LA CURIOSITA’ / IL PARMA “RISERVA” DEL MILAN AL VERNISSAGE DEL PALERMO

Anziché giocare il 18 agosto, come sembra assai probabile, a Orzinuovi, casa Prandelli, l’ultimo test della preparazione estiva con i greci del Panionios, i nero-crociati avrebbero potuto impegnarsi nel trovare una location o una squadra in Emilia con incasso pro-terremotati…

palermo-parma(gmajo) – Nei giorni scorsi ci è spesso capitato di occuparci delle problematiche organizzative del Parma nelle amichevoli estive, tournée di Praga inclusa e in tal caso pure con difficoltà logistiche persino per allenarsi. In certi casi possono esistere ragioni plausibili (il Perugia, con cui ci si sarebbe dovuti misurare tra una settimana è andato avanti in Coppa Italia, e quindi era fisiologica la cancellazione di quella trasferta) in altre un po’ meno, ma tant’è. Per la serie “mal comune mezzo gaudio”, però, segnaliamo la curiosità che anche a casa di altri esistono problematiche di questo tipo. Ad esempio il Palermo avrebbe dovuto inaugurare stasera la “Favorita”, o se preferita il “Barbera” con una gara super prestigiosa, con il Milan, ma dopo l’indisponibilità del club del Berlusca ha virato decisamente sul Parma (stasera, ore 20.45), a propria volta “liberatosi” dall’impegno con il Genoa (in quanto il 14 era preannunciata l’ospitata al Luigi Ferraris di Genova Marassi per spianarlo nel Torneo Spagnolo). Già che scuriosavamo in giro nel mare magnum di internet abbiamo dato un’occhiata al listino prezzi (i botteghini sono aperti anche oggi, domenica 12 agosto 2012, con orario continuato dalle 9.30 alle 18.30).

Continua la lettura all’interno

Eccolo:
Curve: 5 euro
Tribuna Montepellegrino: 10 euro
Tribuna Coperta: 15 euro
Tribuna Autorità: 50 euro

Insomma da un lato “popolari” più convenienti rispetto a Parma-Real Sociedad (seguita da 2.347 spettatori per un incasso di 28.160 euro, immaginiamo devoluto interamente nelle casse della Media Sport Event di Gianni Lacchè, il fratello di Leonardi, quale compenso per le prestazioni per l’organizzazione di ritiro, amichevoli e tournée) visto che le Curve costano esattamente la metà (5 euro contro i 10 della Nord del Tardini), ma Tribuna autorità più cara del doppio (50 euro contro i 25 della Tribuna Centrale Petitot dell’Ennio). Nei giorni scorsi, infine, attraverso una anticipazione della Gazzetta di Parma, che al momento non ci risulta confermata, si è appreso che i nero-crociati potrebbero giocare in amichevole sabato 18 agosto contro il Panionios (serie A greca). Sede e orario non erano ancora stati definiti, ma veniva data come probabile stadio ospitante quello di Orzinuovi (Brescia), dal momento che i greci stanno concludendo la propria preparazione sul Lago di Garda. Non per diventare antico, ma a questo punto, anziché rendere sempre più bresciacentrico il Parma tanto più che l’amico Prandelli si è dimenticato di Palettanon si sarebbe potuto prendere in considerazione non dico la Reggiana, mio abituale cavallo di battaglia, ma qualche altra squadra, o almeno la location, dell’Emilia con incasso in beneficenza per i terremotati? Al Sassuolo, ad esempio, il Parma ha girato alcuni giovani di belle speranze (Pigliacelli e Chibsah): non ho idea degli impegni dei neroverdi, ma anche chiudere il precampionato con loro sarebbe stato sicuramente più intrigante e con una maggiore attenzione per il territorio…

 

ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI

CAOS AMICHEVOLI. SALTATA ANCHE PERUGIA. LAVORI IN CORSO PER ORGANIZZARE UN TEST PER IL 18 DI AGOSTO

 
E’ SALTATA ANCHE L’AMICHEVOLE PRE-FERRAGOSTANA COL GENOA (TARGATA MEDIA SPORT EVENT)
 
PARMA-REAL SOCIEDAD MERCOLEDI’ 8 AGOSTO ALLE 20.45 AL TARDINI IN OCCASIONE DEL VERNISSAGE DELLA SQUADRA

CARA LA MIA PRESENTAZIONE, ATTO SECONDO. CONFERMATO IL LISTINO DI UN ANNO FA, MA ALMENO TORNA LA RIDUZIONE PER GLI UNDER 14

CARA LA MIA PRESENTAZIONE !

METTI IL PARMA “SOTTO LE STELLE… IN PIAZZALE DELLA PACE”
 
PALLINI PLAUDE IL PARMA SOTTO LE STELLE IN PIAZZALE DELLA PACE

DOV’E’ LACCHE’ ? C’E’ C’E’…

GROSSI METTE A NUDO LE MAGAGNE DELL’OPERAZIONE PRAGA


QPR, PARMA, LACCHE’ E QUEL PRECEDENTE DATATO ESTATE 2009…


AMICHEVOLE QPR-PARMA: SI, NO, FORSE
 
LACCHE’, LA ZUPPA INGLESE E L’EQUILIBRIO DELLA GAZZA

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 58 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

One thought on “LA CURIOSITA’ / IL PARMA “RISERVA” DEL MILAN AL VERNISSAGE DEL PALERMO

  • 12 Agosto 2012 in 21:26
    Permalink

    di queste figure di m…a non ne possiamo piu'

    turella

I commenti sono chiusi.