CALCIO & CALCIO GIOCA D’ANTICIPO E DIVENTA “3.0”. ANGELLA: “ANDREMO IN ONDA ALLE 20,30 DI OGNI LUNEDI’”. SEMPRE CON LA STRANA-COPPIA SCHIANCHI-SALTIMBANCO

Nella mezzora di anteprima che precederà la trasmissione vera e propria spazio alla corrispondenza attraverso i social network e ai sistemi ormai tradizionali (telefono, SMS, email) e a qualche ospite speciale. Il giornalista di Teleducato: “Come già nel recente passato avremo grande attenzione per stadiotardini.com, che ritengo essere un punto di riferimento riguardo l’opinione e il dibattito sul club crociato”

(gmajo) – Il misericordioso Michele Angella alla fine ha perdonato la pecorella smarrita Enrico Boni, detto il Saltimbanco, il quale, peccando di lesa maestà, proprio attraverso stadiotardini.com, aveva chiesto la testa del conduttore di Calcio & Calcio e del conclamato opinion leader Andrea Schianchi, firma della Gazzetta dello Sport  (che sarà oggi ospite del TG dell’emittente delle 12.25 con una intervista esclusiva). E così, anche nella nuova stagione televisiva alle porte, lo spogliatoio spaccatostile Lazio di Chinaglia e Wilson, ed allenato da Maestrelli – continuerà ad essere alla base del salotto televisivo di Teleducato. Se non sembrano esserci – salvo colpi di scena – nomi nuovi in formazione, la ghiotta novità riguarda l’orario di programmazione. Eh sì, perché, da lunedì 27 agosto il talk show di Teleducato andrà in onda alle 20.30, con mezzora di anticipo rispetto al passato, con una formula “3.0” con grande attenzione ai social network e al dialogo coi tifosi

Continua la lettura all’interno

Ma anche durante il programma vero e proprio, non solo durante l’anteprima, i telespettatori potranno interagire attraverso i consueti strumenti telefonate, sms, email: “Come già nel recente passato avremo grande attenzione per stadiotardini.com, che ritengo essere un punto di riferimento riguardo l’opinione e il dibattito sul club crociato”. Parole che ci gratificano e che ci invitano a gettare il cuore oltre l’ostacolo per proseguire ancora questa singolare esperienza, nonostante ci manchino adeguati mezzi economici per sostenerla. In apertura di intervista Angella ha ricambiato lo spirito di fair play dei competitor Monica Bertini e Giuseppe Milano della corazzata Tv Parma che ieri, attraverso l’intervista rilasciata a stadiotardini.com, gli avevano fatto l’in bocca al lupo. Il conduttore di Calcio & Calcio ha anche espresso il concetto che i telespettatori delle tv locali non debbano aspettarsi gli effetti speciali o i fuochi d’artificio delle trasmissioni delle sorelle maggiori Sky e Mediaset: pur dovendo fare le nozze con i fichi secchi  Angella cercherà di dimostrare anche in questa nuova serie che la forza delle idee alle volte prevale anche sui mezzi economici. Gabriele Majo

 

ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI

 

L’AMMUTINAMENTO DEL SALTIMBANCO: “IL ONE-MAN SHOW DI SCHIANCHI DI IERI SERA A CALCIO & CALCIO ESTATE? IL PALLOSO CANTO DEL CIGNO SUO E DI ANGELLA. DATE LA TRASMISSIONE ALLA ROSIGNOLI…”

PICCOLO SCHERMO / CARLO CHIESA SU FACEBOOK ANNUNCIA LA CONFERMA A TV PARMA DI “PRONTO CHI PARMA”. E INTANTO TIENE BANCO L’AMMUTINAMENTO DEL SALTIMBANCO. E C’E’ CHI PENSA CHE POSSA ESSERE INGAGGIATO DALLA CONCORRENZA AL POSTO DEL CAMPER

PICCOLO SCHERMO / MI SA CHE IL SALTIMBANCO ABBIA TOPPATO: I PROMO DI CALCIO & CALCIO SONO NELL’ “ANGELLA STYLE” PER CUI E’ IMPROBABILE CHE PERDA LA CONDUZIONE. E L’ANDREOLI TORNA A TV PARMA…

GIUSEPPE MILANO & MONICA BERTINI CI PRESENTANO IL NUOVO “BAR SPORT”

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 58 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

2 pensieri riguardo “CALCIO & CALCIO GIOCA D’ANTICIPO E DIVENTA “3.0”. ANGELLA: “ANDREMO IN ONDA ALLE 20,30 DI OGNI LUNEDI’”. SEMPRE CON LA STRANA-COPPIA SCHIANCHI-SALTIMBANCO

  • 24 Agosto 2012 in 10:24
    Permalink

    Comunque è evidente che ti sono più simpatici quelli di Teleducato, nonostante tu sia andato ospite a gettone a Tv Parma. Articolo di presentazione con commento mentre per Bar Sport video secco…
    Quest'anno Majo a Teleducato!!!

  • 26 Agosto 2012 in 10:19
    Permalink

    Quella dell'anonimo lettore delle 11.24 del 24.08.2012 (ribadisco quanto sarebbe gradita una firma almeno con un nick name in calce ai contenuti postati) è una simpatica provocazione o un richiamo alla par condicio che a suo parere avrei violato appannaggio di Teleducato, per la quale, secondo lui, simpatizzerei di più, malgrado lo scorso anno fossi ospite a gettone di Tv Parma.
    Se ci mettiamo con il cronometro in mano notiamo che la video intervista al duo Milano-Bertini dura qualche secondo in più rispetto a quella ad Angella. Angella, poi, era uno solo. Loro in due… Posto che stadiotardini.com è un quotidiano on line trasversale, complementare ed equidistante a tutti i media sulla piazza, spiego all'anonimo lettore che la piccola differenza in rigaggio tra il folto "sommario" dedicato alla Tv diretta da Molossi, rispetto al breve articoletto esplicativo che ho dedicato a quella diretta da Ferraguti si spiega con il tempo disponibile per realizzare gli stessi (il pomeriggio quando ho postato il video di Milano-Bertini ero incasinatissimo, ma sono tornato apposta in "sede" per postarlo, benché fossi fuori città per inserirlo, sia pure solo con un ricco "catenaccio" e non con una presentazione con commento); quando ho inserito quello di Michele Angella, invece, avevo più tempo a disposizione e quindi ho potuto meglio accompagnare la visione del filmato amatoriale girato negli studi di Via Barili. Ci sarebbe poi da notare quante ore o minuti il video di Bar Sport è stato esposto in evidenza in home page in più rispetto a quello di Calcio & Calcio: ma anche in questo caso è stata la casualità a decidere, giacché venerdì, per ragioni tecniche (problemi di registrazione incompleta) e per scelta mia in base alle dichiarazioni rilasciate, ho dedicato ben 4 post alla conferenza di Donadoni pre-Juve.
    Insomma a pensare male, al contrario di quanto sosteneva Andreotti, spesso ci si sbaglia e a tutto c'è una spiegazione. Plausibile.
    "Quest'anno Majo a Teleducato" conclude il lettore: io posso dirgli di aver accolto di buon grado l'invito del conduttore Michele Angella ad esser presente nella puntata di domani sera, lunedì 27 agosto, del talk show, ma di non aver raggiunto alcun tipo di accordo con la proprietà dell'emittente per dare un seguito, una continuità a questa partecipazione. Così come posso dire che – al contrario dell'anno passato quando con l'allora direttore Gavazzoli avevo stretto un rapporto fisso di collaborazione a gettone per Bar Sport – non ho alcun accordo del genere in essere con Tv Parma, che peraltro ha un po' ridotto la pletora degli opinionisti, per cui gli spazi si sono ridotti. Comunque sia un conto è stadiotardini.com, un conto la mia libera professione: pur avendo avuto un contratto con Tv Parma in essere lo scorso anno non ho lesinato spazio a Teleducato sul blog.
    Cordialmente
    Gmajo

I commenti sono chiusi.