabriele Majo ed ogni altra società non utilizzando i servizi dei siti del gruppo.

L'accesso alle pagine dei siti web realizzati e mantenuti da Gabriele Majo (di cui fanno parte i siti indicati sopra) implica per l'utente l'accettazione dell'utilizzo dell'uso dei cookie e delle seguenti condizioni secondo la vigente normativa sulla privacy. In caso l'utente non accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Gabriele Majo potrà effettuare l'opt-out abbandonando le pagine dei nostri siti.

Copyright
La documentazione, le immagini, i marchi e quant'altro pubblicato e riprodotto su questo sito è di proprietà della, oppure concesso da terze parti in uso alla Gabriele Majo, così come alle aziende che hanno concesso in licenza software e materiale grafico e multimediale e ne è vietata la riproduzione al pubblico.

Responsabilità di Gabriele Majo
Nessuna responsabilità viene assunta in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su questo sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale e programmi informatici da questo sito.
Pertanto Gabriele Majo , non sarà tenuta per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con questo sito, oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati.
Le eventuali informazioni comunicate spontaneamente da parte di soggetti terzi al sito potranno essere liberamente usate da Gabriele Majo

Trattamento dei dati personali
L'accesso ad alcune sezioni del sito e/o eventuali richieste di informazioni o di servizi da parte degli utenti del sito potranno essere subordinati all'inserimento di dati personali il cui trattamento da parte di Gabriele Majo (di seguito “Gabriele Majo”), quale Titolare del trattamento, avverrà nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (di seguito il “Codice”) .

La presente informativa ha lo scopo di consentire agli utenti di conoscere, anche prima di accedere alle varie sezioni del sito e di conferire i propri dati, in che modo Gabriele Majo tratta i dati personali degli utenti e sarà comunque necessario che l’utente ne prenda visione prima che egli conferisca propri dati personali compilando gli appositi spazi nelle varie sezioni del sito.

Finalità del trattamento
Secondo le esigenze di volta in volta manifestate dall’utente che accede alle varie sezioni del sito, le finalità del trattamento dei dati personali conferiti direttamente dagli utenti mediante la compilazione dei moduli on-line potranno essere le seguenti:

a) consentire la registrazione sul sito, che è necessaria per l’accesso a particolari sezioni del sito stesso e per erogare e gestire i vari servizi offerti;
< b) previo consenso dell’utente e fino alla revoca dello stesso, effettuare attività di marketing (quali, in via meramente esemplificativa ma non esaustiva, invio di materiale promozionale e pubblicitario, svolgimento di connesse analisi sugli utenti registrati, che consentano a Gabriele Majo di migliorare i servizi e prodotti offerti alla propria clientela); e ciò anche a mezzo di e.mail, fax, mms e sms, previo specifico consenso e fino alla revoca dello stesso;
c) inviare newsletter per ricevere aggiornamenti su tutte le novità del sito, ricette, menu, consigli del nutrizionista, e tante altre notizie sui servizi Gabriele Majo (sezione “Abbonati alla newsletter” del sito);
d) rispondere alle richieste degli utenti in relazione a prodotti e servizi Gabriele Majo, alla pubblicità, ovvero al sito (sezione “Contattaci” del sito).

La registrazione degli utenti sul sito non è richiesta per la prestazione di alcuni servizi offerti da Gabriele Majo (ad es., quelli di cui ai precedenti paragrafi c) e d)). Tuttavia, al fine di evadere le eventuali richieste degli utenti riguardanti tali servizi e ordini, essi saranno invitati a conferire dati personali, che saranno trattati per le sole relative finalità e per il tempo strettamente necessario al completamento delle suddette operazioni.
Modalità del trattamento
I dati personali saranno trattati in forma prevalentemente automatizzata, con logiche strettamente correlate alle predette finalità.

Natura del conferimento dei dati personali degli utenti
Il conferimento dei dati personali è facoltativo, ma esso è in parte necessario (cioè per quei dati le cui caselle sono contraddistinte da un asterisco) affinché Gabriele Majo possa soddisfare le esigenze dell’utente nell’ambito delle funzionalità del sito. Il mancato, parziale o inesatto conferimento dei dati personali contrassegnati da un asterisco, in quanto necessari per l'esecuzione della prestazione richiesta, non rende possibile tale esecuzione; mentre il mancato, parziale o inesatto conferimento dei dati personali facoltativi non necessari non comporta alcuna conseguenza.
Categorie di dati personali oggetto di trattamento
Oltre ai dati personali conferiti direttamente dagli utenti (quali nome, cognome, indirizzo postale, di posta elettronica, ecc.), in fase di connessione al sito, i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito stesso acquisiscono indirettamente alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Tali dati vengono trattati al solo fine di effettuare indagini statistiche anonime.

Categorie di soggetti che potranno venire a conoscenza dei dati personali degli utenti
I dati personali potranno essere portati a conoscenza di dipendenti o collaboratori che, operando sotto la diretta autorità di quest’ultimo, sono nominati responsabili o incaricati del trattamento ai sensi degli artt. 29 e 30 del Codice e che riceveranno al riguardo adeguate istruzioni operative; lo stesso avverrà – a cura dei Responsabili nominati dal Titolare - nei confronti dei dipendenti o collaboratori dei Responsabili.

Ambito di comunicazione o diffusione dei dati personali degli utenti
I dati personali forniti direttamente dagli utenti mediante la compilazione dei moduli on line non saranno comunicati a terzi o diffusi, salvo il caso di inserimento nel sito di nomi di vincitori di eventuali concorsi od operazioni a premio promossi da Gabriele Majo tramite il sito.

Titolare e Responsabili del trattamento
Titolare del trattamento è Gabriele Majo

Responsabili del trattamento sono:
1) Il Sig. Gabriele Majo, titolare del sito
Fornitori di servizi:
Gabriele Majo si avvale di aziende specializzate per quanto riguarda la gestione dei propri server, la connettività, la realizzazione e gestione di software stand alone e web. Gli addetti alla gestione dei suddetti servizi potrebbero entrare in contatto con dispositivi contenenti i dati memorizzati sui nostri server:
1) Gruppo Pegaso di Rodia Maria Teresa, via Abbeveratoia 27a, 43126 Parma, per quanto concerne l’amministrazione e la gestione del sito, e la gestione dei server sui quali è ospitato il sito stesso.
2) Euromaster di Roberto Cirianni, Via Agostino Valiero 12, Roma (Rm), per quanto concerne la fornitura e la gestione della connettività internet e la gestione dei server sui quali è ospitato il sito stesso.
3) OVH Srl Via Trieste, 25 - 20097, San Donato Milanese (MI), per quanto concerne la fornitura e la gestione della connettività internet e la gestione dei server sui quali è ospitato il sito stesso o porzioni di sito.

CHIUDI