CALCIOMERCATO / IL COLLEGAMENTO DI ANGELLA NEL TG DI TELEDUCATO CON TUTTE LE ULTIME NEWS

Difesa: non trova riscontro la notizia di un interessamento del Genoa per Zaccardo, mai chiesto al Parma. L’obiettivo dei liguri sarebbe invece Santacroce, possibile in tal caso uno scambio con Bovo

(Michele Angella dal TG di Teleducato) Stop alle 19 alla sessione estiva del calciomercato. Le trattative riprenderanno in inverno dal 3 al 31 gennaio. Full immersion all’Ata Hotel Executive di Milano per il dirigente del Parma Pietro Leonardi, che nella sede della trattative della scorsa notte ha fatto le ore piccole. Il Parma è tra le società che non hanno particolari pressioni, tra quelle poche cioè tra quelle poche che non devono acquistare per essere competitive.

Continua la lettura all’interno 

Merito di una strategia mirata messa a punto a giugno. Questa mattina c’è stato un incontro tra Leonardi e il procuratore di Marchionni, svincolato, ex Parma, lo scorso alla Fiorentina: l’accordo è vicinissimo. C’è stato anche un incontro con l’agente dell’attaccante Daniele Cacia, proprietà Lecce, lo scorso anno a Padova: l’ipotesi è quella di un acquisto per poi girare l’attaccante allo Spezia. Però non è escluso che il centravanti possa rimanere in Emilia a fare quinto attaccante a disposizione di Donadoni. Per il reparto avanzato Leonardi segue da giorni l’evolversi della trattativa Floccari, sul quale, però, – lo ricordiamo – c’è l’Inter; ieri c’era stata anche una richiesta d’informazione da parte dei dirigenti del Parma su Gilardino, che tuttavia, salvo clamorosi colpi di scena, dovrebbe andare al Bologna.
Capitolo difesa: non trova riscontro la notizia di un interessamento del Genoa per Zaccardo, mai chiesto al Parma. L’obiettivo dei liguri sarebbe invece Santacroce, possibile in tal caso uno scambio con Bovo. Sarà un pomeriggio comunque di fuoco. Tutti gli aggiornamenti, nome per nome, contratto per contratto nell’edizione delle 19.30.
Ricordiamo anche a proposito del Parma, una notizia che non riguarda il mercato, ma che riguarda invece l’attività della squadra gialloblù: è stata ufficializzata pochi minuti fa dal Parma l’amichevole in programma per sabato 8 settembre alle ore 19 allo stadio Tardini contro la Sampdoria. Infatti in quel fine settimana il campionato è fermo per gli impegni delle Nazionali.

(di Michele Angella, dal TG di Teleducato delle 12.25 del 31.08.2012)

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 58 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

13 pensieri riguardo “CALCIOMERCATO / IL COLLEGAMENTO DI ANGELLA NEL TG DI TELEDUCATO CON TUTTE LE ULTIME NEWS

  • 31 Agosto 2012 in 13:42
    Permalink

    Dopo Amauri,Palladino,Santacroce,Marchionni ci mancava,sono curioso di vedere quanti minuti giochera'.Intanto a sinistra ci beviamo ancora Gobbi!

  • 31 Agosto 2012 in 13:47
    Permalink

    leggo di una trattativa in corso per ziegler c è qualcosa di vero??…
    filippo1968

  • 31 Agosto 2012 in 14:00
    Permalink

    leggo sull'ansa una trattativa per topogigio e vero?

  • 31 Agosto 2012 in 14:00
    Permalink

    Ciao Filippo 1968, chi ne capisce più di me di mercato assicura che il Parma sia messo molto bene nella trattativa per Ziegler. Aspettiamo e vediamo…

    Caro Vittorio Alfieri, sulla sinistra, se va in porto l'ultimo colpo, può darsi che ci sia da bere qualcosa di diverso che Gobbi…
    Su Marchionni non ho mai nascosto le mie perplessità fin dalla prima puntata di Calcio & Calcio Estate. Non credo che serva al Parma un giocatore del genere: a lungo ho sperato che fosse una chiacchiera messa in giro da nostalgici (da queste parti Marchino gode di ottima stampa) ma il fatto che sia tornata fuori di colpo a fine mercato potrebbe significare che non è poi così campata per aria. Certo non ne capisco l'utilità. Ma tant'è…
    Cordialmente
    Gmajo

  • 31 Agosto 2012 in 14:02
    Permalink

    Cario spiritoso anonimo delle 15, Topogigio il Parma ce l'ha già (chieda all'ex camper…) semmai, quindi, sarebbe una voce in uscita…
    Cordialmente
    Gmajo

  • 31 Agosto 2012 in 14:25
    Permalink

    grazie majo per la conferma su ziegler (sarebbe un bell affare)….su marchionni invece dico che ci può servire,io poi sono sempre stato un suo estimatore mi piaccione gli esterni con quelle caratteristiche, capisco le tue perplessita legate all età e all integrità fiscica, certo le ho anch io ma se non sbaglio….è svincolato e arriverebbe gratis se non sbaglio ??o no?in più sarebbe un giocatore che porta esperienza non sarebbe titolare fisso ma una valida alternativa..tanto vale tentare… con gobbi checchè ne dicano gli altri ear un altro svincolato…secondo me è andata bene, se non sbaglio certo non bisogna pensare che potesse essere il nuovo garrincha…ma il suo apporto è stato prezioso direi soprattutto tatticamente…ma si sà essendo solo calcio possiamo vederla tutti in modo diverso
    saluti
    Filippo1968

  • 31 Agosto 2012 in 14:45
    Permalink

    Carissimo Gmajo, Modesto non ha nessuna intenzione di andare a Pescara, per cui la bevanda alla quale ti riferivi tu molto probabilmente,non arrivera.'

  • 31 Agosto 2012 in 14:48
    Permalink

    Ho appena letto questo:Sembrava fosse tutto sfumato, e invece si riapre clamorosamente la trattativa tra Francesco Modesto (30) … , spero sia vero

  • 31 Agosto 2012 in 15:36
    Permalink

    Una volta accasato Modesto al Pescara, stiamo accelerando per Zigler, dai facciamolo nostro

  • 31 Agosto 2012 in 16:00
    Permalink

    e poi quando l'ho chiamato mercato "random" qualcuno si e' anche offeso

    turella

  • 31 Agosto 2012 in 16:12
    Permalink

    cmq ziegler è ufficialmente sfumato…..peccato!!un vero peccato sarebbe stato un innesto di qualità,a questo punto credo che non arriverà più niente allora
    filippo1968

  • 31 Agosto 2012 in 16:23
    Permalink

    in trattativa:
    toni
    vieri
    inzaghi
    speriamo bene !!!!

  • 31 Agosto 2012 in 16:28
    Permalink

    Peccato che Del Piero si sia già accasato in Australia… Comunque basta cimitero degli elefanti…

    (e magari si firmi…)

I commenti sono chiusi.