GHIRARDI A BAR SPORT: “IL TARDINI E’ DEL COMUNE: IO NON POSSO FAR NULLA…”. E SUL CASO SAPONARA: “NOI PIU’ SVEGLI DEL MILAN, MA MERCOLEDI’ CI INCONTRIAMO” Il video integrale della telefonata

Da Tv Parma il video integrale della telefonata di Tommaso Ghirardi, ieri sera, lunedì 14 gennaio 2013 a Bar Sport. Il presidente del Parma FC, tra l’altro, ha affermato di essere sicuro che “Donadoni resterà con noi”, aggiungendo che “Valdes non è sul mercato” e a proposito di Pabon: “Lo manderei in Sudamerica per valorizzare il nostro investimento”. Su Saponara: “Il Milan non può tranquillamente portare da nessuna parte nessuno senza aver parlato prima con noi, che tra l’altro siamo stati  un po’ più svegli arrivando prima, essendoci mossi per primi, e avendo gli stessi diritti degli amici del Milan. Comunque mercoledì ci incontreremo con loro e ci confronteremmo con correttezza, alla sera, poi, Leonardi potrà dire qualcosa di più: certamente resterà in comproprietà, ma – è inutile nascondersi – sarà determinante la volontà del giocatore”. Circa le lamentele per le intemperie che i tifosi continuano a subire (al di là dei proclami di Leonardi dopo la gara con la Roma sotto il diluvio), e dei continui spostamenti da un settore all’altro dell’Ennio dei tifosi crociati per far spazio a quelli delle big: “Io non posso farci nulla, ma lo stadio è del Comune, però non è uno scaricabarile perché so perfettamente che loro al momento hanno altre priorità, mentre gli spostamenti sono decisi per ragioni di ordine pubblico e noi ci dobbiamo adeguare”. 

IL VIDEO DELLA TELEFONATA DI GHIRARDI

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 59 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.