MORRONE, CHE SIA UN BUON COMPLEANNO !

Il nostro lettore Patrik ci ha scritto per ricordarci che oltre a stadiotardini.com, parmafans.it e Feltscher in ottobre (proprio oggi, mercoledì 26) compie gli anni anche il Capitano…
morrone canta per giorgia(gmajo) – Ottobre, mese di compleanni crociati. Nei giorni scorsi abbiamo celebrato quelli di stadiotardini.com (gestione Majo), parmafans.it e Rolf Feltscher ma, come ci ha ricordato in una e-mail il nostro lettore Patrik (come vedete non pubblichiamo solo le lamentele che giungono al nostro sportello reclami) proprio oggi ricorre anche quello di capitan Stefano Morrone (nella foto a lato in sala di incisione mentre canta per Giorgia). Pubblico volentieri la email di Patrik anche perché sono d’accordo con lui nel ritenere eccessive le critiche che ultimamente gli vengono mosse. Personalmente non ho mai ritenuto Stefano un campione di estetica, ma come attaccamento alla maglia, impegno, voglia di gettare il cuore oltre l’ostacolo gli trovo pochi eguali. In più, non ravviso, come al contrario ritengono in tanti, un abbassamento della qualità delle sue prestazioni rispetto a quando era idolatrato. Ritengo il suo contributo – oggi come allora – di sostanza. E dunque che sia un buon compleanno, Capitano.
All’interno la email di Patrik a stadiotardini.com su Morrone

Egr. Sig. Majo, seguo sempre con piacere il suo blog, qualche settimana ho avuto il piacere di commentare un suo post e di ricevere la sua cortese risposta; in più a Levico, durante il ritiro, mentre fotografava me e la mia ragazza avevamo avuto la possibilità di dirle che leggevamo sempre con piacere il suo blog e quindi oggi mi permetto di chiederle una cosa. L’altro giorno in un suo post si parlava di ottobre come mese dei compleanni crociatiPer il bene che provo nei confronti del giocatore e della persona, per quello che mette in campo dall’inizio alla fine, per l’attaccamento che dimostra nei confronti della maglia, per le iniziative splendide a cui partecipa fuori dal campo e infine per l’accanimento a mio avviso un po’ troppo accentuato con cui lo si critica (domenica per il gol che si è mangiato, ma nessuno sembra ricordarsi che è un mediano, che corre per dieci e molto più di altri nonostante i 33 anni, che deve fare tutte e due le fasi perché gli altri centrocampisti dai piedi più buoni non riescono a farne mezza, che domenica in ogni caso quella palla è saltata male sorprendendolo e infilandosi tra le sue gambe ma tanto basta criticare e fare i pecoroni)… ecco, per tutti questi motivi credo sia doveroso ricordare che oggi è il compleanno del Capitano e sinceramente spero di poterlo festeggiare come capitano ancora qualche anno…
Cordialmente, Patrik

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 59 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

3 pensieri riguardo “MORRONE, CHE SIA UN BUON COMPLEANNO !

  • 26 Ottobre 2011 in 17:00
    Permalink

    La ringrazio, non pensavo riportasse integralmente la mia mail e la cosa mi fa davvero felice.
    Buona serata, a lei, al Parma, ai tifosi crociati
    Patrik

  • 26 Ottobre 2011 in 19:20
    Permalink

    E' stato un piacere. Spero di non avere violato la privacy… Gli argomenti mi sembravano intelligenti e convincenti. Saluti Gmajo

  • 27 Ottobre 2011 in 08:12
    Permalink

    Nessuna violazione e nessun argomento che poteva impedire o vietare la pubblicazione della mail, solo sorpresa perchè non pensavo accadesse.
    Sono un allenatore, mi piace analizzare le scelte di un mister più bravo e famoso e nei riguardi di Morrone sento (in curva) e leggo (sui forum) tante di quelle stupidate che mi fanno rabbia a prescindere dall'affetto che provo per la persona.
    Tutti si sostituiscono a Colomba chiedendo in campo i giovani Ze Eduardo, Nwanko, Pereira e i vari Blasi, Galloppa e Musacci ma nessuno considera che:
    1. chi scrive e dice quelle cose non va a Collecchio tutti i giorni e mi riesce difficile che possa sapere come sta ogni singolo giocatore e come questo interpreta le indicazioni di Coloma
    2. Se Morrone ha sempre giocato con 5 allenatori diversi un motivo deve pur esserci.
    3. I giovani di cui si parla stanno avendo piano piano le loro occasioni (forse per soddisfare le voglie di queste persone) dimostrando ampiamente di essere al momento, e spero solo al momento, inadeguati alla categoria; ieri Nwanko è stato nullo in fase di interdizione e costruzione, ha spianato la strada a Nocerino con due ingenuità (bravo e fortunato poi il milanista sul secondo gol), aveva un passo che era la metà dei compagni
    4. Blasi è continuamente infortunato, Galloppa sembra non riprendersi più dall'infortunio dello scorso anno (questa è puramente una mia considerazione, ma se non è sceso in campo neanche ieri), Musacci evidentemente non si è ancora adattato ai ritmi della serie A e al gioco di Colomba.
    5. Ieri Morrone nel secondo tempo è calato ma non vedo chi in questo momento possa assicurare la stessa corsa e la stessa perseveranza nella fase difensiva, nell'occupazione degli spazi, nell'appoggio dell'azione offensiva.
    6. Ultima considerazione: Jadid lo seguo con attenzione dai suoi esordi a Brescia e mi aveva sempre impressionato, salvo poi impressionarmi al contrario per la carriera a gambero che stava facendo.
    Quest'anno sui forum e allo stadio ne ho sentite tante e ofensive, forse anche peggiori rispetto a quelle che dicono a Morrone.
    Ebbene, quest'estate in ritiro ho avuto il piacere di parlare con Cosmi e a lui ho chiesto qualcosa su Jadid poichè allenato dal mister umbro a Brescia; lo stesso mi ha riferito che Jadid ha due piedi che, a suo parere, sono forse i migliori nella rosa dei crociati (ebbene sì, per lui tecnicamente è anche meglio della formica atomica). Il suo problema non è ne la testa, come detto da qualcuno, ne la poca applicazione potendo giocare lui e molto bene sia da trequartista sia da regista (opinione mia, da regista sì ma per giocare più avanti oggi non ha più il passo), ma semplicemente i tanti e seri infortuni che ne hanno minato la carriera al punto da farlo rischiare di smettere in due occasioni.
    Ora, prima di sparare a zero su una persona, ci si può anche solo un minimo informare? Io dopo quella chiacchierata mi permisi di esternare ai miei amici il mio pensiero che faceva così: mi fido di Cosmi che di certo ne capisce più di me, è una settimana che guardo allenamenti e amichevoli tutti i giorni e posso concludere tranquillamente che Jadid giocherà molte ma molte più partite di Blasi e Galloppa.
    Spero di non portargli sfiga.
    Buona giornata.
    Patrik

I commenti sono chiusi.