PARMA, PROVE TECNICHE DI SINTETICO IN SILENZIO

Oggi e domani bocche cucite

allenamento sintetico (2)(gmajo) – In silenzio il Parma si prepara al sintetico di Novara. Utilizzando l’apposita normativa federale che impone a chi dispone di un campo in sintetico di metterlo a disposizione per la rifinitura alla squadra ospitata, venerdì Colomba dirigerà l’ultima seduta al Silvio Piola, ma già in questi giorni sta effettuando le prove tecniche su uno dei campi “non naturali” di Collecchio, come si vede nella foto a lato, cortesemente fornita dall’ufficio stampa del Club, scattata durante la seconda parte del training odierno (la prima si è svolta sull’erba). Ma in silenzio non è che avvenga la preparazione al match (anzi, parlarsi in campo è indispensabile), quanto l’avvicinamento alla partita senza appuntamenti con la stampa per due giorni di fila.

Continua la lettura all’interno

DSC_2865 (2)Oggi e domani, infatti, i calciatori sono rimasti e rimarranno a bocche cucite, anche se due di loro, Antonio Mirante e Cristian Zaccardo domattina alle 10,30 saranno alla scuola cittadina Newton per il primo incontro previsto nell’ambito dell’iniziativa "I colori del pallone" rivolta alle classi terze delle scuole secondarie di primo grado. Oggi hanno svolto un programma differenziato Floccari, terapie invece per Gobbi, Modesto e Valdes che accusano problemi muscolari. Domani, giovedì, seduta pomeridiana alle 14.30

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 59 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.