LE WEB NOVITA’ DEI SITI OFFICIAL E UN-OFFICIAL SUL PARMA CALCIO

Mentre domattina fcparma.com svelerà il suo nuovo look dopo l’ultimo restyling in una conferenza stampa con Galloppa, Valiani e Gobbi, noi di stadiotardini.com ora siamo anche stadiotardini.it

stadiotardini com vignetta majo(gmajo) – Che la nostra ambizione fosse quella di poter diventare nel tempo un sito un-official dedicato al Parma FC non era certo un segreto, avendolo reso manifesto nell’editoriale di insediamento, allorquando i precedenti gestori di www.stadiotardini.com ci affidarono questa creatura. Il percorso, lungo ed impegnativo, è iniziato con il mantenimento della formula del blog, cioè un diario crociato, che il sottoscritto ha tenuto per gran parte della scorsa stagione e che continuerà a tenere anche nella presente, procedendo nel lento cammino verso la meta, cioè la trasformazione in un portale non ufficiale specializzato sul Parma Calcio di cui credo già si siano visti abbondanti prodromi. Una tappa fondamentale è la registrazione quale testata giornalistica presso il Tribunale di Parma di www.stadiotardini.com : nei giorni scorsi, essendo in possesso dei requisiti previsti dalla Legge, abbiamo provveduto ad inoltrare istanza alla Cancelleria, che non ha ravvisato ostacoli di sorta, per cui a breve seguirà il relativo decreto con la firma del Presidente del Tribunale. Contestualmente abbiamo provveduto a creare un nuovo dominio, www.stadiotardini.it, che, in prospettiva, è destinato a diventare l’indirizzo primario dei nostri contenuti: oggi, invece, è una sorta di ripetitore del fratello maggiore, lo storico “.com” . Ma è bene che i nostri navigatori conoscano e fruiscano di questo nuovo indirizzo. Ma le novità sul web non riguardano solo noi corsari un-official, bensì anche gli “ufficiali” che domani, secondo un comunicato inviato agli organi di stampa della mailing list del club, presenteranno il nuovo fcparma.com

Continua all’interno

fcparmaEcco l’annuncio ufficiale: “Mercoledì 7 settembre alle ore 10.45 presso la sala stampa dello stadio Tardini, sarà ufficialmente presentato il nuovo Fcparma.com realizzato in collaborazione con le società Elygiro e Jacleroi. La versione aggiornata del portale internet del Parma, con diverse novità e possibilità di interazione, sarà on line proprio in mattinata. Interverranno alla presentazione i centrocampisti Daniele Galloppa e Francesco Valiani insieme al difensore gialloblù nuovo fcparma comMassimo Gobbi”. La società Elygiro, come stadiotardini.com aveva già rivelato il 18 agosto scorso – quando diede comunicazione del “siluramento” di Boni da Radio Bruno con il clamoroso ritorno di Carlo Chiesa è la struttura esternalizzata che si occupa di comunicazione per il club, a supporto dell’ufficio stampa sorretto da Maria Luisa Rancati, ed ha come intestatario il padre di Mario Robusti (facente funzioni di ufficio stampa, oltre che operatore e giornalista della giovanni robustiweb tv del club e lo scorso anno pure  radiocronista in trasferta di Radio Bruno) Giovanni (nella foto a fianco nel Bar Vip del Tardini, durante la presentazione del ritiro di Levico del 14.06.2011)  il   spesso visto al lavoro nelle stanze di Viale Partigiani d’Italia . Wikipedia riporta che Giovanni Robusti (Piadena, 27 dicembre 1951) è un imprenditore, sindacalista e politico italiano. Nel 1994 fu eletto senatore per il Polo della libertà in quota Lega Nord nel collegio uninominale di Suzzara, risultando il vincitore col 34,5% dei voti. Nel 1996 fu candidato alla Camera per la circoscrizione Lombardia 3 nella quota proporzionale, senza venire eletto. Divenne successivamente portavoce nazionale dei Cobas del latte. Fu tra i fondatori del movimento agricolo "Terra", che nel 1999 partecipò alle elezioni provinciali di Cremona e Trento stipulando un patto federativo nel Blocco padano. In quell’anno fu anche candidato al Parlamento europeo, raccogliendo oltre 27.000 preferenze nella lista della Lega mario robusti parma brescia 29 08 2010Nord nella circoscrizione nordoccidentale. Alle elezioni politiche del 2001 fu candidato al Senato come indipendente nella lista Italia dei valori di Antonio Di Pietro, da cui prese le distanze dopo l’insuccesso elettorale. Nel 2004 fu candidato per la seconda volta alle elezioni europee con la Lega Nord, raccogliendo un numero di preferenze inferiore a quello della volta precedente (quasi 12.000 contro oltre 27.000) sufficienti tuttavia a subentrare, nel maggio 2008, ad Umberto Bossi, nel frattempo eletto al Parlamento nazionale. È iscritto, da indipendente, al gruppo dell‘Unione per robusti presentazione levico al tardinil’Europa delle Nazioni. Giovanni Robusti nella sua attività di senatore sollevò lo scandalo FEDIT e lo scandalo AIMA. Nel primo caso, con un esposto alla polizia giudiziaria che prese il nome di "teorema Robusti" portò alle dimissioni i vertici del tribunale fallimentare di Roma. L’iniziativa di Robusti fece scoppiare uno scandalo da 2.000 miliardi di lire, fatti di finanziamenti e vendite fallimentari palesemente sottocosto. Dalle indagini sull‘Aima invece nacque una commissione governativa d’inchiesta che cercò di fare luce sui traffici di prodotti agroalimentari che fece scomparire centinaia di miliardi di lire di finanziamenti europei. Da questo settore nacque la successiva protesta dei Cobas Latte di Milano. Robusti infatti, con altri esponenti del mondo agricolo, portò in sciopero gli allevatori del nord Italia a Linate”.

jacleroi 1La parmigiana JacLeRoi (ha sede in Borgo Retto) immaginiamo possa avere curato la nuova immagine creativa di fcparma.com. Sul proprio sito web si auto descrivono così: “Spesso ci chiedono chi sia JacLeRoi: la risposta non è mai la stessa. Immagina un cumulo di pensieri persi dentro una bottiglia e affidati al mare. Un uomo o una donna che parla tutte le lingue, ma soprattutto sa jacleroi2comprenderle, potrebbe estrapolarli e raccontare una storia mai udita prima. Parlarne a qualcuno, poi a molti, renderla sempre più grande, sempre più bella. JacLeRoi racconta storie come non avete mai osato immaginarle. Basta avere il coraggio di immaginare. Funziona, spesso”. Lo slogan è comunicare a 361° grado, che significa andare oltre e, quando serve, saper tornare indietro. jacleroi3Ripensare la forma e la sostanza della comunicazione, inventare il nuovo. Un approccio complesso prevede che le proprietà di un brand non possano essere spiegate esclusivamente tramite le sue componenti. Perché comunicare non è un fatto di gradi, panoramiche o cerchi che quadrano e si chiudono, ma è trovare il giusto equilibrio tra razionalità e fantasia, mondo reale e mondo jacleroi4delle idee. E perché, a volte, uno più uno fa tre. JacLeRoi, moderno eroe senza cartello, si trova costretto a lottare, suo malgrado, contro enormi mulini a vento. La sua visionaria ostinazione lo spinge a leggere la realtà con occhi diversi. Scambia i mulini con giganti dalle braccia rotanti, i tempi moderni con la jlrmalasorte, le avversità con mitologici draghi fumanti. Forse perché le idee devono saper trasformare la realtà, proprio come le pale di un mulino trasformano l’energia. O forse per questo ostinato vento che continua a soffiare”. Come referenze vanta tra le altre quelle delle Fiere di Parma (incluso Cibus etc.), Assolatte, Barilla, Medel, Dallara, Comune di Parma, Provincia di Parma, Fondazione Collegio Europeo di Parma, Parmacotto.

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 56 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

3 pensieri riguardo “LE WEB NOVITA’ DEI SITI OFFICIAL E UN-OFFICIAL SUL PARMA CALCIO

  • 7 Settembre 2011 in 09:47
    Permalink

    Sempre informatissimo sig.Majo.
    Ne approfitto per farle una domanda: chi sarà il radiocronista in trasferta per Radio Bruno?.L'anno scorso seguivo spessissimo le radiocronache e per quanto il sig.Robusti si sforzasse di fare una radiocronaca concreta, senza le spettacolarizzazioni di Boni, si sentiva che non era il suo pane; Chiesa(meno male che è tornato lui…) è un'altra cosa.
    Se sa qualcosa in proposito ci informi!!

    Saluti e grazie per il bel lavoro!!

  • 7 Settembre 2011 in 12:24
    Permalink

    Buongiorno Roger e grazie per i complimenti per il nostro lavoro, per noi sempre una impagabile soddisfazione. Per quanto concerne la sua domanda Le rispondo dopo essermi documentato direttamente alla fonte, cioè l'editore Gianni Prandi, dal momento che Carlo Chiesa, durante l'intervista che gli avevamo fatto sabato scorso era stato un po' evasivo sull'argomento. Allora: Carlo rimane la prima scelta anche per le trasferte, purché ci sia totale compatibilità con gli impegni Tv. Juventus-Parma sarà dunque a suo appannaggio così come ogni anticipo del sabato o ogni gara vicina (tipo Bologna) e sarà supportato come seconda voce da Roberto Bottarelli, il quale si è aggiunto alla pattuglia dei tre agenti pubblicitari Multiradio, per vendere spazi commerciali: "Hanno fatto bene in tre, in quattro faranno ancora meglio", ha chiosato l'editore di Radio Bruno, a proposito dei suoi procacciatori. Le trasferte che Carlo Chiesa non riuscirà a coprire saranno garantite da Mario Robusti, il quale a propria volta sarà spalleggiato da Bottarelli, il quale si sta dando un gran daffare anche per NuovaRete, che si ipotizza possa essere ribattezzata Parma 110, dal numero del canale digitale di ricezione. Cordialmente Gmajo

  • 7 Settembre 2011 in 15:00
    Permalink

    Grazie per le informazioni e continui così.

    Saluti.

I commenti sono chiusi.

Questo sito web utilizza i cookie di terze parti come ad es. Google Analytics per migliorare e personalizzare la vostra esperienza di navigazione e anche a fini statistici. Continuando ad utilizzare il sito accettate l'utilizzo dei cookie. Nel caso non desideriate l'utilizzo dei cookie potrete effettuare l'opt-out uscendo dal sito o seguendo le istruzioni nella pagina delle informazioni. PIU' INFORMAZIONI...

COOKIE, PRIVACY, TERMINI E CONDIZIONI D'UTILIZZO
Relativi ai domini/siti Stadiotardini.it, Stadiotardini.com, GabrieleMajo.com e Parmacalcio.com di proprietà di Gabriele Majo

>> LA PRESENTE PAGINA NON CONTIENE COOKIE O CODICE DI TRACKING <<

COOKIE
I cookie sono piccoli frammenti di testo archiviati sul suo browser attraverso il sito web che visita. I siti web utilizzano i cookie per memorizzare informazioni sulla sua navigazione, sulle sue preferenze o per gestire l'accesso ad aree a lei riservate.
I gestori dei siti web e i soggetti che attraverso i medesimi siti li installano possono accedere esclusivamente ai cookie che hanno archiviato sul suo browser. Qui può trovare maggiori informazioni sui cookie: http://it.wikipedia.org/wiki/Cookie
Cookie tecnici che non richiedono consenso
Gabriele Majo, nel corso della sua navigazione sulle pagine dei siti internet del Gruppo, installerà sul suo dispositivo e, in particolare, nel browser di navigazione alcuni c.d. cookie, ovvero informazioni che ci consentono di memorizzare alcuni dati utili a: riconoscere che attraverso il suo browser sono già stati visitati i Siti del Gruppo, e registrare e ricordare qualsiasi preferenza che possa essere stata impostata durante la navigazione su tali siti.
Per esempio, Gabriele Majo potrebbe salvare le sue informazioni di accesso, in modo che non debba effettuare la procedura di accesso ogni volta che accede al sito o siti del gruppo collegati; analizzare i Siti del Gruppo e il loro utilizzo e per migliorarne i servizi; memorizzare la sua scelta relativa al consenso all'installazione di cookie di profilazione. L’utilizzo da parte di Gabriele Majo di tali cookie ed i trattamenti ad essi correlati – per sé e/o per le altre società del Gruppo - sono necessari per consentire alle società del Gruppo di renderle disponibili i contenuti pubblicati sui nostri siti in modo efficace e di facile consultazione.
L’utilizzo di tali cookie e lo svolgimento dei trattamenti ad essi connessi, non richiede, ai sensi della disciplina vigente, il suo consenso.

Gabriele Majo, inoltre, installerà sul suo dispositivo e, in particolare, nel suo browser o lascerà installare a terzi alcuni cookie che ci sono necessari per acquisire o far acquisire a nostri partner informazioni statistiche in forma anonima e aggregata relative alla sua navigazione sulle pagine dei siti del Gruppo.
Si tratta, in particolare, dei cookie relativi ai seguenti servizi di analisi statistica per i quali forniamo maggiori informazioni anche per la disattivazione:
Google Analytics
https://support.google.com/analytics/answer/2763052?hl=it
Youtube
Anche per l’utilizzo di tali cookie e per i trattamenti di dati personali ad esso connessi non è necessario, in forza di quanto previsto dalla disciplina vigente in materia di privacy, il suo consenso. Cookie per cui è richiesto il consenso Qualora, inoltre, lei presti il relativo consenso attraverso una delle modalità semplificate descritte nell’informativa breve che le è stata presentata al momento del suo primo accesso su un sito del nostro Gruppo o seguendo le istruzioni che seguono, Gabriele Majo potrà installare e/o lasciar installare a società terze ulteriori cookie, c.d. di profilazione, che hanno lo scopo di aiutare Gabriele Majo – nel suo interesse e/o in quello di altre società del Gruppo - e/o aiutare le società terze qui di seguito elencate a raccogliere informazioni sui suoi interessi ed abitudini così da proporle comunicazioni commerciali, per quanto possibile, di suo interesse o, comunque, coerenti con i suoi interessi.
Come le è già stato fatto presente attraverso l’informativa breve che le è stata proposta all’atto del suo primo approdo su uno dei siti del nostro Gruppo, attraverso le modalità ivi riportate può prestare un consenso unico a che Gabriele Majo e le società terze installino sul suo dispositivo i predetti cookie e pongano in essere i conseguenti trattamenti di profilazione o negare tale consenso a Gabriele Majo ed ogni altra società non utilizzando i servizi dei siti del gruppo.

L'accesso alle pagine dei siti web realizzati e mantenuti da Gabriele Majo (di cui fanno parte i siti indicati sopra) implica per l'utente l'accettazione dell'utilizzo dell'uso dei cookie e delle seguenti condizioni secondo la vigente normativa sulla privacy. In caso l'utente non accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Gabriele Majo potrà effettuare l'opt-out abbandonando le pagine dei nostri siti.

Copyright
La documentazione, le immagini, i marchi e quant'altro pubblicato e riprodotto su questo sito è di proprietà della, oppure concesso da terze parti in uso alla Gabriele Majo, così come alle aziende che hanno concesso in licenza software e materiale grafico e multimediale e ne è vietata la riproduzione al pubblico.

Responsabilità di Gabriele Majo
Nessuna responsabilità viene assunta in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su questo sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale e programmi informatici da questo sito.
Pertanto Gabriele Majo , non sarà tenuta per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con questo sito, oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati.
Le eventuali informazioni comunicate spontaneamente da parte di soggetti terzi al sito potranno essere liberamente usate da Gabriele Majo

Trattamento dei dati personali
L'accesso ad alcune sezioni del sito e/o eventuali richieste di informazioni o di servizi da parte degli utenti del sito potranno essere subordinati all'inserimento di dati personali il cui trattamento da parte di Gabriele Majo (di seguito “Gabriele Majo”), quale Titolare del trattamento, avverrà nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (di seguito il “Codice”) .

La presente informativa ha lo scopo di consentire agli utenti di conoscere, anche prima di accedere alle varie sezioni del sito e di conferire i propri dati, in che modo Gabriele Majo tratta i dati personali degli utenti e sarà comunque necessario che l’utente ne prenda visione prima che egli conferisca propri dati personali compilando gli appositi spazi nelle varie sezioni del sito.

Finalità del trattamento
Secondo le esigenze di volta in volta manifestate dall’utente che accede alle varie sezioni del sito, le finalità del trattamento dei dati personali conferiti direttamente dagli utenti mediante la compilazione dei moduli on-line potranno essere le seguenti:

a) consentire la registrazione sul sito, che è necessaria per l’accesso a particolari sezioni del sito stesso e per erogare e gestire i vari servizi offerti;
< b) previo consenso dell’utente e fino alla revoca dello stesso, effettuare attività di marketing (quali, in via meramente esemplificativa ma non esaustiva, invio di materiale promozionale e pubblicitario, svolgimento di connesse analisi sugli utenti registrati, che consentano a Gabriele Majo di migliorare i servizi e prodotti offerti alla propria clientela); e ciò anche a mezzo di e.mail, fax, mms e sms, previo specifico consenso e fino alla revoca dello stesso;
c) inviare newsletter per ricevere aggiornamenti su tutte le novità del sito, ricette, menu, consigli del nutrizionista, e tante altre notizie sui servizi Gabriele Majo (sezione “Abbonati alla newsletter” del sito);
d) rispondere alle richieste degli utenti in relazione a prodotti e servizi Gabriele Majo, alla pubblicità, ovvero al sito (sezione “Contattaci” del sito).

La registrazione degli utenti sul sito non è richiesta per la prestazione di alcuni servizi offerti da Gabriele Majo (ad es., quelli di cui ai precedenti paragrafi c) e d)). Tuttavia, al fine di evadere le eventuali richieste degli utenti riguardanti tali servizi e ordini, essi saranno invitati a conferire dati personali, che saranno trattati per le sole relative finalità e per il tempo strettamente necessario al completamento delle suddette operazioni.
Modalità del trattamento
I dati personali saranno trattati in forma prevalentemente automatizzata, con logiche strettamente correlate alle predette finalità.

Natura del conferimento dei dati personali degli utenti
Il conferimento dei dati personali è facoltativo, ma esso è in parte necessario (cioè per quei dati le cui caselle sono contraddistinte da un asterisco) affinché Gabriele Majo possa soddisfare le esigenze dell’utente nell’ambito delle funzionalità del sito. Il mancato, parziale o inesatto conferimento dei dati personali contrassegnati da un asterisco, in quanto necessari per l'esecuzione della prestazione richiesta, non rende possibile tale esecuzione; mentre il mancato, parziale o inesatto conferimento dei dati personali facoltativi non necessari non comporta alcuna conseguenza.
Categorie di dati personali oggetto di trattamento
Oltre ai dati personali conferiti direttamente dagli utenti (quali nome, cognome, indirizzo postale, di posta elettronica, ecc.), in fase di connessione al sito, i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito stesso acquisiscono indirettamente alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Tali dati vengono trattati al solo fine di effettuare indagini statistiche anonime.

Categorie di soggetti che potranno venire a conoscenza dei dati personali degli utenti
I dati personali potranno essere portati a conoscenza di dipendenti o collaboratori che, operando sotto la diretta autorità di quest’ultimo, sono nominati responsabili o incaricati del trattamento ai sensi degli artt. 29 e 30 del Codice e che riceveranno al riguardo adeguate istruzioni operative; lo stesso avverrà – a cura dei Responsabili nominati dal Titolare - nei confronti dei dipendenti o collaboratori dei Responsabili.

Ambito di comunicazione o diffusione dei dati personali degli utenti
I dati personali forniti direttamente dagli utenti mediante la compilazione dei moduli on line non saranno comunicati a terzi o diffusi, salvo il caso di inserimento nel sito di nomi di vincitori di eventuali concorsi od operazioni a premio promossi da Gabriele Majo tramite il sito.

Titolare e Responsabili del trattamento
Titolare del trattamento è Gabriele Majo

Responsabili del trattamento sono:
1) Il Sig. Gabriele Majo, titolare del sito
Fornitori di servizi:
Gabriele Majo si avvale di aziende specializzate per quanto riguarda la gestione dei propri server, la connettività, la realizzazione e gestione di software stand alone e web. Gli addetti alla gestione dei suddetti servizi potrebbero entrare in contatto con dispositivi contenenti i dati memorizzati sui nostri server:
1) Gruppo Pegaso di Rodia Maria Teresa, via Abbeveratoia 27a, 43126 Parma, per quanto concerne l’amministrazione e la gestione del sito, e la gestione dei server sui quali è ospitato il sito stesso.
2) Euromaster di Roberto Cirianni, Via Agostino Valiero 12, Roma (Rm), per quanto concerne la fornitura e la gestione della connettività internet e la gestione dei server sui quali è ospitato il sito stesso.
3) OVH Srl Via Trieste, 25 - 20097, San Donato Milanese (MI), per quanto concerne la fornitura e la gestione della connettività internet e la gestione dei server sui quali è ospitato il sito stesso o porzioni di sito.

CHIUDI