ANGELLA NEL TG DI TELEDUCATO SI INTERROGA SUL PRESENTE E SUL FUTURO DI MC DONALD MARIGA (video)

Registrazione video a cura di Alex Bocelli

(Michele Angella, dal TG di Teleducato) – Inter-Parma non sarà la partita di Mc Donald Mariga: peccato perché lui ci avrebbe tenuto a giocare contro la sua ex squadra, che lo ha ancora in proprietà, e con cui, però, non è mai riuscito ad imporsi. Il centrocampista keniota è ancora lontano dal recupero di quel brutto infortunio muscolare subito lo scorso 10 febbraio durante Parma-Genoa, dopo soli 5’ di gioco, con parecchie critiche piovute, nell’occasione, all’indirizzo di mister Donadoni per averlo mandato in campo dall’inizio, dato che il giocatore era reduce da un altro grave incidente. Al momento i tempi di recupero dell’africano sono top secret, così come non è chiara la strategia per il futuro sul suo conto.

Mariga, a gennaio, era tornato in prestito al Parma, ma con l’accordo del riscatto della metà sulla compartecipazione. “Spero resti con noi a lungo”, aveva affermato l’ad gialloblù Leonardi durante la sua presentazione: ma il Parma è ancora disposto ad investire sul giocatore? Un elemento che a 26 anni ha avuto una carriera costellata da troppi infortuni e che non ha mai disputato una stagione intera, se non proprio quella con il Parma, in serie B, nel 2008-09. Un giocatore che piace molto al Tardini per la sua forza fisica e per la sua irruenza, ma che ha potuto dare contributi sempre molto limitati e sulla cui tenuta muscolare ci sono diversi dubbi.

Il futuro di Mariga, tra l’altro, è legato anche, ad altri intrecci di mercato con l’Inter: in primis c’è il nome di Paletta che, non è un mistero, piace molto ai nerazzurri: i rapporti tra i due club, tuttavia, negli ultimi tempi, si sono molto raffreddati, con legami, invece, che Leonardi ha più stretti con l’altra sponda del Naviglio.

di Michele Angella, dal TG di Teleducato delle ore 12.25 del 19.04.2013

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 59 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.