Gabriele Majo

Gabriele Majo, 57 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

5 pensieri riguardo “NEVE, RINVIATA PARMA-FIORENTINA – ALLE 13.30 CONFERENZA STAMPA DI LEONARDI (ANNULLATA QUELLA DI DONADONI A COLLECCHIO) – Fotogallery amatoriale dal Tardini con i lavori di sgombero

  • 11 Febbraio 2012 in 11:47
    Permalink

    ciao Gabriele ti rinnovo i miei complimenti per essere ancora una volta velocissimo a darci le notizie!! Sono un pò meno veloci sul sito ufficiale del parma…..tutti i siti pubblicano la notizia del rinvio e loro no….
    ciao e ancora complimenti per la tua solerzia
    Simo

  • 11 Febbraio 2012 in 11:52
    Permalink

    Ciao Simo, nel caso specifico spezzo una lancia a favore dei colleghi del sito ufficiale, i quali, appunto perché tali, cioè ufficiali, hanno da dover rispettare rispetto agli organi di informazione, tutta una serie di tempistiche più rallentate.
    Per quanto ci riguarda specifico che non siamo riusciti ad essere ancor più tempestivi perché la notizia del rinvio è stata ufficializzata da Sky, fonte Lega Serie A, poco prima delle 11,30, quando i giornalisti stavano lasciando l'Ennio dopo aver effettuato i reportage dal Tardini imbiancato, tra l'altro con presente l'AD Leonardi che ancora non ci aveva riferito della decisione presa. Purtroppo non avevamo con noi l'attrezzatura portatile, sicché abbiamo dovuto attendere il rientro in redazione per la pubblicazione dell'importante flash.
    Ciao e grazie
    Gabriele

  • 11 Febbraio 2012 in 11:54
    Permalink

    quindi ti chiedo: perchè il sito ufficiale della fiorentina dava la news già alle 11.20?
    Simo

  • 11 Febbraio 2012 in 11:57
    Permalink

    Avranno avuto meno lacci e lacciuoli da rispettare…

  • 11 Febbraio 2012 in 13:20
    Permalink

    ufficiale il rinvio, anche sul sito del Parma.
    E' destino che non si riesca a salutare il Valdanito….

    Febbredacalcio

I commenti sono chiusi.