SPORT CIVILTA’ – SEVERGNINI SI PRENOTA PER PARMA-INTER DI LUNEDI’ SERA, MA SVICOLA DALLE POLEMICHE MORATTIANE

Il giornalista-scrittore, “Premio Stampa” a Sport Civiltà, glissa sugli eccessi verbali del presidente nerazzurro e ricorda lo Scudetto conquistato dai suoi eroi al Tardini (contemporaneamente condannati alla retrocessione): “Mi aspetto una bella partita: quasi quasi vengo a vederla. Prendo il biglietto e lo pago… Ho questa tentazione: so che sarei accolto bene, anche se devo dire che in nessuno stadio d’Italia sono mai stato accolto male. Quando vado mi piace sempre. Forse ce n’è uno in cui sarei un po’ più agitato”. Pur senza rinnegare il successo di Interismi & C. l’editorialista del Corsera non vuol esser bollato come uno dei tanti tifosi vip: “L’Inter è un amore, è una passione, ma se uno diventa la voce ufficiosa di una squadra buonanotte… Comunque il rigore c’era…”

WWW.STADIOTARDINI.COM

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 59 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

2 pensieri riguardo “SPORT CIVILTA’ – SEVERGNINI SI PRENOTA PER PARMA-INTER DI LUNEDI’ SERA, MA SVICOLA DALLE POLEMICHE MORATTIANE

  • 20 Novembre 2012 in 14:40
    Permalink

    non è uno dei tanti tifosi vip: è un tifoso vip organico al potere che ha fatto i soldi con la pancia dei tifoci della sua squadra. Quando parla di calcio mi fa rabbrividire per fasiosità e incompetenza. Quando scrive di altro nemmeno lo godo, ma è considerato divertente e acuto. Per me è sopravvaluto come pochi altri.
    Ah sì, poi quel giorno dello scudetto interista lo ricordo, anche all'asilo accanto allo stadio lo ricordano…E ricordo anche l'andata con questi piangina, Couto, Dessena calpestato ecc ecc. Che schifosi

  • 20 Novembre 2012 in 18:27
    Permalink

    Giovanno mi hai letto nel pensiero ? 🙂

    bruciatosultempo

I commenti sono chiusi.