IL FEYENOORD UFFICIALIZZA IL RISCATTO DI PELLE’: AL PARMA TRE MILIONI DI EURO, MA IL CLUB SPECIFICA: “DA LUGLIO 2013”

(gmajo) – Graziano Pellè è un calciatore del Feyenoord: a sancirlo non è solo l’oracolo del mercato  Gianluca Di Marzio, grazie al quale si conoscono i dettagli economici dell’operazione (il Parma incassa 3 milioni di euro), bensì una fonte ufficiale, il sito internet del club di Rotterdam che riporta anche le parole dell’italiano (trascrizione in olandese e video), che sta viaggiando alla media di un gol a partita, avendo messo a segno 14 sigilli in 14 incontri disputati. Meno di sei mesi dopo esser approdato in Olanda in prestito, il bomber (ora merita proprio di esser definito così…) ventisettenne ha siglato, stamani, un nuovo contratto, quadriennale, per il club che lo ha valorizzato in questa prima parte di stagione. “Sono molto felice per questo accordo”, ha detto subito dopo la firma l’ex centravanti crociato: “Aver trovato piena fiducia ha fatto migliorare il mio rendimento sul campo. Sono contento dei miei progressi e ringrazio questo club per la possibilità che mi ha dato”. In Olanda, dunque Pellè ha trovato l’habitat naturale per sé e per la propria famiglia: “Con il Feyenoord c’è feeling ed amore. La mia famiglia è felice che io sia rimasto qui e di questo sono felice. Farò di tutto anche nei prossimi anni per proseguire questo rapporto nel migliore dei modi”.

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 18 DEL 05.01.2013

COMUNICATO STAMPA DEL PARMA FC (fonte fcparma.com)

GRAZIANO PELLE’ CEDUTO AL FEYENOORD

Collecchio 5 gennaio 2013 – Il Parma Fc comunica di aver ceduto a titolo definitivo l’attaccante Graziano Pellè al Feyenoord, squadra olandese a cui il giocatore è andato in prestito l’estate scorsa. La cessione diventerà effettiva dal 1 luglio 2013. Il Parma Fc si congratula con Graziano per la bella stagione che sta disputando con il club di Rotterdam augurandogli il meglio per il proseguimento della sua carriera.

GUARDA IL VIDEO DELLA FIRMA DI PELLE’ AL FEYENOORD (fonte: www.feyenoord.nl)

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 59 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.