QUI ATA HOTEL / LEONARDI: “TRANQUILLI VALDES NON LO CEDO”. E ORA L’AD STA TRATTANDO BOVO. IL SITO DELLA LEGA UFFICIALIZZA L’ARRIVO DI AMPUERO
MILANO – nostro servizio (Federico Ranaudo e Guglielmo Trupo) – “Tranquilli, Valdes non lo cedo”. Parole e musica di Pietro Leonardi che ora qui all’Ata Hotel è entrato a colloquio con il procuratore Franco Zavaglia che assiste Cesare Bovo: si parla di un possibile prestito con diritto di riscatto della metà per il giocatore attualmente tesserato con il Genoa. Dopo il ritorno di Mac Donald Mariga non è da escludere, dunque, quello del difensore. Oltre al l’affare Mariga, con il titolone che ne consegue, per il Parma è stata giornata di sondaggi, con qualche altro dettaglio sistemato, soprattutto in uscita. A cominciare da Lorenzo Crisetig, centrocampista in prestito allo Spezia e che, da poche ore è passato al Crotone. Se Crisetig va a giocare in Calabria, Filippo Boniperti (nipote del mitico Giampiero) diventa per metà un giocatore gialloblù, con Gallinetta che, per metà, diventa un calciatore bianconero. Percorsi inversi che si incrociano. Ma tutte le strade (del mercato) portano all’Ata Hotel e intanto Ampuero, peruviano classe ’93, può già essere convocato nella partita contro la Fiorentina. Il sito della Lega Serie A ha infatti ufficializzato che il Parma ieri ha depositato il contratto relativo all’ingaggio del laterale mancino peruviano classe ’92, proveniente dall’Universitario De Deportes e tesserato a titolo definitivo. Box del Parma che sta per ospitare anche Calleri. Sarà definita la situazione di Pabon (prestito o cessione definitiva) esi cercherà di capire se la pista Llama, come sembra, è del tutto tramontata o no.
Veh, intanto il Leo si sta comprando il meglio a pochi euro. Questo Ampuero lo volevano il Napoli, la Fiorentina e ………..
il Leo alla chiusura del mercato ha stretto la morsa, un terzino sinistro che può giocare da regista, vediamo cosa ci cava fuori il Don. Coda è un difensore esperto come Bovo, due giocatori che a quel che sembra terranno ancora più unito lo spogliatoio gialloblu. Le due operazioni Aquaha e Zaccardo sono un segnale evidente: giovani che volete mettervi in evidenza e giocatori di prestigio in cerca di rilancio, venite a Parma, quando avrete la vostra occasione noi vi lasceremo liberi di coglierla. Uno spot per una squadra che non può vivere di plusvalenze finanziarie o di incassi di Stadio o di merchasainding, quindi può e deve farsi la fama di squadra del bel gioco, ambiente sereno e trampolino di lancio per giovani e vecchie canaglie.
caos ordinato
Parole sacrosante CHINA65, Il Parma ha una capacità di attrazione per giovani promesse (e atleti bisognosi di rilancio) perchè prende la comproprietà, valorizza l’atleta e “lealmente” la rivende alla società maggiore (previo plus-valenza) come con Giovinco,asseconda le aspettative di giocatori sotto contratto quando capita loro l’occasione di un contratto con un grande club come con Zaccardo, mette sotto contratto tante “scommesse” e per alcune il surplus guadagnato costituisce il carburante per finanziare la società.Chi non capisce questo fa fatica a giudicare l’operato del direttore generale…….una moderna Penelope che contina a fare e disfare trama ed ordito del tessuto tecnico della squadra….
Non ho capito tutti questi presunti acquisti. in campo si va in 11…., in rosa già siamo in 27