martedì, Maggio 28, 2024
News

IL PARMA STASERA SPIANA IL TARDINI E LE SUE NUOVE BANDIERE SUL MONUMENTALE

Per l’amichevole con la Real Sociedad il club crociato, che teme le code dell’ultimo momento, consiglia la partenza intelligente verso i botteghini per la prevendita mattutina (10-13) al fine di evitare l’orario da bollino nero del pregara che potrebbe far imbottigliare i tifosi ritardatari in fila…

DSC03090(gmajo) – Sulla “Monumentale” dell’Ennio (sottinteso ”Porta”) sventolano bandiere nuove: c’è il Tricolore italiano, c’è la crociata gialloblù del Comune di Parma e pure quella dell’Europa. Nuove di trinca. O meglio usate di pochi mesi, giacché la prima comparsa la fecero in concomitanza con l’impegno – poi “bucato” per colpa del terremoto – della Nazionale di Cesare e Nicolò Prandelli che avrebbe dovuto misurarsi con il Lussemburgo. Ma in questi giorni, complice lo spirare del vento, abbiamo avuto modo di notarle garrire più di prima e collegarle, almeno idealmente, all’apertura della nuova stagione, la quale avverrà stasera quando i nero-crociati spianeranno il Tardini con la (e non “il”, illustri colleghi…) Real Sociedad, nel consueto test estivo pianificato dalla Media Sport Event di Gianni Lacchè, ma quest’anno privato della precedente sfilata all’americana dei nuovi (o confermati) eroi, che tornerà ad essere – per la prima volta dall’avvento del tandem LL (Lacchè Leonardi) un evento popolare e gratuito (che avverrà mercoledì 22 agosto “Sotto le Stelle in Piazzale della Pace”, con la conduzione del Trio Piovani-Bertini-Andreoli). Rimangono invece sempre piuttosto altini i prezzi per stasera (sebbene l’evento sia dimezzato…) che spaziano tra i 25 euro della Centrale Petitot, ai 15 della Laterale e della Ovest, ai 10 della Curva Nord (chiusi gli altri settori): nonostante questo la società, un po’ ottimista, teme le code dell’ultimo minuto, sicché consiglia partenze intelligenti verso i botteghini, al fine di evitare l’orario da bollino nero del pregara che potrebbe far imbottigliare i tifosi ritardatari in fila…

All’interno il comunicato del Parma FC su Parma-Real Sociedad con l’invito a usufruire della prevendita mattutina

 

parma real sociedad prevendita(Comunicato Stampa Parma FC) – In vista della gara amichevole con il Real Sociedad in programma allo stadio Tardini alle 20.45, il Parma Fc consiglia a tutti i tifosi di acquistare anticipatamente il biglietto presso i punti Lottomatica che già dal 30 luglio stanno vendendo i tagliandi oppure di usufruire già al mattino, dalle 10 alle 13, dell’apertura delle biglietterie del Tardini. Ciò al fine di evitare attese che, nell’immediato pre partita, possono risultare spiacevoli.  Di seguito l’elenco dei punti vendita Lottomatica:

Tabaccheria Rolli Via – Venezia, 22/A Parma
Tabaccheria Melody – Via Parigi, 25/D Parma
Tabaccheria Paterlini  – Via Garibaldi, 27 Parma
Tabaccheria Alfieri – Via Baganza 33/c Parma
Tabaccheria Magic – Largo Parri 29 – Parma
Tabaccheria Dall’Aglio Via Emilia Ovest, 157 Parma
Allodi Maura Via Mantova, 227/D Chiozzola
Prima Pagina Coop di via Pertini 1 Collecchio
Tabaccheria Zoni Via S. Rocco, 92
Tabacchi Del Ponte Via Ponte Alto, 21 Noceto

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 60 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 a Dicembre 2023 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società. Dal 2010, a conferma di una indiscussa poliedricità, ha iniziato un percorso come attore/figurazione speciale di film e cortometraggi: l'apice l'ha raggiunto con il cammeo (parte parlata) all'interno del pluripremiato film di Giorgio Diritti "Volevo Nascondermi" (con presenza nel trailer ufficiale) e partecipazioni in "Baciato dalla Fortuna", "La Certosa di Parma", "Fai bei sogni" (del regista Marco Bellocchio), "Il Treno dei bambini" di Cristina Comencini, "Postcard from Earth" del regista Darren Aronofsky, "Ferrari" del regista Michael Mann. Apparizioni anche nei cortometraggi nazionali "Tracce", "Variazioni", "L'Assassinio di Davide Menguzzi", "Pausa pranzo di lavoro"; tra i protagonisti (Ispettore Majo) della produzione locale della Mezzani Film "La Spétnèda", e poi nei successivi lavori "ColPo di Genio" e "Franciao".