I CONVOCATI PER LA GARA COL PALERMO / LA PRIMA VOLTA DI MARQUES

Nel listone non c’è Floccari che era tornato ad allenarsi col gruppo solo l’altro ieri. In compenso è recuperato Gobbi

LORENZO FAVA E MARQUES(gmajo) – Per la gioia di Lorenzo Fava e di tutti gli altri suoi aficionado, è arrivata la prima convocazione di Marques (insieme nella foto a lato, scattata dopo Parma-Ghana U 20) per una partita ufficiale del Parma FC gestione Franco Colomba: l’ala spagnola, infatti, risulta nel listone dei 20 pre-scelti dal mister per il posticipo di domani sera con il Palermo (ore 20.45, stadio Tardini). Nonostante l’autorevole Gazzetta di Parma stamani ipotizzasse un utilizzo part time di Floccari domani sera (vaticinandone l’ingresso nella ripresa al posto di Pellè), l’evenienza non si materializzerà, dal momento che l’ex attaccante della Lazio, riaggregato al gruppo solo l’altro ieri, non è stato chiamato, per questa occasione, dal mister, il cui parco attaccanti rimane lo stesso delle ultime due deludenti fare con Novara e Verona e cioè il quintetto Biabiany, Crespo, Giovinco, Palladino e Pellè. Il redidivo Marques, invece, è stato inserito nel reparto di centrocampo (tranquilli, non c’è Nwankwo…). Da rimarcare il ritorno anche di Gobbi, candidato a riprendersi il suo posto sulla fascia sinistra, in luogo del deludente Rubin. I convocati sono 20: oltre al terzo portiere Gallinetta chi, tra loro, finirà in Tribuna?

All’interno l’elenco dei convocati crociati per la gara col Palermo

elenco convocatiPARMA-PALERMO, L’ELENCO DEI CONVOCATI

Portieri: MIRANTE, PAVARINI, GALLINETTA;
Difensori: GOBBI, LUCARELLI, PALETTA, RUBIN, SANTACROCE, ZACCARDO;
Centrocampisti: GALLOPPA, JADID, MARQUES, MORRONE, MUSACCI, VALIANI;
Attaccanti: BIABIANY, CRESPO, GIOVINCO, PALLADINO, PELLE’.

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 57 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

7 pensieri riguardo “I CONVOCATI PER LA GARA COL PALERMO / LA PRIMA VOLTA DI MARQUES

  • 4 Dicembre 2011 in 02:33
    Permalink

    Come scrissi nella mia pagina, lo stesso Marques è rimasto spiazzato dalla convocazione, e ha dovuto disdire impegni già presi per domenica sera.
    Posto che di quei 20, qualcuno dovà pur andar in tribuna… beh, mi accodo comunque alla lista di quelli che…. "diamogliela, una seconda possibilità".

  • 4 Dicembre 2011 in 10:14
    Permalink

    Ciao Plin, tu che sei un (affermato) musicista potresti dedicare a Marques una cover di "Non pensavo" di Max Pezzali, quella con ritornello: "MA UN’ ALTRA OPPORTUNITA’ ME LA VUOI DARE ME LA VUOI DARE…
    MA UN’ ALTRA OPPORTUNITA’ LA POTREI AVERE ME LA VUOI DARE…"
    Ciao Gmajo

  • 4 Dicembre 2011 in 10:24
    Permalink

    Sìsì, conosco. 🙂

    Pensa che volevo fargli tempo fa quella di "CHE FINE HA FATTO, FERNANDO MARQUES" sulle note di "Che fine ha fatto, Carmen San Diego"…

    Ma tu invece, Majo, sei uno dei Pro-Marques O contro-Marques?
    Perchè si è capito dai, che o lo si ama o lo si odia, le vie di mezzo non ci sono…

  • 4 Dicembre 2011 in 10:29
    Permalink

    moderatamente favorevole…

  • 4 Dicembre 2011 in 11:33
    Permalink

    Ho appena scoperto che è pure il suo compleanno oggi.
    Ecco perchè…

  • 4 Dicembre 2011 in 11:40
    Permalink

    Io, Plin, ti suggerirei la canzone dei La Crus (feat. Mauro Ermanno Giovanardi) che hanno portato a San Remo lo scorso Febbraio: "Io Confesso", a mio avviso bellissima!
    "Ma chiamerai il mio nome/ Lo so che lo farai/ Non c’è nessun altro mondo/ Così vicino a te/ Che è così uguale a me/ E un’altra possibilità/ Io la voglio".
    Oggi, cari readers, è il compleanno di Josè Fernando! Che Colomba lo abbia convocato per questo?!
    Io, da sostenitore, mi auguro che giochi…
    Un saluto, e buona domenica a tutti! Lorenzo Fava.

  • 4 Dicembre 2011 in 12:12
    Permalink

    Sì, per rovinargli la festina che si era organzizzato.

I commenti sono chiusi.