VI PRESENTO… MIO FIGLIO
Al compleanno di Alberto Dallatana, collaboratore della Gazzetta di Parma, sono stato inchiodato e ho dovuto assumermi le mie responsabilità di padre. E anche Nicolò ci mette il naso…
(gmajo) – Il motto del padre è “Perché io ci metto il naso”. Sì, però anche il figlio non è da meno, penserete voi… Ed in effetti quanto a fiuto (o almeno a canappia) siamo simili. E anche il ricciolo c’è… Sia pure non ancora brizzolato come quello del senior, che rispetto allo junior vanta una ventina (abbondante) di primavere in più. E pure lui fa il giornalista. O per lo meno tenta. Tra uno stage e l’altro. E pure lui era alla festa di compleanno di Alberto Dallatana, collaboratore della Gazzetta di Parma, specie delle pagine sportive, le quali, da quando è stato ridotto il numero dei redattori, si affidano anche agli esterni, e pure lui (Dallatana, non me fiol) – assieme a Vittorio Rotolo, da noi simpaticamente ribattezzato Sandro Ruotolo – ultimamente viene spesso al Centro Sportivo di Collecchio ad ascoltare il verbo dei nostri eroi, per poi trascriverlo, ragionato, sul principale quotidiano cittadino, pur essendo assai impegnato in questi giorni di campagna elettorale, essendo un candidato consigliere comunale per Parma Unita. Majo, stai menando il can per l’aia come quando, a scuola, ti interrogavano e tu raccontavi la rava e la fava, meno che la richiesta lezione: hai appena (ri)trovato tuo figlio e fai l’indiano? Ebbene sì, lo ammetto: sono stato inchiodato e ho dovuto assumermi le mie responsabilità di padre…
A chi ha avuto la pazienza di entrare nella pagina interna, senza accontentarsi dell’abstract in home page, svelerò che in realtà non ho alcun vincolo familiare con Nicolò Fochi (né il padre dubiti della sua signora, che peraltro non ho il piacere – almeno credo – di conoscere): è solo la natura che ogni tanto gioca qualche scherzo e si diverte a creare… delle imitazioni. In effetti Nicolò per aspetto e per età potrebbe essere davvero quel figlio che non ho (almeno credo)…
Ed ora divertitevi (si fa per dire) a guardare questa serie di immagini inequivocabili…
CLICCARE SU OGNI SINGOLA FOTO PER INGRANDIRLA
…E SE VOLETE ANCHE QUESTA SELEZIONE DI SCATTI (AMATORIALI) DAL COMPLEANNO DI ALBERTO DALLATANA
Che emozione riabbracciare mio padre dopo 26 anni… mancava solo la Carrà…
Nicolò