E ALLEGRI RINGRAZIA DONADONI…

(gmajo) – Con me Roberto Donadoni, martedì scorso, non era stato molto loquace quando, durante la conferenza stampa nella nuova sala media di Collecchio, gli avevo riferito del giudizio in controtendenza di Riccardo Cucchi, caporedattore del Giornale Radio Rai, espresso al microfono di stadiotardini.it (ma ripreso da moltissimi siti specializzati tra cui TMW e MSN Sportal e Tiscali), secondo cui “il Milan dovrebbe fare ponti d’oro ad Allegri per la valorizzazione dei giovani”: il tecnico ducale, infatti, aveva liquidato la questione con poche parole di circostanza. Deve essere andata meglio, evidentemente, al collega del quotidiano Il Giornale, come emerso oggi durante l’incontro con i giornalisti dell’allenatore pro tempore del Milan. Perché? Leggete la trascrizione sottostante il video (tratto da Eurosport, che ringraziamo).

Mister buongiorno: nel corso della settimana, in una intervista rilasciata a “Il Giornale”, Roberto Donadoni, parlando di lei, ha detto: trovo di cattivo gusto che si parli del futuro di Allegri, che al primo anno al Milan ha vinto uno Scudetto, al secondo anno è arrivato secondo e adesso sta gestendo una clamorosa rifondazione. Lo trova un gesto importante da parte di un suo collega? Perlomeno controcorrente…

“Mi ha fatto molto piacere, anche perché rispetto molto Donadoni, sia come allenatore che soprattutto come uomo. Ha detto delle cose giuste, soprattutto in un momento in cui vengono dette molte cose, quindi mi ha fatto solo che piacere”,

(Massimiliano Allegri, conferenza stampa del 19.01.2013 a Milanello – Tratto da Eurosport – Trascrizione a cura di Gabriele Majo per www.stadiotardini.it)

 

ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI

CUCCHI: “AL MILAN DOVREBBERO STENDERE DEI TAPPETI D’ORO AD ALLEGRI PER IL LAVORO CHE STA FACENDO SUI GIOVANI”

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 59 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.