CAMPAGNA ABBONAMENTI: LA FASE DI PRELAZIONE E’ PROLUNGATA FINO AL 13 LUGLIO, PROCRASTINATO L’AVVIO DELLA LIBERA VENDITA AL 17, PER CONSENTIRE I RINNOVI ANCHE AL TARDINI
(gmajo) – Tutta colpa di Lottomatica? Beh, tutta tutta no, ma diciamo buona parte sì. Ma anche la società Parma FC non era stata lungimirante nel prevenire alcune problematiche, peraltro le stesse che si ripetono da anni (come al microfono di stadiotardini.it aveva sostenuto Barbara Veronese del Bar Tabaccheria Ponte Alto a Noceto). Ad esempio un errore capitale, come avevamo già avuto modo di rimarcare, era stato quello di affidarsi solo ed esclusivamente al circuito di Lis Ticket senza la contestuale attivazione di
postazioni allo stadio Ennio Tardini di Parma, come, ad esempio, era avvenuto due anni fa, quando documentammo come i nostri tifosi, piuttosto tradizionalisti, preferissero patire il caldo in coda all’Ennio, piuttosto che starsene pochi minuti al fresco delle tabaccherie, per svolgere più comodamente la stessa pratica. Sia pure tardivamente il club porrà rimedio a questa pecca aprendo, presso l’area hospitality dello Stadio, dei salottini attrezzati in cui i vecchi abbonati, o meglio gli abbonati della stagione 2012-13, potranno rinnovare la
propria fedeltà da mercoledì 3 luglio, fino a sabato 13 luglio (nuova scadenza che stadiotardini.it aveva anticipato già mercoledì scorso, allorquando riferì che fino a quel punto soltanto in 2.000 avevano esercitato il proprio diritto, versando l’obolo nelle casse ghirardiane). Per consentire questa seconda fase di prelazione, giustificata dalla società Parma FC con
queste parole: “per venire incontro a quanti hanno segnalato difficoltà tali da non poter procedere al rinnovo dell’abbonamento presso i punti Lottomatica abilitati”, però si è reso necessario lo spostamento della fase di libera vendita, inizialmente programmata, appunto, per il 3 luglio. E così i candidati nuovi abbonati dovranno attendere fino a lunedì 17 luglio, mentre il termine, salvo ulteriori proroghe (anche se l’ad
Leonardi in sede di presentazione aveva detto che ben difficilmente ce ne saranno, a meno che non lo consenta il calendario) rimarrà il 23 agosto, con confermate altre modalità e orari. Ma anche il posticipo della partenza della fase di libera vendita si rivela un ulteriore disservizio per chi, abitando lontano da Parma, aveva già programmato un viaggio nel ducato nella prima decade di luglio, per abbonarsi per la prima volta, o per tornare a farlo
(eccetto quei 7.000 circa della 2012-13). Il nostro Luca Russo, ad esempio, che come noto risiede a Napoli, e che prima di essere il nostro Columnist è un tifoso del Parma, il 26 giugno scorso mi aveva inviato questo SMS: “Io il tre e il quattro, lavoro permettendo, sono a Parma. Vengo lì per fare l’abbonamento. Il primo da quando è necessaria la TdT per farlo”. Bene, Luca
Russo, dunque poteva essere una di quelle tante pecorelle smarrite, già abbonate in passato, desideroso di tornare all’ovile. Si programma il viaggio per il tre e il quattro luglio, chiedendo permessi al suo datore di lavoro, e stasera, 28 giugno, apprende che potrà tornare ad abbonarsi solo da lunedì 17 luglio, perché fino a quel momento la fase di libera vendita è sospesa…
Inconveniente che si poteva ovviare con l’applicazione del “Lodo Majo” (scusate l’immodestia), cioè con l’auspicata estensione delle facilitazioni per i vecchi abbonati a tutti coloro che dimostrassero di esserlo stato in passato, mostrando una tessera, e non solo a quelli che lo erano stati nell’annata 2012-13. Una sanatoria da Centenario che avrebbe potuto far riavvicinare vecchi “clienti” persi per qualsivoglia ragionare e magari desiderosi di tornare a fidelizzarsi. Purtroppo, però, questo nostro suggerimento, al contrario di quello dell’apertura delle postazioni dell’Ennio, è rimasto inascoltato. Eppure non mi stancherò mai di dire che era una occasione per cercare di rimpolpare quello zoccolo duro ahinoi un po’ troppo eroso. Un nuovo abbonato (o un vecchio, ad eccezione dei fortunati del 2012-13), pagherà infatti tra il 10 e il 15% circa in più rispetto allo scorso anno, mentre per i vecchi abbonati il prezzo sono tre anni che è invariato. Ma se si considera come pure negli anni passati ai nuovi abbonati non erano stati risparmiati analoghi aumenti, si evince come la differenza di prezzi (basta guardare il listino) sia piuttosto considerevole…
Concludiamo riportando il je accuse del Parma FC a Lottomatica (il problema del plafond è stato solo l’ultimo denunziato, ma ricordiamo anche la tardiva partenza in diversi punti non opportunamente istruiti in tempo, come documentato dal nostro tour in provincia) e le altre info utili apparse nella nota stampa del club;
“Il sistema di rinnovo presso punti vendita Lottomatica dislocati sul territorio locale e nazionale era stato attuato da Parma Fc al fine di fornire un servizio efficiente, che potesse risparmiare ai residenti fuori città lo spostamento obbligato fino al Tardini e che escludesse a priori l’eventualità di spiacevoli attese. Purtroppo, per cause indipendenti dalla volontà della società, l’attesa non è stata pienamente soddisfatta.
Pertanto Parma Fc, rammaricato per i disagi sostenuti da quanti non sono riusciti a rinnovare l’abbonamento tramite Lottomatica con le modalità previste, ha deciso di prorogare il periodo di prelazione di dieci giorni, dal 3 al 13 luglio, attivando anche i propri sportelli allo stadio Tardini con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19.30 e il sabato dalle 10 alle 13. La vendita nei punti Lottomatica abilitati proseguirà comunque parallelamente a quella al Tardini fino al 13 luglio.
Alle postazioni attivate presso lo stadio sarà possibile non solo rinnovare l’abbonamento ma anche richiedere eventualmente il cambio di posto con la conferma del prezzo bloccato previsto in prelazione per i vecchi abbonati.
Inoltre, chi non avesse ancora provveduto, potrà ritirare la propria Tessera del Tifoso, documento indispensabile per il rinnovo dell’abbonamento.
L’inizio del periodo di libera vendita verrà posticipato al 17 luglio con termine al 23 agosto. Confermati modalità e orari”.
continuano a fare delle minchiate da ufo,poi se arrivano a tremila storcono anche il naso,ma andi’ ferov toser vuetor cassano e il centeneri
Hemm… per quanto riguarda i 99 abbonati della Curva Sud potranno cambiare settore dal 3 al 13 luglio oppure dovranno aspettare il 17 luglio?
A regola di briscola potranno cambiare settore dal 3 al 13 luglio, unicamente al Tardini.
Cordialmente
Gmajo
Uno dei maggiori difetti della prenotazione dell’abbonamento attraverso la Lottomatica che ho riscontrato è stata l’impossibilità di cambiare settore dello stadio nel caso un vecchio abbonato avesse deciso di farlo. Possibile che a questa eventualità gli amministratori del Parma non abbiano pensato?