CALENDARI / LEONARDI AI MICROFONI DI SKY SCHERZA SUL DEBUTTO CHOC COI BIANCONERI: “VOGLIONO SUBITO FARCI INTERROMPERE LA NOSTRA SERIE DI SETTE VITTORIE CONSECUTIVE”

Il calendario completo degli incontri del Parma nella prossima serie A

SERIE A 2012-13(gmajo) – L’ha presa con filosofia: che altro poteva fare Pietro Leonardi, in diretta su Sky, quando ha appreso che il suo Parma, dopo aver inaugurato lo Juventus Stadium (come sappiamo…) dodici mesi fa, dovrà di nuovo tornare subito in quell’impianto per affrontare la Vecchia Signora appena tornata a cucirsi lo scudetto sul petto:  "Lo hanno fatto apposta per non farci continuare le  sette vittorie dello scorso anno: vorrà dire che cercheremo di conquistare la prima vittoria contro  la Juventus che l’anno scorso non ha mai perso". Così il suo alter ego Marotta: "Speriamo sia di buon auspicio per ripartire  da dove avevamo finito".

 

ALL’INTERNO TUTTO IL CALENDARIO DEL PARMA 2012-2013

1° giornata
Juventus-Parma

2° giornata
Parma-Chievo

3° giornata
Napoli-Parma

4° giornata
Parma-Fiorentina

5° giornata
Genoa-Parma

6° giornata
Parma-Milan

7° giornata
Catania-Parma

8° giornata
Parma-Sampdoria

9° giornata
Torino-Parma

10° giornata
Parma-Roma

11° giornata
Pescara-Parma

12° giornata
Parma-SIena

13° giornata
Udinese-Parma

14° giornata
Parma-Inter

15° giornata

Lazio-Parma

16° giornata

Atalanta-Parma

17° giornata

Parma-Cagliari

18° giornata

Bologna-Parma

19° giornata

Parma-Palermo

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 59 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.