DA “VETRINA CROCIATA” LEONARDI RIBADISCE: “PENE ESEMPLARI PER CHI HA DISTRUTTO IL BAR GIANNI. NON SOLO IL DASPO”. LA PROMESSA: “CI SARA’ UN FUGGI FUGGI GENERALE, MA IL PARMA RIFONDERA’ I DANNI”
(gmajo) – Già ieri, a caldo, Pietro Leonardi aveva espresso tutta la sua solidarietà ai Boys Parma 1977, dopo che un gruppo di delinquenti che tifano Juventus aveva preso d’assalto, portando paura, feriti e distruzione, il Bar Gianni, tradizionale punto di aggregazione degli Ultras pramzàn, chiedendo pene esemplari per gli autori della vile aggressione: oggi, sia nelle interviste a margine, che direttamente dal palco delle premiazioni di Natale in Vetrina Crociata (la cerimonia si è svolta, come di consueto, alla Camera di Commercio, anfitrione Fabrizio Pallini, presidente dei Nostri Borghi, con il Plenipotenziario c’erano anche A. Lucarelli e Mirante al desk, in platea Melli, Levati e Rancati oltre a Squarcia di Settore Crociato), egli ha ribadito con forza il concetto, garantendo il titolare dell’esercizio: “Ci sarà un fuggi fuggi generale, ma ci impegniamo a rifondere i danni subiti…”.
Di seguito il video e la trascrizione delle sue parole…
“Per quello che riguarda ieri ho già detto in termini molto duri che siccome a livello politico qualcuno si è divertito o si è sponsorizzato dando lustro alla Tessera del Tifoso, adesso mi aspetto la pena esemplare, perché infastidire e fare quello che è successo ieri in una città civile con il massimo dell’educazione e con il fair play della nostra tifoseria, venirci a turbare, adesso noi ci aspettiamo la pena esemplare, visto che questi soggetti erano tutti in possesso della Tessera del Tifoso. Non accetterò che ci sia una pena riferita solo all’aspetto sportivo e quella del Daspo, perché a questo punto significa prenderci in giro. Massima solidarietà, anche pubblicamente, anche al titolare dell’attività commerciale. Sicuramente mi impegno, anche come Parma Calcio per trovare delle soluzioni per ripianare, per quello che è nelle nostre disponibilità, i danni che sono stati arrecati, anche perché mi immagino già che tutti faranno un fuggi fuggi…”
Pietro Leonardi, estratto dal suo intervento dal palco delle Premiazioni di Natale in Vetrina Crociata – Camera di Commercio, Parma, lunedì 14.01.2013 – Videoregistrazione amatoriale e trascrizione a cura di Gabriele Majo per www.stadiotardini.it – Foto di Franco Saccò (archimmagine)
ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI
PARMA-JUVE, ALTA TENSIONE AL BAR GIANNI PRESO D’ASSALTO DA 70 MALVIVENTI MASCHERATI. C’E’ UN FERITO