giovedì, Aprile 18, 2024
News

CAPITAN MORRONE, CON ONLUS LIVE, AL “TV DAY” IL GALA’ DEL TERRE VERDIANE VOLLEY

Oltre al graduato crociato al “TV Day … I love Terre Verdiane – Insieme per non smettere di sognare” (Palasport di Fidenza, mercoledì 23 maggio, ore 20.15) ci saranno l’attaccante della Juventus Fabio Quagliarella, il centrocampista del Novara Filippo Porcari, il difensore del Siena Matteo Contini, e Domenico Morfeo, ex di Parma, Fiorentina, Atalanta, Verona, Inter e Milan

locandina(Ufficio Stampa Terre Verdiane Volley) – Risponderà presente anche il Parma Calcio, con il suo Capitano, Stefano Morrone, all’invito del ‘TV Day … I love Terre Verdiane’ – “Insieme per non smettere di sognare” nella serata di domani, mercoledì 23 maggio, al palasport di Fidenza.  Il motivo dell’adesione del condottiero crociato è principalmente solidale, perché da anni, insieme ad alcuni suoi compagni di squadra e all’atleta del Terre Verdiane Volley, Diletta Sestini, è uno dei tanti campioni dello sport testimonial di Onlus Live, l’organizzazione, a cui sarà devoluto parte dell’incasso dell’evento (il biglietto costa 5 Euro), che su tutto il territorio nazionale dona defibrillatori e finanzia i corsi per i suoi operatori.

Continua la lettura all’interno

‘TV Day … I love Terre Verdiane’ – “Insieme per non smettere di sognare” (inizio ore 20.15, con anteprima, dalle ore 18.30, di un torneo giovanile) è un momento di intrattenimento e di interazione che le giocatrici del TV Volley di Lega Serie A Pallavolo Femminile, con il supporto del club, la collaborazione della Nazionale Italiana Artisti Tv e il patrocinio del Comune borghigiano, hanno voluto allestire coinvolgendo le loro amicizie e le loro conoscenze, anche oltre i confini provinciali, per originare attenzione e interesse nei confronti del fresco ed effervescente progetto sportivo, nato dal basso, a favore del patrimonio di eccellenze locali, sia culturali che enogastronomiche, della propria società sportiva.

Nell’ambito della pallavolo femminile, hanno aderito campionesse plurititolate e atlete di prima fascia quali Giulia Leonardi, Tai Aguero, Francesca Mari, Manuela Leggeri, Veronica Angeloni, Valentina Serena, Stefania Dall’Igna e Laura Nicolini. Dal volley maschile arriverà il libero del Sisley Belluno, Alessandro Farina.

Dalle altre discipline sportive giungeranno per il calcio, oltre al nostro Morrone, l’attaccante della Juventus Fabio Quagliarella, il centrocampista del Novara Filippo Porcari e il difensore del Siena Matteo Contini, per il rugby Roberto Mandelli dei Crociati con i compagni Edoardo Ruffolo e Lorenzo Contini.

Dai palcoscenici televisivi si inseriranno Dj Ringo, Vittorio Brumotti, campione mondiale di bike trail e inviato di Striscia la Notizia, i comici Ivo Martorelli, in arte Rock ‘n’ Rollo di Colorado Café e Mandi Mandi, l’attore Gigi Sammarchi, l’ex campione di ciclismo Claudio Chiappucci e l’ex calciatore Stefano Tacconi.

Onlus Live durante il TV Day consegnerà, insieme a Morrone e alla Sestini, dopo anni di attività promozionale svolta con loro e con altri giocatori del Parma Calcio, alla Polisportiva ‘Il Castello’ di Fontanellato, a servizio di palasport, campo da calcio e piscina del paese in cui essa svolge attività, il proprio primo defibrillatore nel Parmense.

locandina

PRENOTA ON LINE ENTRO LE ORE 19 I BIGLIETTI DI TRIBUNA CENTRALE (5 EURO)

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 60 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 a Dicembre 2023 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società. Dal 2010, a conferma di una indiscussa poliedricità, ha iniziato un percorso come attore/figurazione speciale di film e cortometraggi: l'apice l'ha raggiunto con il cammeo (parte parlata) all'interno del pluripremiato film di Giorgio Diritti "Volevo Nascondermi" (con presenza nel trailer ufficiale) e partecipazioni in "Baciato dalla Fortuna", "La Certosa di Parma", "Fai bei sogni" (del regista Marco Bellocchio), "Il Treno dei bambini" di Cristina Comencini, "Postcard from Earth" del regista Darren Aronofsky, "Ferrari" del regista Michael Mann. Apparizioni anche nei cortometraggi nazionali "Tracce", "Variazioni", "L'Assassinio di Davide Menguzzi", "Pausa pranzo di lavoro"; tra i protagonisti (Ispettore Majo) della produzione locale della Mezzani Film "La Spétnèda", e poi nei successivi lavori "ColPo di Genio" e "Franciao".