venerdì, Giugno 21, 2024
News

IL MEMORIAL SAPONARA NEL RACCONTO DI UNO DEGLI INVINCIBILI, I TRICAMPEONES “AMICI DI ALBERI”

DSC00241(Alessandro Ursomanno) – La terza edizione del Memorial Saponara ha visto vincere, ancora una volta, la squadra denominata “Amici di Alberi”, tricampeones essendosi aggiudicata tutte e tre i tornei fino ad ora disputati. Per quanto mi riguarda fare parte di questa selezione mi ha fatto molto piacere perché, in questo paese vicino a Parma, tutte le persone che vi ci abitano sono lodevoli sia dal punto di vista caratteriale, ma soprattutto umano, come era DSC00004Francesco.  Prima di passare al breve racconto delle due partite mi sembra doveroso ringraziare la Parrocchia di Alberi (con a capo Don Ercole) e il Circolo Ricreativo e Culturale Anspi “Famija Alberese”, presieduto da Roberto Scarica, i quali hanno messo a disposizione della manifestazione l’area sportiva e la tensostruttura. Un grazie di cuore va, anche, allo staff dei collaboratori che hanno preparato le attrezzature necessarie per la realizzazione degli hot-DSC00085dog e dei panini con salsiccia e prosciutto crudo. Essi sono : Enrico.A , Andrea.C , Andrea.R , Paolo.R , Marco.S , Maria Laura.P , Chiara.G , Francesca.F , Enrico.B , Ferdinando.C , Maurizio.D.L , Roberto.S , Daniela e Nicholas. Un plauso anche al Dj Rozzes che ha allietato la serata. Ritornando al Torneo, la prima partita è stata vinta contro i Consiglieri Comunali per 6-0 con reti tutte di pregevole fattura.Ma sicuramente il goal che rimarrà DSC00261più impresso nelle menti degli avversari è senza dubbio la “sciabolata tesa”  di Fabio.A, che da oltre 20 metri ha insaccato il pallone a fil di palo. Il Team di Alberi si è schierato con un solido 3-2-1 e gli atleti erano i seguenti : 1) Andrea.R , 11) Marco.M , 5) Gianluca.G , 6) Alessandro.U , 20) Fabio.A , 10) Luca.G , 8) Nicola.R …Panchina : 12) Giandomenico.R , 9) Fabio.F , 4) Raffaello.C , 3) Davide.A -  L’obiettivo di tutti noi era vincere per DSC00356Francesco, e ciò è stato fatto. Anche la seconda partita ha visto primeggiare la nostra squadra a discapito dei Giornalisti, i quali hanno perso per 8-0. Da sottolineare il clima “amichevole”  che si respirava in campo, tutto ciò merito dei partecipanti, ma anche dell’impeccabile direzione di gara del Sig.Stefano De Matteis.

Per gli “Amici di Alberi”, Alessandro Ursomanno

CLICCA QUI PER VEDERE LA FOTOVIDEO GALLERY DEL III MEMORIAL SAPONARA

ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI

UNA SETTIMANA FA IL MEMORIAL SAPONARA, ECCO IL ‘REFERTO’ DELL’ARBITRO DE MATTEIS…

IL MEMORIAL SAPONARA NEL RACCONTO DI UN PENNIVENDOLO ANONIMO

IL MEMORIAL SAPONARA RACCONTATO DA MATTEO AGOLETTI

GLI ‘AMICI DI ALBERI’ SI AGGIUDICANO ANCHE LA III EDIZIONE DEL MEMORIAL SAPONARA. RICORDATO ANCHE “THE VOICE” PINO COLOMBI – Foto e video gallery amatoriale

IL VESCOVO SOLMI AL MEMORIAL SAPONARA, VIDEO E FOTOGALLERY

GOSSIP WRITER / L’ARBITRO DE MATTEIS VUOLE IL VESCOVO AD OFFICIARE LE SUE NOZZE. INTANTO, PERO’, LO AMMONISCE…

AGLI “AMICI DI ALBERI” IL PRIMO “MEMORIAL SAPONARA”

FRANCESCO RIPOSA IN UN ANGOLO DEL CIELO

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 60 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 a Dicembre 2023 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società. Dal 2010, a conferma di una indiscussa poliedricità, ha iniziato un percorso come attore/figurazione speciale di film e cortometraggi: l'apice l'ha raggiunto con il cammeo (parte parlata) all'interno del pluripremiato film di Giorgio Diritti "Volevo Nascondermi" (con presenza nel trailer ufficiale) e partecipazioni in "Baciato dalla Fortuna", "La Certosa di Parma", "Fai bei sogni" (del regista Marco Bellocchio), "Il Treno dei bambini" di Cristina Comencini, "Postcard from Earth" del regista Darren Aronofsky, "Ferrari" del regista Michael Mann. Apparizioni anche nei cortometraggi nazionali "Tracce", "Variazioni", "L'Assassinio di Davide Menguzzi", "Pausa pranzo di lavoro"; tra i protagonisti (Ispettore Majo) della produzione locale della Mezzani Film "La Spétnèda", e poi nei successivi lavori "ColPo di Genio" e "Franciao".