IL POPOLO DEL WEB BIANCONERO E’ IN SUBBUGLIO PERCHE’ LA JUVE HA CEDUTO LA SUA META’ DI CHIBSAH AL PARMA

leonardi compartecipazioni(gmajo) – Ieri sera, riprendendo dal sito ufficiale fcparma.com l’elenco degli accordi di compartecipazione che riguardano il Parma dopo la giornata definitiva per risoluzioni o rinnovi, abbiamo riportato la soddisfazione dell’AD Pietro Leonardi “per aver acquisito per intero un talento come Chibsah”. Di umore decisamente opposto il popolo del web bianconero. Su Canale Juve, in un articolo dal titolo: canale juve“Ceduto Chibsah, c’è qualcosa che non va”, Gaspare Rizzello ed Alex Campanelli si chiedono: “Politica di ringiovanimento? Puntare sui giovani? Far crescere i giovani calciatori senza sperperare denaro ogni anno? Tante belle parole, ottimi propositi che si smolecolizzano alla prima ondata di calciomercato. Stiamo parlando di  Yussif Raman Chibsah, centrocampista di origini ghanesi nell’ ultimo anno protagonista nel Sassuolo realizzando 2 goal e 2 assist in 28 gare disputate”. Il portale non ha digerito “la notizia della cessione a titolo definitivo al Parma della metà del cartellino appartenente alla Juventus”: “Vogliamo ora ricordare alla dirigenza juventina che le giovani promesse si chibsahcostruiscono anche in casa, magari lasciandole svezzare  in prestito per “farsi le ossa”, e non cedendole per un tozzo di pane o poco più.  Quello che non si riesce a capire è perché cedere un giocatore che nell’ultimo anno è stato protagonista di una promozione in Serie A con la sua squadra? Perché perdere una giovane promessa, in prospettiva,  il miglior centrocampista juventino tra quelli mandati in prestito nella serie cadetta?”

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 58 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

5 pensieri riguardo “IL POPOLO DEL WEB BIANCONERO E’ IN SUBBUGLIO PERCHE’ LA JUVE HA CEDUTO LA SUA META’ DI CHIBSAH AL PARMA

  • 21 Giugno 2013 in 10:03
    Permalink

    Chissà, magari verranno a ricomprarselo quando si sarà affermato anche in serie A. Un po’ come fece l’Inter con Adriano, di cui però i nerazzurri comunque tenevano l’altra metà e dunque dovettero ricomprarsi, peraltro a peso d’oro, solo quella in nostro possesso. Il fatto è che in questo caso se la Juve dovesse ritornare sui suoi passi, magari tra un anno, dovrebbe riprenderselo tutto.

    • 21 Giugno 2013 in 10:21
      Permalink

      Beh, Dio, caro Columnist, la fattispecie mi pare un po’ diversa… Cmq visto che il Parma lo ha appena acquistato potremmo aspettare un attimo prima di pensare a quando se ne andrà, no? Capisco che siamo abituati a un calcio usa e getta, però cerchiamo di godere almeno l’attimo, sperando, appunto che non si tratti solo di attimi.
      Cordialmente
      Gmajo

  • 21 Giugno 2013 in 11:13
    Permalink

    E chi sarà mai, Gerrard?

  • 21 Giugno 2013 in 15:18
    Permalink

    Caro Ermete,
    A fine anno (sportivo) dovrai scusarti.
    Questo e’ un gran colpo e un’ottima futura plusvalenza

  • 21 Giugno 2013 in 16:26
    Permalink

    Non è che fosse già nei piani il riscatto nell’affare Giovinco,se il giocatore ghanese avesse dimostrato e convinto il Parma?una sorta di gentlemen agreement….
    Questo comunque è un gran colpo,lo avevo già notato nello scorso ritiro.

I commenti sono chiusi.