LA MOVIDA DI “PARMACHERICORDA”: SABATO 21 GABRIELE MAJO IN “QUANDO LE RADIO ERANO LIBERE”, SABATO 28 “MICLOT: QUESTIONE DI CARATTERE”
Organizzata da associazione “Parmachesiparla”, con il contributo ed il patrocinio dell’Assessorato al Commercio del Comune di Parma, “La Movida di Parmachericorda” si svolgerà ogni sabato, dal 21 settembre al 5 ottobre, sotto i portici dell’Ospedale Vecchio. Ogni serata si comporrà di due fasi: la proiezione di un’intervista filmata, tratta dall’archivio di “Parmachericorda” e una conversazione, aperta al pubblico, alla quale
parteciperanno i personaggi intervistati ed altri esperti degli argomenti trattati. La formula de “La movida di Parmachericorda” prevede di aggiungere alla composizione “spontanea” della serata di movida, un particolare ingrediente culturale: per ogni serata sono stati scelti personaggi simpatici, affascinanti narratori che, oltre ad aver vissuto in prima persona interessanti momenti storici della città, hanno particolare conoscenza dei luoghi dove si svolge l’iniziativa.
Sabato 21 settembre, alle ore 21 si terrà la serata dedicata a Gabriele Majo, direttore di Stadiotardini.it e speaker radiofonico, con la proiezione del documentario “Parma, quando le radio erano libere” e successiva conversazione.
Sabato 28 settembre, è invece previsto l’appuntamento dedicato ad Alberto Michelotti, arbitro internazionale, con la proiezione dell’intervista “Miclòt: questione di carattere” e successiva conversazione.
Infine, sabato 5 ottobre, ci sarà l’incontro con Soemo Alfieri, partigiano gappista, con proiezione dell’intervista: “L’Idea del partigiano Russia” e dibattito.
IL VIDEO DALLA SALA STAMPA DEL COMUNE DI PARMA CON LA PRESENTAZIONE DE “LA MOVIDA DI PARMACHERICORDA” A CURA DI FABRIZIO FRABETTI DI PARMACHESIPARLA