SPORT CIVILTA’ – SEVERGNINI SI PRENOTA PER PARMA-INTER DI LUNEDI’ SERA, MA SVICOLA DALLE POLEMICHE MORATTIANE
Il giornalista-scrittore, “Premio Stampa” a Sport Civiltà, glissa sugli eccessi verbali del presidente nerazzurro e ricorda lo Scudetto conquistato dai suoi eroi al Tardini (contemporaneamente condannati alla retrocessione): “Mi aspetto una bella partita: quasi quasi vengo a vederla. Prendo il biglietto e lo pago… Ho questa tentazione: so che sarei accolto bene, anche se devo dire che in nessuno stadio d’Italia sono mai stato accolto male. Quando vado mi piace sempre. Forse ce n’è uno in cui sarei un po’ più agitato”. Pur senza rinnegare il successo di Interismi & C. l’editorialista del Corsera non vuol esser bollato come uno dei tanti tifosi vip: “L’Inter è un amore, è una passione, ma se uno diventa la voce ufficiosa di una squadra buonanotte… Comunque il rigore c’era…”
non è uno dei tanti tifosi vip: è un tifoso vip organico al potere che ha fatto i soldi con la pancia dei tifoci della sua squadra. Quando parla di calcio mi fa rabbrividire per fasiosità e incompetenza. Quando scrive di altro nemmeno lo godo, ma è considerato divertente e acuto. Per me è sopravvaluto come pochi altri.
Ah sì, poi quel giorno dello scudetto interista lo ricordo, anche all'asilo accanto allo stadio lo ricordano…E ricordo anche l'andata con questi piangina, Couto, Dessena calpestato ecc ecc. Che schifosi
Giovanno mi hai letto nel pensiero ? 🙂
bruciatosultempo