ANGELLA NEL TG DI TELEDUCATO: “LA CRISI ECONOMICA FA TIRARE LA CINGHIA AI TIFOSI CROCIATI, CHE ANDRANNO A ROMA IN 20”

“Nel momento di massimo splendore stagionale del Parma, con la squadra che ha messo al tappeto brillantemente l’Inter lunedì sera al Tardini e che si appresta ad affrontare una sfida spettacolare contro la Lazio, i tifosi rispondono presente solo in minima parte”

DSC09001(Michele Angella, dal TG di Teleducato) – La vittoria di lunedì sull’Inter non fa lievitare il numero dei tifosi in trasferta al seguito del Parma, anzi. Solo una ventina gli iscritti al viaggio in pullman organizzato domenica a Roma contro la Lazio dal Centro di Coordinamento Parma Clubs (partenza la mattino e ritorno alla sera al costo di 55 euro comprensivi di viaggio e biglietto nel settore ospiti dell’Olimpico). L’altro gruppo del tifo organizzato gialloblu, l’associazione Parma Club Petitot, ha desistito, nessun pullman organizzato, la partita la guarderanno tutti in tv. Gli ultras, come noto, in trasferta, poi non vanno per i noti motivi legati alla tessera del tifoso.

Continua la lettura all’interno

 

Nel momento di massimo splendore stagionale del Parma, con la squadra che ha messo al tappeto brillantemente l’Inter lunedì sera al Tardini e che si appresta ad affrontare una sfida spettacolare contro la Lazio, i tifosi rispondono presente solo in minima parte. Strano, ma per certi versi inevitabile. La spiegazione – secondo l’interpretazione dei responsabili del tifo gialloblu – non è certo di natura sportiva, né logistica, ma è riconducibile quasi completamente a fattori economici. Tanti sostenitori negli anni passati potevano permettersi di spendere di più per la propria passione calcistica, ora devono tirare la cinghia. C’è chi ha perso il lavoro, chi è in cassa integrazione, c’è chi studia, chi non arriva a fine mese e ha dovuto tagliare alla voce tempo libero. Insomma il portafoglio piange e i supporters gialloblù la trasferta la fanno, ma al bar vicino a casa o nelle sedi dei club dove c’è la pay tv. Aspetti su cui riflettere e sui quali il Parma e tutte le altre società del sistema calcio devono necessariamente soffermarsi!

(di Michele Angella, dal TG di Teleducato delle 12.25 del 29.11.2012)

 

ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI

 

CALCIO & CALCIO / IL SALTIMBANCO ATTACCA I TIFOSI CROCIATI: “70 IN TRASFERTA A TORINO? SONO NUMERI DA FIDENZA”

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 57 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

15 pensieri riguardo “ANGELLA NEL TG DI TELEDUCATO: “LA CRISI ECONOMICA FA TIRARE LA CINGHIA AI TIFOSI CROCIATI, CHE ANDRANNO A ROMA IN 20”

  • 29 Novembre 2012 in 13:54
    Permalink

    saranno 20 pensionati d'oro,li aspetto

    Elsa Fornero

  • 29 Novembre 2012 in 15:13
    Permalink

    bè cmq la trasferta di roma in generale non è mai stata molto battuta dai nostri tifosi…….io son andato per esempio solo 2 volte una nel settore riservato (molto…molto prima della tessera) e una per conto mio, con un amico di roma in tribuna ………..( però 2 volte e un pareggio e una vittoria….che culo!non si contano nemmeno più le batoste prese all olompico!!)questo per dire che anche senza la crisi economica erano solo i boys a presenziare più o meno …è una trasferta veramente scomoda per distanza (addirittura con la roma anche rischiosa)
    Filippo 1968

  • 29 Novembre 2012 in 15:50
    Permalink

    SONO 22 … MIRCO E LA RACHELE HANNO VINTO I BIGLIETTI SU SKY E VEDRANNO LA PARTITA DAI POSTI VIP RISERVATI AGLI ABBONATI SKY.
    LORO VIAGGIANO IN TRENO … MA CI SARANNO A TIFARE PARMA 🙂

  • 29 Novembre 2012 in 16:40
    Permalink

    La crisi economica conta fino a un certo punto, andate a vedere in quanti seguono l'Atalanta in trasferta e non mi pare che a Bergamo non ci sia la crisi o che sia una città più grande della nostra. Bisogna ammetterlo siamo una piazza insignificante a livello di tifo. Sia la società che i dirigenti dei clubs dovrebbero darsi una mossa per attirare maggiori attenzioni, mobilitare più tifosi, invogliare più gente a seguire il Parma!

  • 29 Novembre 2012 in 17:17
    Permalink

    Aspettavo l'intervento sempre ottimista e costruttivo di Vladimiro. Adesso che non si può più dire che l'Udinese è molto meglio di noi e che Pozzo è un genio, adesso va di moda come erba del vicino sempre più verde quella dell'Atalanta. Che ha si un po' più di pubblico e abbonati (mica sti grandi numeri, però), ma ha anche una provincia che conta 1.100.000 abitanti contro i 400.000 della provincia di Parma. Anche facendo la tara e togliendo un po' di gente che vive lontano sui monti e non va allo stadio, sono comunque il doppio. Ciò detto, che il pubblico di Parma sia un po' freddino quando si tratta di muoversi e andare in trasferta, beh, fa parte dell'indole dei parmigiani. Bella per certe cose (per esempio i nostri Boys sono un po' più corretti e sportivi degli ultras bergamaschi, no?), meno per altre…

  • 29 Novembre 2012 in 17:31
    Permalink

    Sono d'accordo con Vladimiro. La crisi economica esercita la sua influenza sulla generalizzata scarsa presenza di tifosi allo stadio. Ma fino lì. Ieri, quelli della Juve Stabia a momenti riempivano metà del settore ospiti del Franchi di Firenze. Ed era mercoledì sera. Ieri l'altro, quelli del Verona erano in tantissimi a Palermo. In entrambi i casi si trattava della non prelibatissima (non per me, ma per le società che sistematicamente la snobbano o la vivono come un'interferenza rispetto al campionato) Coppa Italia. Alla faccia della crisi.

  • 29 Novembre 2012 in 17:33
    Permalink

    E' il calcio moderno, bellezza.
    Qualcuno ha chiesto ad Albertini se ci sono altri pullman da Bardi?

    Sanz

  • 29 Novembre 2012 in 17:34
    Permalink

    Fossi in Ghirardi me ne sarei già andato
    Punto G

  • 29 Novembre 2012 in 18:23
    Permalink

    E dove caro Punto G? In uno di quei posti dove dopo due sconfitte certi animali ti spaccano la macchina e ti incendiano la casa? Lunga vita al Ghiro a Parma!!!!!

  • 29 Novembre 2012 in 18:48
    Permalink

    Fossi "in" Ghirardi me ne sarei gia' andato

    Punto G

    Fosse "per" Ghirardi" se ne sarebbe gia' andato

    Mago G

  • 29 Novembre 2012 in 19:38
    Permalink

    Eppure,secondo i dati del viminale,con la tessera del tifoso adesso gli stadi sono sempre piu' pieni e colorati!!!! Ah no…..

  • 30 Novembre 2012 in 08:42
    Permalink

    La crisi c'entra relativamente.
    TESSERA assurda del tifoso (che io orgogliosamente non ho fatto)e PAY TV hanno condizionato il calcio. Saranno sempre di meno i tifosi allo stadio e sempre di piu' quelli davanti alla televisione. Questo è un dato che vale per TUTTI gli stadi italiani.
    Ritornare a giocare alle 15 come ai vecchi tempi e senza tessere e tesserine potrebbe aiutare a riportare i TIFOSI allo stadio. NO AL CALCIO MODERNO !!!!!

  • 30 Novembre 2012 in 13:13
    Permalink

    Fedele, va tutto bene.Siamo i migliori, la piccolaparigi, i tifosi più civili (quante cose già dimenticate…) e caldi del mondo, mo lasa lè

  • 30 Novembre 2012 in 14:46
    Permalink

    ti lovvo giomambrio

    🙂

  • 1 Dicembre 2012 in 17:37
    Permalink

    chiedo a mago G…cosa intendi per "fosse per ghirardi se ne sarebbe già andato?"

    delfino curioso

I commenti sono chiusi.

Questo sito web utilizza i cookie di terze parti come ad es. Google Analytics per migliorare e personalizzare la vostra esperienza di navigazione e anche a fini statistici. Continuando ad utilizzare il sito accettate l'utilizzo dei cookie. Nel caso non desideriate l'utilizzo dei cookie potrete effettuare l'opt-out uscendo dal sito o seguendo le istruzioni nella pagina delle informazioni. PIU' INFORMAZIONI...

COOKIE, PRIVACY, TERMINI E CONDIZIONI D'UTILIZZO
Relativi ai domini/siti Stadiotardini.it, Stadiotardini.com, GabrieleMajo.com e Parmacalcio.com di proprietà di Gabriele Majo

>> LA PRESENTE PAGINA NON CONTIENE COOKIE O CODICE DI TRACKING <<

COOKIE
I cookie sono piccoli frammenti di testo archiviati sul suo browser attraverso il sito web che visita. I siti web utilizzano i cookie per memorizzare informazioni sulla sua navigazione, sulle sue preferenze o per gestire l'accesso ad aree a lei riservate.
I gestori dei siti web e i soggetti che attraverso i medesimi siti li installano possono accedere esclusivamente ai cookie che hanno archiviato sul suo browser. Qui può trovare maggiori informazioni sui cookie: http://it.wikipedia.org/wiki/Cookie
Cookie tecnici che non richiedono consenso
Gabriele Majo, nel corso della sua navigazione sulle pagine dei siti internet del Gruppo, installerà sul suo dispositivo e, in particolare, nel browser di navigazione alcuni c.d. cookie, ovvero informazioni che ci consentono di memorizzare alcuni dati utili a: riconoscere che attraverso il suo browser sono già stati visitati i Siti del Gruppo, e registrare e ricordare qualsiasi preferenza che possa essere stata impostata durante la navigazione su tali siti.
Per esempio, Gabriele Majo potrebbe salvare le sue informazioni di accesso, in modo che non debba effettuare la procedura di accesso ogni volta che accede al sito o siti del gruppo collegati; analizzare i Siti del Gruppo e il loro utilizzo e per migliorarne i servizi; memorizzare la sua scelta relativa al consenso all'installazione di cookie di profilazione. L’utilizzo da parte di Gabriele Majo di tali cookie ed i trattamenti ad essi correlati – per sé e/o per le altre società del Gruppo - sono necessari per consentire alle società del Gruppo di renderle disponibili i contenuti pubblicati sui nostri siti in modo efficace e di facile consultazione.
L’utilizzo di tali cookie e lo svolgimento dei trattamenti ad essi connessi, non richiede, ai sensi della disciplina vigente, il suo consenso.

Gabriele Majo, inoltre, installerà sul suo dispositivo e, in particolare, nel suo browser o lascerà installare a terzi alcuni cookie che ci sono necessari per acquisire o far acquisire a nostri partner informazioni statistiche in forma anonima e aggregata relative alla sua navigazione sulle pagine dei siti del Gruppo.
Si tratta, in particolare, dei cookie relativi ai seguenti servizi di analisi statistica per i quali forniamo maggiori informazioni anche per la disattivazione:
Google Analytics
https://support.google.com/analytics/answer/2763052?hl=it
Youtube
Anche per l’utilizzo di tali cookie e per i trattamenti di dati personali ad esso connessi non è necessario, in forza di quanto previsto dalla disciplina vigente in materia di privacy, il suo consenso. Cookie per cui è richiesto il consenso Qualora, inoltre, lei presti il relativo consenso attraverso una delle modalità semplificate descritte nell’informativa breve che le è stata presentata al momento del suo primo accesso su un sito del nostro Gruppo o seguendo le istruzioni che seguono, Gabriele Majo potrà installare e/o lasciar installare a società terze ulteriori cookie, c.d. di profilazione, che hanno lo scopo di aiutare Gabriele Majo – nel suo interesse e/o in quello di altre società del Gruppo - e/o aiutare le società terze qui di seguito elencate a raccogliere informazioni sui suoi interessi ed abitudini così da proporle comunicazioni commerciali, per quanto possibile, di suo interesse o, comunque, coerenti con i suoi interessi.
Come le è già stato fatto presente attraverso l’informativa breve che le è stata proposta all’atto del suo primo approdo su uno dei siti del nostro Gruppo, attraverso le modalità ivi riportate può prestare un consenso unico a che Gabriele Majo e le società terze installino sul suo dispositivo i predetti cookie e pongano in essere i conseguenti trattamenti di profilazione o negare tale consenso a Gabriele Majo ed ogni altra società non utilizzando i servizi dei siti del gruppo.

L'accesso alle pagine dei siti web realizzati e mantenuti da Gabriele Majo (di cui fanno parte i siti indicati sopra) implica per l'utente l'accettazione dell'utilizzo dell'uso dei cookie e delle seguenti condizioni secondo la vigente normativa sulla privacy. In caso l'utente non accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Gabriele Majo potrà effettuare l'opt-out abbandonando le pagine dei nostri siti.

Copyright
La documentazione, le immagini, i marchi e quant'altro pubblicato e riprodotto su questo sito è di proprietà della, oppure concesso da terze parti in uso alla Gabriele Majo, così come alle aziende che hanno concesso in licenza software e materiale grafico e multimediale e ne è vietata la riproduzione al pubblico.

Responsabilità di Gabriele Majo
Nessuna responsabilità viene assunta in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su questo sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale e programmi informatici da questo sito.
Pertanto Gabriele Majo , non sarà tenuta per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con questo sito, oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati.
Le eventuali informazioni comunicate spontaneamente da parte di soggetti terzi al sito potranno essere liberamente usate da Gabriele Majo

Trattamento dei dati personali
L'accesso ad alcune sezioni del sito e/o eventuali richieste di informazioni o di servizi da parte degli utenti del sito potranno essere subordinati all'inserimento di dati personali il cui trattamento da parte di Gabriele Majo (di seguito “Gabriele Majo”), quale Titolare del trattamento, avverrà nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (di seguito il “Codice”) .

La presente informativa ha lo scopo di consentire agli utenti di conoscere, anche prima di accedere alle varie sezioni del sito e di conferire i propri dati, in che modo Gabriele Majo tratta i dati personali degli utenti e sarà comunque necessario che l’utente ne prenda visione prima che egli conferisca propri dati personali compilando gli appositi spazi nelle varie sezioni del sito.

Finalità del trattamento
Secondo le esigenze di volta in volta manifestate dall’utente che accede alle varie sezioni del sito, le finalità del trattamento dei dati personali conferiti direttamente dagli utenti mediante la compilazione dei moduli on-line potranno essere le seguenti:

a) consentire la registrazione sul sito, che è necessaria per l’accesso a particolari sezioni del sito stesso e per erogare e gestire i vari servizi offerti;
< b) previo consenso dell’utente e fino alla revoca dello stesso, effettuare attività di marketing (quali, in via meramente esemplificativa ma non esaustiva, invio di materiale promozionale e pubblicitario, svolgimento di connesse analisi sugli utenti registrati, che consentano a Gabriele Majo di migliorare i servizi e prodotti offerti alla propria clientela); e ciò anche a mezzo di e.mail, fax, mms e sms, previo specifico consenso e fino alla revoca dello stesso;
c) inviare newsletter per ricevere aggiornamenti su tutte le novità del sito, ricette, menu, consigli del nutrizionista, e tante altre notizie sui servizi Gabriele Majo (sezione “Abbonati alla newsletter” del sito);
d) rispondere alle richieste degli utenti in relazione a prodotti e servizi Gabriele Majo, alla pubblicità, ovvero al sito (sezione “Contattaci” del sito).

La registrazione degli utenti sul sito non è richiesta per la prestazione di alcuni servizi offerti da Gabriele Majo (ad es., quelli di cui ai precedenti paragrafi c) e d)). Tuttavia, al fine di evadere le eventuali richieste degli utenti riguardanti tali servizi e ordini, essi saranno invitati a conferire dati personali, che saranno trattati per le sole relative finalità e per il tempo strettamente necessario al completamento delle suddette operazioni.
Modalità del trattamento
I dati personali saranno trattati in forma prevalentemente automatizzata, con logiche strettamente correlate alle predette finalità.

Natura del conferimento dei dati personali degli utenti
Il conferimento dei dati personali è facoltativo, ma esso è in parte necessario (cioè per quei dati le cui caselle sono contraddistinte da un asterisco) affinché Gabriele Majo possa soddisfare le esigenze dell’utente nell’ambito delle funzionalità del sito. Il mancato, parziale o inesatto conferimento dei dati personali contrassegnati da un asterisco, in quanto necessari per l'esecuzione della prestazione richiesta, non rende possibile tale esecuzione; mentre il mancato, parziale o inesatto conferimento dei dati personali facoltativi non necessari non comporta alcuna conseguenza.
Categorie di dati personali oggetto di trattamento
Oltre ai dati personali conferiti direttamente dagli utenti (quali nome, cognome, indirizzo postale, di posta elettronica, ecc.), in fase di connessione al sito, i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito stesso acquisiscono indirettamente alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Tali dati vengono trattati al solo fine di effettuare indagini statistiche anonime.

Categorie di soggetti che potranno venire a conoscenza dei dati personali degli utenti
I dati personali potranno essere portati a conoscenza di dipendenti o collaboratori che, operando sotto la diretta autorità di quest’ultimo, sono nominati responsabili o incaricati del trattamento ai sensi degli artt. 29 e 30 del Codice e che riceveranno al riguardo adeguate istruzioni operative; lo stesso avverrà – a cura dei Responsabili nominati dal Titolare - nei confronti dei dipendenti o collaboratori dei Responsabili.

Ambito di comunicazione o diffusione dei dati personali degli utenti
I dati personali forniti direttamente dagli utenti mediante la compilazione dei moduli on line non saranno comunicati a terzi o diffusi, salvo il caso di inserimento nel sito di nomi di vincitori di eventuali concorsi od operazioni a premio promossi da Gabriele Majo tramite il sito.

Titolare e Responsabili del trattamento
Titolare del trattamento è Gabriele Majo

Responsabili del trattamento sono:
1) Il Sig. Gabriele Majo, titolare del sito
Fornitori di servizi:
Gabriele Majo si avvale di aziende specializzate per quanto riguarda la gestione dei propri server, la connettività, la realizzazione e gestione di software stand alone e web. Gli addetti alla gestione dei suddetti servizi potrebbero entrare in contatto con dispositivi contenenti i dati memorizzati sui nostri server:
1) Gruppo Pegaso di Rodia Maria Teresa, via Abbeveratoia 27a, 43126 Parma, per quanto concerne l’amministrazione e la gestione del sito, e la gestione dei server sui quali è ospitato il sito stesso.
2) Euromaster di Roberto Cirianni, Via Agostino Valiero 12, Roma (Rm), per quanto concerne la fornitura e la gestione della connettività internet e la gestione dei server sui quali è ospitato il sito stesso.
3) OVH Srl Via Trieste, 25 - 20097, San Donato Milanese (MI), per quanto concerne la fornitura e la gestione della connettività internet e la gestione dei server sui quali è ospitato il sito stesso o porzioni di sito.

CHIUDI