BELFODIL E’ UFFICIALE. AMAURI E’ AL TARDINI

La società Parma FC ha ufficializzato con una nota diramata alla stampa  l’ingaggio dell’attaccante ex bolognese, mentre l’ “Oriundo di ritorno” è in questi minuti al Tardini a colloquio con i dirigenti

belfodil e leonardi stadiotardini com(gmajo) – Alle 18.20 è stato comodamente recapito alla casella e-mail di stadiotardini.com questa essenziale nota per la stampa: Parma Fc comunica di aver acquistato a titolo definitivo dall’Olympique Lione l’attaccante francese classe ’92 Ishak Belfodil. Il giocatore ha firmato un contratto quadriennale con opzione per il quinto anno. La data della presentazione ufficiale sarà successivamente comunicata”. Dunque con i crismi dell’olio santo (e non solo con quello apocrifo dei mercatologi) possiamo affermare che il Parma ha soffiato al Bologna – ove aveva concluso, in prestito, la scorsa stagione – la promettente punta transalpina. Il ratto non è stato preso con il sorriso sulle labbra dai tifosi dello storico club del capoluogo regionale che hanno tempestato di commento i forum. Interpellato da zerocinquantuno.it a proposito delle cifre che circolano sull’affare, dopo essermi documentato con chi più di me è avvezzo al mercato, ho risposto così: Gli esperti di mercato mi riferiscono che Belfodil guadagnava 270 mila euro l’anno scorso al Bologna. Il Bologna era disposto a ritoccare l’ingaggio portandolo attorno ai 400 mila, ma il Parma sarebbe arrivato attorno ai 500.000. E lui ha accettato Parma per questo, ma anche per il progetto a lunga gittata con cui il Parma lo avrebbe affascinato…”. Come anticipato da Michele Angella di Teleducato oggi è proprio il giorno degli attaccanti. In questi minuti, infatti, Amauri è al Tardini

Continua la lettura all’interno

 

 

Di marzio AmauriIl tam tam su internet e nelle redazioni era partito dal solito lancio del solito Gianluca Di Marzio che alle 17.34, fuso del suo sito, aveva lanciato il seguente messaggio: “Parma c’è Amauri in sede – E’ arrivato, tra poco potrebbe essere un giocatore del Parma. Confermate le indiscrezioni, Amauri l’anno prossimo dovrebbe giocare a Parma. Ora è in sede con il suo agente Pocetta per firmare e definire gli ultimi dettagli. E’ iniziato l’incontro, bisogna trovare l’accordo per un contratto biennale. Manca davvero poco, il ritorno di Amauri è sempre più vicino…”, con la conferma di alcuni tifosi in zona hospitality per la campagna abbonamenti, che avevano riconosciuto nel posteggio il suo bolide giallo… In serata è atteso il comunicato stampa che ufficializza il suo ritorno.

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 59 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

6 pensieri riguardo “BELFODIL E’ UFFICIALE. AMAURI E’ AL TARDINI

  • 2 Luglio 2012 in 18:19
    Permalink

    ufficiale anche Amauri!!grande colpo di Leonardi che non si ferma più!!!
    Andrea I.

  • 2 Luglio 2012 in 19:00
    Permalink

    Domanda seria.
    Ma questo che mestiere fa?
    Cioè, che tipo di punta è? Centravanti, esterno… Davvero, io l'anno scorso non me lo ricordo, mi è nuovo proprio.

  • 2 Luglio 2012 in 20:28
    Permalink

    Ciao Plin, su youtube non sivede granchè su Belfodil come invece per DORLAN PABÒN. Comunque mi fido della LEPRE (LEonardi+PREiti): vedrai che anche il BELFO sarà una bella sorpresa. Prepara già i testi delle nuove canzoni, mi raccomando…

  • 2 Luglio 2012 in 22:40
    Permalink

    Rispondo volentieri io da tifoso del Bologna su Belfodil, se posso permettermi. Il Parma a mio avviso ha fatto un ottimo investimento, mentre il Bologna ha perso un giocatore molto interessante. Forte fisicamente, non farà mai tanti gol, si accentra dalla sinistra verso il centro. Anche se è molto alto non è una punta ma una mezza punta, uno che sta dietro all'attaccante e crea spazi. Nonostante la giovane età ha molto carattere, diversi i vis a vis con i difensori avversari. Può solo crescere. Mi ricorda molto il primo Turkylmaz visto a Bologna, 10 gol nel Bologna retrocesso e strapotere fisico, ma è meglio di Kubilay.

  • 2 Luglio 2012 in 23:07
    Permalink

    Grazie anonimo.
    È quindi piu uno che puo far coppia che un'alternativa ad Amauri.

    Parmigiano, il nome.. Boh, sembra quello di un farmaco. Vediamolo all'opera prima.

  • 3 Luglio 2012 in 07:45
    Permalink

    Ciao Plin,

    l'anonimo che Ti ha risposto (e che si è dimenticato di firmare il suo prezioso contributo) è Mario Sacchi, direttore di zerocinquantuno.it . Speriamo che il nuovo acquisto corrisponda in tutto alle referenze mostrate.

    Ciao Gmajo

I commenti sono chiusi.