L’ULTIMA COVER DEL PLIN E’ UNO STIMOLO PER LA GARA ODIERNA COL LECCE

Il cantautore tifoso Alessandro Braga ha rivisitato un noto successo di Battiato: “Voglio un cambio di mentalità permanente”

(gmajo) – Poche balle oggi bisogna vincere. Il messaggio tuona nell’ambiente Parma, un po’ dappertutto e in proposito è esemplare la sintesi del concetto è nel pezzo di Paolo Grossi di stamani sulla Gazzetta di Parma: “Ecco, oggi bisogna lasciarsi alle spalle tutte le turbe, compresa quella legata all’assenza di Giovinco (a proposito, Piovani, nel pezzo a fianco, non esclude “ripensamenti della domenica mattina”, che secondo me puzzerebbero un po’ di pretattica), e confezionare una partita che somigli a quella fatta contro l’Udinese (non a caso l’ultima che ha visto i crociati andare in rete, a parte il successivo regalo di Centurioni a Novara, quando infilò la propria porta, nda). Certo, gli stimoli che vengono dall’avversaria saranno ben diversi, ma è proprio in queste occasioni che si misura la crescita e la maturità di una squadra”. Ebbene per evitare pessime figure oggi serve proprio quello che il cantautore bresciano tifoso crociato Alessandro Braga ha messo in musica nell’ultima cover da un noto successo di Battiato degli anni ’80: “Voglio un cambio di mentalità permanente”.

Continua la lettura all’interno

col lecce obbligo di vincere per il parma“Tutti ne parlano, in casa Parma F.C. – si legge nella didascalia che accompagna la clip postata su youtubeRiusciremo o no in questo cambiamento?”  I telespettatori di Bar Sport hanno potuto ascoltare uno spezzone dell’ultima opera del Plin lunedì scorso, noi l’abbiamo tenuta in freezer per servirla oggi ai lettori, appunto perché molto in tema con l’argomento del giorno. Quando ci ha inviato il prezioso link al video (direi molto amatoriale, stavolta, ma qui da noi apprezzatissimo, poiché i filmati o le fotogallery amatoriali che propiniamo sono un nostro marchio di fabbrica che ci rendono assai popolari, in tutti i sensi) “Braginho” ci ha scritto: “La qualità purtroppo è tornata alle prime volte (non avendo denari da investire, al momento). Però per lo meno ho cercato di rimanere su temi colomba gazzetta di parmaattuali, evitando di far passare personaggio per personaggio, ed incensarlo, in maniera fine a se stessa. Sarebbe fin troppo facile, fare a turno, una canzone su Biabiany dicendo che corre veloce, una su Mirante dicendo che para bene, eccetera…..” In realtà Braga ha una vera e propria predilezione per Leonardi, tant’è che ha perfino cantato che vorrebbe essere come lui: la frase che ha dato il là alla creazione, infatti, è stata ispirata proprio dal noto diktat leonardiano post Milan (e sua clamorosa defezione col Cesena), quello del “Vogliamo stupire”. A proposito: oltre ad aver plagiato Battiato il Plin ha plagiato anche il sottoscritto, visto che, sia pure invertito come punto di ripresa rispetto all’originale, il filmato iniziale della conferenza dell’AD è quello messo on line da stadiotardini.com: probabilmente era inevitabile accadesse, considerata la somiglianza tra l’ottimo cantautore siciliano ed il sottoscritto (quando era cappellone…) rimarcata anche dal Leonardi di Tv Parma a Bar Sport

 

LE ALTRE CANZONI CROCIATE DEL PLIN RECENSITE DA STADIOTARDINI.COM

LA CHICCA DI BAR SPORT / ALESSANDRO BRAGA VORREBBE ESSERE COME PIETRO LEONARDI

 

GHIRARDI E’ IL NUOVO CHE AVANZA (ANCHE CON UN FILIN DE PANZA)

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 59 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

4 pensieri riguardo “L’ULTIMA COVER DEL PLIN E’ UNO STIMOLO PER LA GARA ODIERNA COL LECCE

  • 19 Dicembre 2011 in 17:04
    Permalink

    Confermo, l'inizio video è stato rubacchiato da qua! 🙂

  • 19 Dicembre 2011 in 17:32
    Permalink

    Ti farai perdonare cantando una sigla per stadiotardini.com 🙂

    Oppure se vuoi fare il remake di bon nadal ala pramzana (okkio al superdirettore Mezzadri che non ti chieda i diritti per il plagio…)

    Ciao Gmajo

  • 19 Dicembre 2011 in 18:54
    Permalink

    Vista poco fa!
    Mi mancano ancora troppi vocaboli dialettali parmigiani!
    Al limite posso fare il duetto dialetale bresciano con Ghirardi…

  • 19 Dicembre 2011 in 19:06
    Permalink

    Dai provaci…

I commenti sono chiusi.