QUI COLLECCHIO, ORE 13.27: LEONARDI A SKY NON SVELA I CONTENUTI DELLA RIUNIONE E SMENTISCE IL VERTICE POMERIDIANO A CARPENEDOLO

Il video amatoriale con le dichiarazioni rilasciate in auto dall’AD a Michele Gallerani appostato all’esterno del Centro Sportivo Parma FC

ALL’INTERNO LA TRASCRIZIONE INTEGRALE DELL’INTERVISTA A LEONARDI

DSC07327Pietro Leonardi, una “normalissima” riunione?

“Normalissima ?!? Una riunione, per guardarci nel viso e vedere di cercare di trovare delle soluzioni e migliorare”.

E’ una settimana da ultimatum questa per Colomba, perché mi sembra di aver capito che non lo avete esonerato…

“Quelli che sono i contenuti all’interno delle riunioni rimangono contenuti nostri. Perciò non è il tema all’interno della riunione: con i giocatori non è che si parla dell’allenatore…”

DSC07281Ma era una riunione solo con i giocatori?

“Con i giocatori, con l’allenatore e tutto quanti noi per cercare di darci una svegliata in riferimento a queste cattive prestazioni che sono troppo nella quotidianità”.

Risponde al vero la notizia che oggi pomeriggio ci sia, dopo le partite di oggi pomeriggio, una riunione a Carpenedolo col Presidente?

“No, non devo andare a Carpenedolo. Se volete vi dico dove vado a pranzo, e poi se magari volete venire a casa, mi trovate a casa a Parma”.

Allora buon appetito…

“Grazie”

(Pietro Leonardi, all’uscita del Centro Sportivo di Collecchio alle 13.27 del 08.01.2012 – Intervista dell’inviato di Sky Michele Gallerani – Video registrazione amatoriale e trascrizione a cura di Gabriele Majo per www.stadiotardini.com)

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 59 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.