giovedì, Giugno 13, 2024
News

IL PIANETA PARMA E I SUOI SATELLITI / CRISTIAN BUCCHI, NUOVO ALLENATORE DEL GUBBIO, HA FIRMATO IERI SERA A COLLECCHIO

cristian bucchi(gmajo) – Telenovele, tormentoni e  compagnia bella  sul nome del nuovo allenatore del Gubbio hanno trovato (finalmente) la parola fine ieri sera a Collecchio, nel centro Direzionale Parma FC, dove Cristian Bucchi, secondo quanto riportato dal Corriere dell’Umbria, ha firmato il contratto che lo legherà al club rossoblù per la prossima stagione. A parte la location dove è stato siglato l’accordo, la notizia trova conferma anche sul sito ufficiale AsGubbio1910,com, che riporta la seguente scheda del tecnico per la stagione 2013-14. Bucchi, 36 anni, proviene dal Pescara, che ha guidato as gubbio annuncio allenatorenelle ultime undici gare dello scorso campionato di serie A, dopo essere stato alla guida della formazione Primavera abruzzese. Definito anche tutto lo staff tecnico della formazione rossoblù. Allenatore in seconda sarà Mirko Savini, dal 2012 collaboratore di Bucchi. L’ex attaccante della Lazio Antonio Rizzolo, 44 anni, sarà aiuto tecnico in campo, mentre Alessandro Sandreani sarà coordinatore dell’area tecnica. Michele Cibocchi sarà il preparatore atletico con Michele Barilari come aiuto. Infine, Massimo Prete, ex estremo difensore del Gubbio, sarà il preparatore dei portieri.” Stamani, sabato 13 luglio 2013, il nuovo allenatore del Gubbio e tutto lo staff dell’area tecnica PARMA GUBBIO NUBI SU DI CHIARAverranno presentati in conferenza stampa alle 12.30 presso lo stadio "Pietro Barbetti". Dopo la grande delusione per il mancato arrivo del  quasi promesso  Cristiano Lucarelli, poi scritturato dal più ambizioso Perugia, e il veto posto a Sfefano Di Chiara, che era il candidato caldeggiato da Leonardi, Pianeta e Satellite hanno trovato la convergenza sul nome dell’ex tecnico del Pescara, identificato da circa una settimana, ma l’autografo sotto il contratto era stato, nel frattempo, più volte procrastinato, tanto che i media locali non escludevano ulteriori colpi di scena. Significativo, comunque, che l’accordo sia stato siglato nella sede del Parma.

ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI

IL PARMA SCEGLIERA’ DS E ALLENATORE DEL GUBBIO, CHE DIVENTERA’ LA “CANTERA” GIALLOBLU’

SATELLITE GUBBIO: NEL TG DI TELEDUCATO ANGELLA FA I NOMI DEI POSSIBILI DS E ALLENATORE SCELTI DAL PARMA (guarda il video)

SATELLITE GUBBIO / GLI UMBRI HANNO FRETTA, MA IL PARMA NICCHIA…

SATELLITE GUBBIO / LA GAZZETTA DELLO SPORT ANNUNCIA: RAGGIUNTA L’INTESA PER UN RAPPORTO BIENNALE COL PARMA. MA IL GIORNALE DELL’UMBRIA FRENA: “I TEMPI SI ALLUNGANO”

CALCIO & CALCIO / LEONARDI, RISPONDE A MAJO SUL GUBBIO

LEONARDI SPIEGA A STADIOTARDINI.IT I PROGETTI GUBBIO E NOVA GORICA: “SE TUTTO ANDRA’ IN PORTO GLI SLOVENI SI ALLENERANNO A COLLECCHIO DAL 15 GIUGNO AGLI ORDINI DI APOLLONI” – video

PARMA E GUBBIO: L’AMORE APPENA NATO E’ GIA’ FINITO? AGLI UMBRI NON E’ PIACIUTO CHE IL GIA’ PROMESSO LUCARELLI ANDASSE AL PERUGIA, E NON SONO CONTENTI DEL ‘RIMEDIO’ DI CHIARA…

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 60 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 a Dicembre 2023 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società. Dal 2010, a conferma di una indiscussa poliedricità, ha iniziato un percorso come attore/figurazione speciale di film e cortometraggi: l'apice l'ha raggiunto con il cammeo (parte parlata) all'interno del pluripremiato film di Giorgio Diritti "Volevo Nascondermi" (con presenza nel trailer ufficiale) e partecipazioni in "Baciato dalla Fortuna", "La Certosa di Parma", "Fai bei sogni" (del regista Marco Bellocchio), "Il Treno dei bambini" di Cristina Comencini, "Postcard from Earth" del regista Darren Aronofsky, "Ferrari" del regista Michael Mann. Apparizioni anche nei cortometraggi nazionali "Tracce", "Variazioni", "L'Assassinio di Davide Menguzzi", "Pausa pranzo di lavoro"; tra i protagonisti (Ispettore Majo) della produzione locale della Mezzani Film "La Spétnèda", e poi nei successivi lavori "ColPo di Genio" e "Franciao".

2 pensieri riguardo “IL PIANETA PARMA E I SUOI SATELLITI / CRISTIAN BUCCHI, NUOVO ALLENATORE DEL GUBBIO, HA FIRMATO IERI SERA A COLLECCHIO

  • Stamford Bridge

    Stiamo diventando dopo le grandi la nuova potenza del calcio italiano. Dominum.

I commenti sono chiusi.