IL GIALLO BIANCHI: IL FRATELLO AGENTE CONTRADDICE LAUDISA: “ROLANDO NON HA FIRMATO PER L’ATALANTA”

(Federico Ranauro) – “Rolando Bianchi al Parma, Rolando Bianchi all’Atalanta” è stato questo uno dei temi protagonisti dell’ultima puntata di Calcio & Calcio e che aveva visto lo scambio di vedute tra il Saltimbanco  Enrico Boni e il Roseo Andrea Schianchi. Durante la trasmissione Bono aveva sganciato la bomba di mercato “Rolando Bianchi al Parma”, ordigno prontamente DIETRO LE QUINTE DI CALCIO E CALCIO disinnescato da Schianchi che, come documentato nell’esclusivo fuori onda pubblicato da stadiotardini.it, aveva contattato il collega e uomo mercato della Gazzetta dello Sport  Carlo Laudisa. Quest’ultimo non solo aveva smentito Enrico Boni, ma, addirittura, aveva spento ogni speranza del Parma di assicurarsi le prestazioni dell’attaccante del Torino dando già per fatto l’accordo con l’Atalanta con tanto di firma. Tra i due litiganti, però, il terzo gode cioè proprio noi di  StadioTardini.it: il fratello e procuratore del giocatore, Riccardo Bianchi, infatti, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni per fare chiarezza sulla situazione del suo congiunto-assistito smentendo entrambe le parti: “Non è vero che Rolando ha firmato con l’Atalanta anche perché mancano altre due gare. In questo momento non c’è una favorita tra crociati e orobici: è tutto rimandato alla fine del campionato”. Parole che mettono a tacere tutti, rinviando la discussione a stagione finita, quando le dirigenze inizieranno a scaldare taccuini e portafogli…

ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI

DIETRO LE QUINTE DI CALCIO & CALCIO / LA TELEFONATA DI SCHIANCHI A LAUDISA DELLA ROSEA CHE SMENTISCE IL SALTIMBANCO: “BIANCHI HA GIA’ FIRMATO CON L’ATALANTA” (video)

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 59 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.