LUNEDI’ 19, ALLE 15.30, UN SUPEREROE CROCIATO SARA’ AL CENTRO TORRI A SOSTEGNO DI CHARLIE

Da oggi, fino a sabato 24 dicembre, nel mercatino natalizio del centro commerciale, vendita benefica del nuovo calendario con Giovinco, Biabiany, Morrone e Zaccardo nei panni di Supereroi, inserito in un packaging a 15 euro che comprende 2 biglietti di Tribuna e la rivista Parma Stadio

supereroi crociati centro torri (foto enrico gabbi)(Fabrizio Marcheselli, addetto stampa Centro Torri) – Sotto l’albero di “Charlie” c’è una sorpresa: il nuovissimo calendario 2012 del Parma Calcio, “Supereroi”, in vendita in esclusiva nel mercatino natalizio del Centro Torri dalle ore 14.30 di sabato 17 dicembre, ogni giorno fino a sabato 24 a soli 15 euro in un packaging che comprende anche la rivista “Parma Stadio” e 2 biglietti di tribune est/ovest per le prossime partite casalinghe di A del Parma, un posto vicino all’altro, il primo per un adulto e il secondo per un under 14 (l’iniziativa sostiene i giovani). Buona parte del ricavato del calendario verrà destinata al progetto benefico “Charlie L’Ambulatorio Mobile”, che il Centro Torri organizza davanti al proprio ingresso dal 3 al 24 dicembre insieme alle associazioni Portos e Medaglie d’Oro Bormioli: la stessa squadra che nei precedenti due Natali aveva donato alla città 13 defibrillatori e 2 automediche. Stavolta l’obiettivo è riuscire ad acquistare un ambulatorio mobile per la Croce Rossa di Parma.
Continua la lettura all’interno

supereroi crociati centro torri 3 (foto enrico gabbi)La raccolta fondi è ormai prossima ai 15mila euro, ma per il mezzo di soccorso ne occorrono circa 40mila.

Per farcela diventa quindi importante l’ausilio dei quattro “Supereroi” del Parma raffigurati nel calendario formato poster, di 100 centimetri per 70, freschissimo di stampa: due supereroi di attacco, ovvero Sebastian Giovinco e Jonathan Biabiany, e due di difesa, Stefano Morrone e Cristian Zaccardo. Uno di loro potrebbe essere presente in settimana per incentivare ulteriormente le vendite…

supereroi crociati centro torri 2 (foto enrico gabbi)Novità assoluta, perché finora nessuno nel calcio italiano aveva fatto riferimento ai classici supereroi (tranne che per le caricature), il calendario “Supereroi” è un’idea della Parma Football School ed è il primo passo di un progetto che nel 2012 verrà declinato in tutte le attività (tornei di calcio, supercamp, ecc.) per i giovani under 14 e i tifosi del Parma. Il filo conduttore è didattico: insegnare ai ragazzi i veri valori dello sport, alimentare i loro sogni. Uno dei poteri dei supereroi è infatti il fairplay.

DSC06063Tra i successivi eventi di “Charlie” al Centro Torri, va segnalata lunedì 19 dicembre la presenza dello showman parmigiano Aldo Piazza nei panni di Mara Maionchi, dal “Chiambretti Night”, con un suo dj set nelle casette del mercatino alle ore 17.

Ogni giorno al Centro Torri viene esposta la cifra raccolta nella giornata precedente. Chi vuole, inoltre, può effettuare una donazione con bonifico intestato a “Charlie L’Ambulatorio Mobile”, Banca Monte Parma Spa – Agenzia 9, codice Iban IT21A0693012717000000003250. Info 0521-271395 e 347-7319956.

 

Per le foto dal Centro Torri si ringrazia Enrico Gabbi

La foto finale – scattata al Centro Sportivo di Collecchio – è di Gabriele Majo per www,stadiotardini.com

 

CLICCA QUI PER VEDERE LA FOTOGALLERY AMATORIALE 
“I SUPEREROI CROCIATI PER I PICCOLI CALCIATORI DELLA PFS”

supereroi crociati

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 58 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.