Gabriele Majo

Gabriele Majo, 59 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

8 pensieri riguardo “CALCIO & CALCIO ESTATE / IL VIDEO INTEGRALE CON LA TELEFONATA DI PIETRO LEONARDI CHE CONFERMA SANSONE AL PARMA E SPIEGA I MOTIVI DELLA CESSIONE DI CHIBSAH AL SASSUOLO

  • 22 Agosto 2013 in 07:25
    Permalink

    Se da una parte è vero che queste telefonate di “cortesia” consnetono di capite meglio le trattative dall altra, essendo unica la squadra di cui si parla, suonano un po come “Voce del padrone” a cui giustamente voi cercate di replicare con mestiere rispetto ad altre trasmissioni. Però sempre a telefonare sto Leonardi ma telefona a tutti i programmi di mercato anche a Rai e Mediaset e Sky per dare la Leonardi’s Version. ? Comunque se siete contenti della chiarezza fatta meglio così.

    • 24 Agosto 2013 in 00:59
      Permalink

      Salve Alessio,

      nel caso specifico di mercoledì sera non si è trattato di una telefonata stile quelle del Berlusca a Ballarò o a Santoro, bensì di un intervento preventivamente concordato con la redazione. Siamo contenti della chiarezza fatta, perché Calcio & Calcio è stato il primo media a sancire l’ufficialità (almeno per il momento…) della permanenza a Parma di Sansone, dopo la protesta di popolo che non voleva lasciarlo partire.

      Poi sui toni e sugli atteggiamenti di Leonardi non posso che esprimere tutti i miei dubbi e riserve.

      Cordialmente

      Gmajo

  • 22 Agosto 2013 in 10:24
    Permalink

    Io mi sono sempre chiesto se per Leonardi ogni tanto lavora o si preoccupa solo delle opinioni di 4 tifosi su facebook…

    • 24 Agosto 2013 in 00:54
      Permalink

      I 4 tifosi su facebook, manzoniamente parlando… Comunque che Leonardi si preoccupi eccessivamente delle critiche è sacrosanto, ma non si può dire che non lavori!

      Saluti

      Gmajo

  • 22 Agosto 2013 in 12:46
    Permalink

    deve essere una cosa recproca…

  • 22 Agosto 2013 in 12:46
    Permalink

    I giocatori vanno e vengono, ma se hai un Presidente che spende e dei dirigenti bravi, i risultati vengono.
    Per qualcuno che parte c’è qualcuno che arriva..

    • 24 Agosto 2013 in 00:46
      Permalink

      E’ una filosofia che non condivido: personalmente non sono favorevole a un presidente che spanda o spenda, poiché la baracca deve autofinanziarsi, senza continue iniezioni di denaro del padrone. Chiaro che servono dirigenti bravi. Io li preferisco onesti.

      Né sono d’accordo sul fatto che per qualcuno che parte c’è qualcuno che arriva: io sono un amante della qualità. E delle operazioni utili. Non del farle tanto per farle…

      Cordialmente

      Gmajo

  • 22 Agosto 2013 in 12:59
    Permalink

    non erano propio 4 stavolta……e cmq sui vari forum stavolta il dissenso era totale………

I commenti sono chiusi.