CALCIO & CALCIO ESTATE / IL SALTIMBANCO VUOLE GIRARE CON CASSANO IL NUOVO SPOT DELLA CAMPAGNA ABBONAMENTI CROCIATA…
(gmajo) – Estate, tempo di calciomercato: e così può andare a finire che Cingi & Campari, che detiene il cartellino di Enrico Boni, il popolare Saltimbanco, quale “testimonial” aziendale, possa cederlo, in prestito, massimo massimo in compartecipazione, niente di meno che al Parma Calcio. Per fare cosa? Per consentirgli di girare il nuovo spot della campagna abbonamenti crociata, quella vera, dopo le prove tecniche di questi giorni (secondo i nostri exit poll i rinnovi si aggirano attorno a poco più di 2.000). Eh sì, perché secondo il funambolico opinionista televisivo, dopo l’arrivo di FantAntonio, per lui SantAntonio, ci sarà la ressa ai botteghini per sottoscrivere l’abbonamento degli entusiasti supporter gialloblù felici e gioiosi per il regalo del top player da
parte del munifico Ghirardi e del genio Leonardi. Uno spot televisivo con protagonisti assoluti il Discolo & il Saltimbanco. Davvero irresistibile. E certamente meglio, secondo il candidato attore, rispetto all’attuale, che ha già più volte criticato dal piccolo schermo. Nel suo delirio di onnipotenza Boni ha già dichiarato che basterà al massimo una settimana affinché Cassano capisc che è lui il personaggio televisivo leader della
piazza e Calcio & Calcio la trasmissione di riferimento che il campione al lunedì sera non si perderà mai (beh, sarà contenta la sua signora che si ritroverà Antonio a ciabattare per casa e non in giro a fare dei danni…). Visto che non ce l’ha fatta un anno fa a diventare il tutor di Pabon, sta a vedere che il Variopinto mira a diventarlo di Cassano, anche se, probabilmente, si accontenterebbe di un cameo nel remake dello spot della campagna abbonamenti (però, per essere
credibile, dovrebbe lui stesso ad acquistarne uno, pagandolo…). In ogni caso la macchietta ha invocato il diritto, quasi una sorta di ius primae noctis, ad essere il primo a formulare una domanda in occasione della presentazione del fuoriclasse, essendo stato lui, il Saltimbanco, il primo a sbilanciarsi nell’affermare che “Tomaso” avrebbe fatto un regalo del Centenario di tal fatta alla tifoseria. Di tal fatta, anche se non aveva mai pronunziato il nome di Cassano. Io, anzi, posso testimoniare il suo grande rammarico, per non averci
pensato, allorquando lo sparò per primo il Corriere dello Sport-Stadio, esattamente la mattina dopo la puntata inaugurale di Calcio & Calcio Estate (di mercoledì 5 giugno) in cui lui azzardò Ricky Alvarez, beccandosi la sputtanata dei “miocuggginatori” di Parma Fanzine. “Hanno poco da ridere – ha sostenuto il Saltimbanco, parlando con stadiotardini.it – perché qualora non fosse arrivato Cassano era proprio Ricky Alvarez la contropartita di Moratti per avere Belfodil”. Bum.
Gran bella coppia, distinta