LE RISPOSTE DI DONADONI A CHRISTIAN (2) – “SIAMO IN FORMA GRAZIE A TUTTO. PREPARAZIONE FISICA E RICHIAMI”
“La cosa più facile sarebbe quella di dire che Donadoni con il suo staff è stato perfetto, ma sarebbe ingiusto, scorretto e anche poco professionale perché chi c’era prima di me indubbiamente ha fatto una parte del lavoro e questa parte va riconosciuta e ci sono meriti per tutti”
(gmajo) – “Caro Gabriele, vado un po’ fuori tema: ho visto quasi sempre le conferenze stampa di Donadoni del martedì e del sabato. Vista la tristezza delle domande e la scarsa qualità dei giornalisti vicini a te nella sala stampa, puoi fare al mister due domande "più normali" provenienti "dai lettori di stadiotardini.com"?. Grazie. Christian”. Così il nostro lettore – conosciuto alla platea di parmafans.it con il nick name “Grun” – che vanta un passato, ormai remoto, di collaboratore della fu-redazione sportiva di Radio Onda Emilia, una vera e propria fucina giornalistica. Stamani siamo riusciti ad accontentarlo ponendo al tecnico entrambi i suoi quesiti.
All’interno la trascrizione del secondo quesito con relativa risposta
2) Abbiamo visto un Parma in grande forma fisica nell’ultimo mese. Quanto è stata importante, in questo senso, la preparazione fisica precampionato e i richiami durante la stagione?
“Tutto è stato importante. Tutto ha fatto sì che si arrivasse a questo punto della stagione in queste condizioni. La cosa più facile sarebbe quella di dire che Donadoni con il suo staff è stato perfetto, ma sarebbe ingiusto, scorretto e anche poco professionale perché chi c’era prima di me indubbiamente ha fatto una parte del lavoro e questa parte va riconosciuta e ci sono meriti per tutti. Poi vedremo quello che sarà il futuro e valuteremo. Sicuramente questa è una squadra che sta bene: è una squadra che ha un’ottima condizione fisica e questo vuol dire che si è lavorato nella maniera giusta”.
(Roberto Donadoni, conferenza stampa di sabato 5 maggio 2012 – Videoregistrazione amatoriale e trascrizione a cura di Gabriele Majo per www.stadiotardini.com)