PIOVANI UDITORE ALLA PRIMA DI “MANGIA COME SCRIVI” AI 12 MONACI DI FONTEVIVO: “FORMAT INTELLIGENTE: LA CUCINA E’ CULTURA E SPETTACOLO”

FONTEVIVO – Il popolare giornalista sportivo ed enogastronomico della Gazzetta di Parma (cura l’inserto “Gusto”)  Sandro Piovani ha partecipato ieri sera “come uditore, scrivi come uditore: ero qui per imparare, soprattutto da Pierluigi Gorgoni, uno dei massimi intenditori di vini e non solo” alla prima di “Mangia Come Scrivi” nella nuova elegante (e gustosa) location del ristorante 12 Monaci di Fontevivo. Sandrone, al microfono di Gabriele Majo, direttore di stadiotardini.it, che nelle prossime ore come di consueto pubblicherà in esclusiva i video amatoriali della intera serata, una volta tanto non ha parlato di calcio, ma benedetto il  format della rassegna gastro-letteraria-pittorica ideato da Gianluigi Negri: “Soluzione intelligente: la cucina è cultura e spettacolo”. Sul finale la corrispondente della Gazzetta di Parma  Chiara De Carli, che col suo tablet ha effettuato le riprese in “controcampo”, ha poi simpaticamente interagito con Majo, celiando sulla sua “protesi”, alias la macchina-fotografica compatta con la quale documenta fatti ed eventi…". E a seguire la bionda cronista ha accompagnato in qualche passo di danza  Piovanone che con “Suspicious minds" di Elvis Presley ha riassaporato un pezzo importante della sua giovinezza…

LA VIDEOINTERVISTA DI GABRIELE MAJO A SANDRO PIOVANI 

 

IL PROSSIMO “MANGIA COME SCRIVI”  NELLA NUOVA LOCATION AL RISTORANTE I 12 MONACI DI FONTEVIVO SARA’ VENERDI’ 15 MARZO 2013 CON “SCRITTORI D’ALTA QUOTA”: TRA GLI OSPITI KURT DIEMBERGER, UNA LEGGENDA DELL’ALPINISMO MONDIALE, L’UNICO IN VITA AD AVERE SCALATO DUE OTTOMILA IN PRIMA ASSOLUTA

Info e prenotazioni: 0521-610010 – www.mangiacomescrivi.it

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 57 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

One thought on “PIOVANI UDITORE ALLA PRIMA DI “MANGIA COME SCRIVI” AI 12 MONACI DI FONTEVIVO: “FORMAT INTELLIGENTE: LA CUCINA E’ CULTURA E SPETTACOLO”

  • 10 Febbraio 2013 in 08:36
    Permalink

    ehehehehe… non ci si può mai fidare dei colleghi 🙂

I commenti sono chiusi.