CAMPAGNA ABBONAMENTI, DAL 18 SI PUO’ RINNOVARE AL TARDINI. NELLA PRIMA SETTIMANA DI PRELAZIONE NEI PUNTI LOTTOMATICA SOLO POCHE CENTINAIA DI FEDELI…

Sempre da lunedì coloro che vorranno sottoscrivere un nuovo abbonamento potranno iniziare a prepararsi (la libera vendita scatterà a luglio) andando a prenotare all’Ennio l’indispensabile Tessera del Tifoso

SAM_8255(gmajo) – Nei giorni scorsi il nostro lettore Indipendenza per il Ducato ci aveva scritto per chiederci se conoscevamo i primi dati della campagna abbonamenti del Parma, iniziata venerdì della settimana passata, dopo il vernissage della serata precedente: percorrendo le vie ufficiali non siamo riusciti a mettere insieme un dato preciso, poiché per precisa volontà della struttura comunicazionale del club i dati saranno riferiti solo in determinate occasioni, senza quello stillicidio quotidiano tipico del passato: tuttavia, secondo stime di stadiotardini.com (senza alcun valore scientifico, ma solo puramente indicativo) in sette giorni non dovrebbero essere più di 350-400 gli ex abbonati che hanno rinnovato la propria fedeltà recandosi nei punti vendita Lottomatica. Numeri ben distanti dagli exploit degli anni passati, quando proprio i primi giorni facevano registrare subito delle vistose impennate: c’è da rimarcare, però, come gli abbonati del Parma preferiscano di gran lunga recarsi allo stadio Tardini piuttosto che nelle ricevitorie, sicché sarà interessante lunedì prossimo vedere che tipo di file ci saranno agli sportelli, nel primo giorno di campagna all’Ennio. Come scrive l’ufficio stampa del Parma FC in una nota inviata nel pomeriggio alle redazioni da lunedì 18 giugno nello “stadio crociato sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento in prelazione fino al 30 giugno e la Tessera del Tifoso per coloro che, ancora sprovvisti, poi vorranno abbonarsi in libera vendita”.

CONTINUA LA LETTURA ALL’INTERNO

 

Come spiegavamo in una risposta al nostro lettore Alessandro, ribadendo i contenuti di un paio di nostri articoli in tema – quello con le anticipazioni sulla campagna, ed il report della presentazione – la Tessera del Tifoso non solo non è stata alleggerita, ma per certi versi appesantita, dal momento che non basterà come in passato l’averla richiesta, per potersi abbonare: ora è necessario possederla fisicamente (del resto l’abbonamento viene lì caricato). Questo potrebbe comportare un certo tipo di ritardo o di problematiche ai nuovi abbonati. Ecco perché è fondamentale approfittare già da lunedì della possibilità di sottoscrivere l’indispensabile Tessera del Tifoso, che, tra l’altro, per liberalità del presidente Tommaso Ghirardi, è completamente gratuita per i supporters crociati. “Gli sportelli del Tardini – prosegue il comunicato – rimarranno aperti dal lunedì al venerdì  solo il pomeriggio dalle 16 alle 19.30 e il sabato solo al mattino dalle 10 alle 13”.

La vendita in prelazione continuerà anche nei punti Lottomatica Listicket non solo in quelli abilitati di Parma e provincia, ma di tutto il territorio nazionale (dopo l’allargamento all’intera rete che ha fatto seguito alle istanze pervenute dai tifosi attraverso lo sportello reclami di stadiotardini.com  “Da lunedì, solo presso le postazioni del Tardini, sarà possibile abbonarsi alla Curva Sud.  Sempre al Tardini – conclude la nota – ma all’Emporium (chiuso il lunedì) sarà possibile, una volta fatto l’abbonamento, prenotare la maglia crociata con il proprio nome inserito al prezzo di 59 euro”. Prendendo spunto anche da un commento postato poco fa su stadiotardini.com sempre da Alessandro (al quale poi risponderò) non rimane che da sottolineare il disagio che gli abbonati (specie di fuori Parma) sono costretti a provare recandosi più volte al Tardini per espletare tutte le pratiche burocratiche per potersi abbonare. Al di là di quelle situazioni su cui non si può far nulla (cioè quelle relative alla Tessera del Tifoso), si poteva, per esempio, prevedere l’apertura dell’Emporium contestuale a quella degli sportelli in cui abbonarsi: il fatto che lo store rimanga chiuso al lunedì penalizza tutti coloro che rinnoveranno nel primo giorno della settimana, costretti a tornare un’altra volta se vorranno  prenotare la propria maglia col proprio nome scritto a 59 euro (senza dimenticare che gli stessi dovranno poi tornare, per l’ennesima volta all’Ennio, a ritirarla una volta che sarà stata stampata…). Gabriele Majo

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 57 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

5 pensieri riguardo “CAMPAGNA ABBONAMENTI, DAL 18 SI PUO’ RINNOVARE AL TARDINI. NELLA PRIMA SETTIMANA DI PRELAZIONE NEI PUNTI LOTTOMATICA SOLO POCHE CENTINAIA DI FEDELI…

  • 16 Giugno 2012 in 00:44
    Permalink

    Ma quali sono gli orari settimanali dell'Emporium nelle settimane di prelazione?

    Arcobaleno78

  • 16 Giugno 2012 in 19:47
    Permalink

    Salve Arcobaleno,

    non mi pare siano state comunicate dalla società Parma FC variazioni di orario di Emporium, sicché ritengo che anche durante il periodo della campagna abbonamenti sia in vigore quello solito, vale a dire "dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00", così come si legge al link http://fcparma.com/societa/emporium/

    Come scritto nell'articolo che campeggia sopra i nostri commenti, sarebbe stato più razionale se – in coincidenza con la campagna abbonamenti, fosse stato deciso di unificare i giorni e gli orari di apertura di "store" e postazioni attrezzate, al fine di venire incontro alle esigenze dei tifosi, evitando loro di doversi recare più volte allo Stadio per completare le varie operazioni. In particolare credo sia abbastanza assurdo – in campagna abbonamenti – che il negozio osservi il turno di chiusura settimanale il lunedì (così come specificato nel comunicato di venerdì del Parma FC). In particolare il primo: ipotizziamo che si muovano circa 500 persone (anche se finora quella cifra non risulta essere stata raggiunta in una settimana di funzionamento dei punti Lottomatica), perché imporre loro di tornare nei giorni successivi per prenotare la maglia personalizzata? Non mi pare, commercialmente parlando, il massimo degli incentivi…
    Cordialmente
    Gmajo

  • 16 Giugno 2012 in 20:14
    Permalink

    Sono sempre alessandro, grazie delle risposte precedenti! Proporre al Parma calcio, per evitare almeno un giro allo stadio, di fare richiesta x la tessera del tifoso la domanda in via telematica, cioè mandare via mail il foglio di richiesta, le foto e il documento di identità (poi non so se serva altro..). Sarebbe molto comodo e anche logico. Ho amici di modena che hanno fatto la tessera del tifosi di quella squadra bianconera mandando tutto via mail!!! Speriamo che la società apra gli occhi e le orecchie!!! Ancora saluti e grazie

  • 16 Giugno 2012 in 22:01
    Permalink

    Salute Alessandro. L'anno scorso era la stessa società Parma FC a scattare la foto da mettera su tessera. Per come la so io non è proprio secondo i crismi di legge l'emissione "a distanza" della tessera. Piuttosto non sarebbe male se il Parma – al fine di risparmiare almeno un giro ai propri "clienti" – decidesse di tenere aperto, il proprio Emporium al lunedì (scusate se insito un po', ma se si mette in piedi l'operazione nomi dei tifosi cuciti sulla pelle,alias scritti sulla maglia, bisogna aver rispetto per loro cercando di evitare il più possibile perdite di tempo).
    Cordialmente
    Gmajo

  • 16 Giugno 2012 in 22:14
    Permalink

    Grazie per le info. Condivido le valutazioni.

    Arcobaleno78

I commenti sono chiusi.

Questo sito web utilizza i cookie di terze parti come ad es. Google Analytics per migliorare e personalizzare la vostra esperienza di navigazione e anche a fini statistici. Continuando ad utilizzare il sito accettate l'utilizzo dei cookie. Nel caso non desideriate l'utilizzo dei cookie potrete effettuare l'opt-out uscendo dal sito o seguendo le istruzioni nella pagina delle informazioni. PIU' INFORMAZIONI...

COOKIE, PRIVACY, TERMINI E CONDIZIONI D'UTILIZZO
Relativi ai domini/siti Stadiotardini.it, Stadiotardini.com, GabrieleMajo.com e Parmacalcio.com di proprietà di Gabriele Majo

>> LA PRESENTE PAGINA NON CONTIENE COOKIE O CODICE DI TRACKING <<

COOKIE
I cookie sono piccoli frammenti di testo archiviati sul suo browser attraverso il sito web che visita. I siti web utilizzano i cookie per memorizzare informazioni sulla sua navigazione, sulle sue preferenze o per gestire l'accesso ad aree a lei riservate.
I gestori dei siti web e i soggetti che attraverso i medesimi siti li installano possono accedere esclusivamente ai cookie che hanno archiviato sul suo browser. Qui può trovare maggiori informazioni sui cookie: http://it.wikipedia.org/wiki/Cookie
Cookie tecnici che non richiedono consenso
Gabriele Majo, nel corso della sua navigazione sulle pagine dei siti internet del Gruppo, installerà sul suo dispositivo e, in particolare, nel browser di navigazione alcuni c.d. cookie, ovvero informazioni che ci consentono di memorizzare alcuni dati utili a: riconoscere che attraverso il suo browser sono già stati visitati i Siti del Gruppo, e registrare e ricordare qualsiasi preferenza che possa essere stata impostata durante la navigazione su tali siti.
Per esempio, Gabriele Majo potrebbe salvare le sue informazioni di accesso, in modo che non debba effettuare la procedura di accesso ogni volta che accede al sito o siti del gruppo collegati; analizzare i Siti del Gruppo e il loro utilizzo e per migliorarne i servizi; memorizzare la sua scelta relativa al consenso all'installazione di cookie di profilazione. L’utilizzo da parte di Gabriele Majo di tali cookie ed i trattamenti ad essi correlati – per sé e/o per le altre società del Gruppo - sono necessari per consentire alle società del Gruppo di renderle disponibili i contenuti pubblicati sui nostri siti in modo efficace e di facile consultazione.
L’utilizzo di tali cookie e lo svolgimento dei trattamenti ad essi connessi, non richiede, ai sensi della disciplina vigente, il suo consenso.

Gabriele Majo, inoltre, installerà sul suo dispositivo e, in particolare, nel suo browser o lascerà installare a terzi alcuni cookie che ci sono necessari per acquisire o far acquisire a nostri partner informazioni statistiche in forma anonima e aggregata relative alla sua navigazione sulle pagine dei siti del Gruppo.
Si tratta, in particolare, dei cookie relativi ai seguenti servizi di analisi statistica per i quali forniamo maggiori informazioni anche per la disattivazione:
Google Analytics
https://support.google.com/analytics/answer/2763052?hl=it
Youtube
Anche per l’utilizzo di tali cookie e per i trattamenti di dati personali ad esso connessi non è necessario, in forza di quanto previsto dalla disciplina vigente in materia di privacy, il suo consenso. Cookie per cui è richiesto il consenso Qualora, inoltre, lei presti il relativo consenso attraverso una delle modalità semplificate descritte nell’informativa breve che le è stata presentata al momento del suo primo accesso su un sito del nostro Gruppo o seguendo le istruzioni che seguono, Gabriele Majo potrà installare e/o lasciar installare a società terze ulteriori cookie, c.d. di profilazione, che hanno lo scopo di aiutare Gabriele Majo – nel suo interesse e/o in quello di altre società del Gruppo - e/o aiutare le società terze qui di seguito elencate a raccogliere informazioni sui suoi interessi ed abitudini così da proporle comunicazioni commerciali, per quanto possibile, di suo interesse o, comunque, coerenti con i suoi interessi.
Come le è già stato fatto presente attraverso l’informativa breve che le è stata proposta all’atto del suo primo approdo su uno dei siti del nostro Gruppo, attraverso le modalità ivi riportate può prestare un consenso unico a che Gabriele Majo e le società terze installino sul suo dispositivo i predetti cookie e pongano in essere i conseguenti trattamenti di profilazione o negare tale consenso a Gabriele Majo ed ogni altra società non utilizzando i servizi dei siti del gruppo.

L'accesso alle pagine dei siti web realizzati e mantenuti da Gabriele Majo (di cui fanno parte i siti indicati sopra) implica per l'utente l'accettazione dell'utilizzo dell'uso dei cookie e delle seguenti condizioni secondo la vigente normativa sulla privacy. In caso l'utente non accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Gabriele Majo potrà effettuare l'opt-out abbandonando le pagine dei nostri siti.

Copyright
La documentazione, le immagini, i marchi e quant'altro pubblicato e riprodotto su questo sito è di proprietà della, oppure concesso da terze parti in uso alla Gabriele Majo, così come alle aziende che hanno concesso in licenza software e materiale grafico e multimediale e ne è vietata la riproduzione al pubblico.

Responsabilità di Gabriele Majo
Nessuna responsabilità viene assunta in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su questo sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale e programmi informatici da questo sito.
Pertanto Gabriele Majo , non sarà tenuta per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con questo sito, oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati.
Le eventuali informazioni comunicate spontaneamente da parte di soggetti terzi al sito potranno essere liberamente usate da Gabriele Majo

Trattamento dei dati personali
L'accesso ad alcune sezioni del sito e/o eventuali richieste di informazioni o di servizi da parte degli utenti del sito potranno essere subordinati all'inserimento di dati personali il cui trattamento da parte di Gabriele Majo (di seguito “Gabriele Majo”), quale Titolare del trattamento, avverrà nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (di seguito il “Codice”) .

La presente informativa ha lo scopo di consentire agli utenti di conoscere, anche prima di accedere alle varie sezioni del sito e di conferire i propri dati, in che modo Gabriele Majo tratta i dati personali degli utenti e sarà comunque necessario che l’utente ne prenda visione prima che egli conferisca propri dati personali compilando gli appositi spazi nelle varie sezioni del sito.

Finalità del trattamento
Secondo le esigenze di volta in volta manifestate dall’utente che accede alle varie sezioni del sito, le finalità del trattamento dei dati personali conferiti direttamente dagli utenti mediante la compilazione dei moduli on-line potranno essere le seguenti:

a) consentire la registrazione sul sito, che è necessaria per l’accesso a particolari sezioni del sito stesso e per erogare e gestire i vari servizi offerti;
< b) previo consenso dell’utente e fino alla revoca dello stesso, effettuare attività di marketing (quali, in via meramente esemplificativa ma non esaustiva, invio di materiale promozionale e pubblicitario, svolgimento di connesse analisi sugli utenti registrati, che consentano a Gabriele Majo di migliorare i servizi e prodotti offerti alla propria clientela); e ciò anche a mezzo di e.mail, fax, mms e sms, previo specifico consenso e fino alla revoca dello stesso;
c) inviare newsletter per ricevere aggiornamenti su tutte le novità del sito, ricette, menu, consigli del nutrizionista, e tante altre notizie sui servizi Gabriele Majo (sezione “Abbonati alla newsletter” del sito);
d) rispondere alle richieste degli utenti in relazione a prodotti e servizi Gabriele Majo, alla pubblicità, ovvero al sito (sezione “Contattaci” del sito).

La registrazione degli utenti sul sito non è richiesta per la prestazione di alcuni servizi offerti da Gabriele Majo (ad es., quelli di cui ai precedenti paragrafi c) e d)). Tuttavia, al fine di evadere le eventuali richieste degli utenti riguardanti tali servizi e ordini, essi saranno invitati a conferire dati personali, che saranno trattati per le sole relative finalità e per il tempo strettamente necessario al completamento delle suddette operazioni.
Modalità del trattamento
I dati personali saranno trattati in forma prevalentemente automatizzata, con logiche strettamente correlate alle predette finalità.

Natura del conferimento dei dati personali degli utenti
Il conferimento dei dati personali è facoltativo, ma esso è in parte necessario (cioè per quei dati le cui caselle sono contraddistinte da un asterisco) affinché Gabriele Majo possa soddisfare le esigenze dell’utente nell’ambito delle funzionalità del sito. Il mancato, parziale o inesatto conferimento dei dati personali contrassegnati da un asterisco, in quanto necessari per l'esecuzione della prestazione richiesta, non rende possibile tale esecuzione; mentre il mancato, parziale o inesatto conferimento dei dati personali facoltativi non necessari non comporta alcuna conseguenza.
Categorie di dati personali oggetto di trattamento
Oltre ai dati personali conferiti direttamente dagli utenti (quali nome, cognome, indirizzo postale, di posta elettronica, ecc.), in fase di connessione al sito, i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito stesso acquisiscono indirettamente alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Tali dati vengono trattati al solo fine di effettuare indagini statistiche anonime.

Categorie di soggetti che potranno venire a conoscenza dei dati personali degli utenti
I dati personali potranno essere portati a conoscenza di dipendenti o collaboratori che, operando sotto la diretta autorità di quest’ultimo, sono nominati responsabili o incaricati del trattamento ai sensi degli artt. 29 e 30 del Codice e che riceveranno al riguardo adeguate istruzioni operative; lo stesso avverrà – a cura dei Responsabili nominati dal Titolare - nei confronti dei dipendenti o collaboratori dei Responsabili.

Ambito di comunicazione o diffusione dei dati personali degli utenti
I dati personali forniti direttamente dagli utenti mediante la compilazione dei moduli on line non saranno comunicati a terzi o diffusi, salvo il caso di inserimento nel sito di nomi di vincitori di eventuali concorsi od operazioni a premio promossi da Gabriele Majo tramite il sito.

Titolare e Responsabili del trattamento
Titolare del trattamento è Gabriele Majo

Responsabili del trattamento sono:
1) Il Sig. Gabriele Majo, titolare del sito
Fornitori di servizi:
Gabriele Majo si avvale di aziende specializzate per quanto riguarda la gestione dei propri server, la connettività, la realizzazione e gestione di software stand alone e web. Gli addetti alla gestione dei suddetti servizi potrebbero entrare in contatto con dispositivi contenenti i dati memorizzati sui nostri server:
1) Gruppo Pegaso di Rodia Maria Teresa, via Abbeveratoia 27a, 43126 Parma, per quanto concerne l’amministrazione e la gestione del sito, e la gestione dei server sui quali è ospitato il sito stesso.
2) Euromaster di Roberto Cirianni, Via Agostino Valiero 12, Roma (Rm), per quanto concerne la fornitura e la gestione della connettività internet e la gestione dei server sui quali è ospitato il sito stesso.
3) OVH Srl Via Trieste, 25 - 20097, San Donato Milanese (MI), per quanto concerne la fornitura e la gestione della connettività internet e la gestione dei server sui quali è ospitato il sito stesso o porzioni di sito.

CHIUDI