PARMA-INTER 1-0, CON “I CROCIATI INCANTATI”

DSCN2786(Luca Savarese)I CROCIATI INCANTATI, l’associazione di fede e stupore alla causa gialloblù, libera ed aperta, senza scopo di lucro, nata il 22 settembre 2012 a Milano, prima della gara tra Parma e Fiorentina, si sono riuniti ieri sera in occasione di Parma-Inter, nella sede, in piazza Gambara 5, a Milano. Erano presenti crociati d.o.c. come Luca Savarese di crociato vestito ed il fido Alessandro Patruno di gialloblù agghindato. Inoltre da registrare la presenza di un tifoso milanista, il signor Luigi Savarese, di una ibrida, metà crociata e metà milanista, la signora Cinzia Materassi e di una ragazza interista, con apposito maglione blu e nero, Maria Teresa Pietrafesa, fidanzata del crociato Luca. Ecco tre scatti della serata, effettuati alla fine della partita. Da notare i volti dei crociati Luca ed Alessandro, visibilmente felici per i tre punti appena sfornati…

Continua la lettura all’interno

DSCN2787Nella prima foto (sopra)  i crociati incantati che generosamente, si mischiano ai non crociati perché alla fine dell’agone la tensione ed i diversi campanili, si sciolgono in un abbraccio. Manca all’appello un’altra crociata incantata, Chiara Savarese che, a vantaggio acquisito, ha preferito andare a fare la toeletta… Qui a lato, invece, posano beati di Parma Luca ed Alessandro che, usano il bandierone gialloblù a mo’ di chitarra mimando l’esultanza che fece Emanuele Filippini dopo aver segnato la rete decisiva sempre in un Parma-Inter,nel DSCN2788gennaio 2004. Da Filippini a Sansone, la musica non è cambiata anzi, semmai aumentata di decibel, ed i crociati incantati, cantano.. Infine Luca crociato incantato che riabbraccia la fidanzata interista Maria Teresa. Dopo la partita che li ha visti sostenere le loro rispettive contrade, rieccoli sorridenti. Si può vincere o si può perdere ma, se si ama, si è già un passo avanti. Parma-Inter è finita ma le emozioni dei crociati incantati continuano..per vedere il Parma come si guarda un’alba o un tramonto, con il cuore in gola! Luca Savarese

ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI

L’ASSOCIAZIONE “CROCIATI INCANTATI”

 

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 58 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

3 pensieri riguardo “PARMA-INTER 1-0, CON “I CROCIATI INCANTATI”

  • 27 Novembre 2012 in 12:43
    Permalink

    che serata!!!!!!!!!!!!!

  • 27 Novembre 2012 in 14:50
    Permalink

    Siete stupendi! La prox volta resto anche per la foto! Grazie Parma che ci regali queste emozioni e lunga vita ai "Crociati Incantati".

    By Chiara Savarese

  • 27 Novembre 2012 in 19:57
    Permalink

    Come sono raggianti i due tifosi parmensi, specialmente nella foto scattata loro da un 'interista, che sarei io!!
    Complimenti al Parma per questa vittoria (purtroppo per me) e a Luca che ho visto proprio strafelice esultando con Alessandro!

    Maria Teresa (interista)

I commenti sono chiusi.