IL PARMA HA DIFFUSO L’ELENCO DEI 27 CONVOCATI PER OSTUNI: CI SONO ANCHE I NUOVI ACQUISTI BIDAOUI, JANKOVIC E MENDES. MANCANO CERRI E SANSONE ANCORA IN VACANZA

pre ritiro fcparma com(Ufficio Stampa Parma FC) – Collecchio 6 luglio 2013 – Inizia ufficialmente domani a Ostuni la preparazione del Parma per la stagione 2013-14. I crociati si raduneranno alle 13 direttamente al Rosamarina Resort , dove soggiorneranno fino al 14 luglio. Di seguito la lista dei 27 gialloblu convocati che già a poche ore dal loro arrivo, nel pomeriggio alle 18, sosteranno il primo allenamento (corsa). Il programma della settimana, prevede due sedute giornaliere: la prima alle 8.30 la seconda alle 18.

 

1  Amauri (a)

2  Ampuero Alvaro (c)

3  Bajza Pavol (p)

4  Benalouane Yohan (d)

5  Biabiany Jonathan (a)

6  Bidaoui Soufiane (c)  a scadenza di contratto proveniente dal Lierse

7  Cassano Antonio (a) proveniente dall’Inter

8  Chibsah Yussif Raman (c) di rientro dal prestito al Sassuolo

9  Galloppa Daniele (c)

10 Massimo Gobbi (c)

11 Jankovic Filip (c) svincolato dalla società Stella Rossa Belgrado

12 Lucarelli Alessandro (d)

13 Marchionni Marco (c)

14 Mendes Pedro (d)  a scadenza di contratto proveniente dallo Sporting Lisbona

15 Mirante Antonio (p)

16 Modesto Francesco (c) di rientro dal prestito al Pescara

17 Morrone Stefano (c)

18 Musacci Gianluca (c) di rientro dal prestito allo Spezia

19 Okaka Stefano (a) di rientro dal prestito allo Spezia

20 Paletta Gabriel (d)

21 Palladino Raffaele (a)

22 Parolo Marco (c)

23 Pavarini Nicola (p)

24 Rispoli Andrea (d)  di rientro dal prestito al Padova

25 Rosi Aleandro (c)

26 Santacroce Fabiano (d)

27 Valdes Jaime (c)

fcparma comunicato stampa(Ufficio Stampa Parma FC) Collecchio 6 luglio 2013 – Il Parma Fc comunica di aver acquisito a titolo definitivo i seguenti calciatori:

Soufiane Bidaoui, esterno di centrocampo, nato il 20 aprile 1990, in scadenza di contratto con il Lierse

Filip Jankovic, trequartista, nato il 17 gennaio 1995, svincolato dalla Stella Rossa Belgrado

Pedro Mendes, difensore, nato il primo ottobre 1990, in scadenza di contratto con lo Sporting Clube de Portugal

Tutti e tre i giocatori hanno sottoscritto un contratto di durata quinquennale.

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 58 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

5 pensieri riguardo “IL PARMA HA DIFFUSO L’ELENCO DEI 27 CONVOCATI PER OSTUNI: CI SONO ANCHE I NUOVI ACQUISTI BIDAOUI, JANKOVIC E MENDES. MANCANO CERRI E SANSONE ANCORA IN VACANZA

  • 6 Luglio 2013 in 14:36
    Permalink

    Per quale motivo, invece, il greco Ninis (che non aveva impegni con la rispettiva selezione nazionale) non è stato inserito in questo elenco?
    Che sia imminente la cessione? Se così fosse, si farebbe – a parer mio – un grande errore. Merita fiducia.
    non vorremmo mica già inserirlo nella rubrica I METEORismi?! Suvvia, non vale mica i vari Oyola, Zicu, Falsini ecc…
    Saluti a tutti i lettori di stadiotardini.it.
    Lorenzo Fava

    • 6 Luglio 2013 in 15:09
      Permalink

      Immagino perché come Mesbah temo non rientri nel progetto tecnico 2013-14 del Parma FC. Ci farò attorno qualche verifica e semmai scriverò in merito…
      Ciao Gmajo

    • 6 Luglio 2013 in 15:18
      Permalink

      Nel frattempo ho telefonato al team manager Sandro “Ciccio” Melli, che sta raggiungendo Ostuni: egli, informalmente, mi ha riferito, invece, che anche Ninis e Mesbah come i già ricordati Cerri e Sansone non sono stati convocati per il pre-ritiro per i precedenti impegni con le rispettive nazionali.

      Volendo esser precisi, poi, manca anche Mastriani: ma in questo caso non abbiamo trovato spiegazioni. Suppongo, quindi, solo perché sudamericano. Ma la info va presa col beneficio d’inventario.

      Cordialmente

      Gmajo

  • 6 Luglio 2013 in 15:43
    Permalink

    Mastriani non c’è ancora perchè il suo contratto con il Cerro scade il 31 luglio infatti si aggregherà il 1 agosto

    • 6 Luglio 2013 in 15:47
      Permalink

      Perfetto Dents, grazie per la segnalazione: ora direi che il quadro è completo.
      Cordialmente
      Gmajo

I commenti sono chiusi.