“IL GIORNALISMO SENZA DOMANDE E’ COME GIOCARE A CALCIO SENZA PALLONE. NON C’E’ GUSTO…”
Nel Tg serale di Teleducato il conduttore di Calcio & Calcio Michele Angella ha espresso la sua solidarietà al direttore di stadiotardini.com Gabriele Majo, definito dal presidente Tommaso Ghirardi “persona sgradita e nemico dal Parma”, citando una significativa frase del presidente della FNSI Roberto Natale
(Michele Angella, dal Tg di Teleducato) – Parma concentrato sulla sfida di sabato al Tardini contro la Fiorentina: la partita che dovrebbe riportare Amauri a disposizione di Donadoni, almeno per la panchina. Una partita importante, da affrontare con la dovuta carica e la giusta serenità. Speriamo, però, che la squadra non venga contagiata dal nervosismo dei piani alti gialloblu. Questa mattina il presidente Tommaso Ghirardi, durante una conferenza stampa, ha rifiutato in malo modo, di rispondere a una domanda posta, in maniera garbata, dal collega di stadiotardini.com Gabriele Majo, in merito ai tempi di trasferimento nella nuova sede di Collecchio. “Non le risponderò, lei a me non rivolgerà mai più una domanda. Perché chi non è amico del Parma, come lo è lei, non lo è neanche del suo presidente” – ha detto Ghirardi rivolto al cronista, nell’imbarazzo generale.
Continua la lettura all’interno
Ricordava tempo fa, in una nota, il Presidente della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, Roberto Natale, che “Il giornalismo senza domande non è possibile. E’ come giocare a calcio senza pallone. Non c’è gusto”. Purtroppo, a quanto pare, al patron le domande, quelle vere, piacciono poco. Ad essere gradite sono solo quelle ammiccanti … Al collega maltrattato la solidarietà della nostra redazione, al presidente l’invito a rivolgersi al propri esperti di comunicazione (ma basterebbero anche semplici persone di buon senso), per farsi spiegare che certe figure sarebbe meglio evitarle.
(di Michele Angella, dal TG di Teleducato delle 19.30 del 19.09.2012)
ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI
Con i problemi gravi di TeleDucato Angella sta dimostrando giorno dopo giorno di essere l unico a seguire con spirito critico da giornalista vero le vicende del Parma.insieme a Majo naturalmente.
Piotre
majo sarà una persona sgradita al parma calcio…ma il cicciottello figlio di mamma è una persona sgradevole in generale.
bravo Angella!
Non esageriamo, Ghirardi non è affatto una persona sgradevole. E' stato sicuramente un errore esprimersi in questi termini, ma probabilmente il suo nervosismo avrà motivazioni che noi non conosciamo. Secondo me, a mente serena, non tarderà a chiedere scusa al sig. Majo.
Luca
il calcio e' polemica perche' ci si mette passione,
sai che cavolo me ne fregherebbe di disquisire sul parma calcio se non ne fossi fanatico ?
si devono ritenere fortunati che ci sia ancora qualche "pirla" che ne parla di questo calcio clientelare in tutte le sue sfaccettature,se si rompono gli zebedei quelli come me,possono andare per sprelle tutti lor signori
turella
non so, forse è un virus che gira, ma sto diventando un turelliano convinto…
più che gli esperti in comunicazione gli serve qualcuno che gli insegni l educazione…..
Filippo1968