MAJO “DOTTOR CATTURO” CON ASIA ARGENTO, STASERA ALLE 21.10 SU CANALE 5 IN “BACIATO DALLA FORTUNA”

(gmajo) – La definizione Majo Dottor Catturo la debbo ad una virago bionda come la camomilla, abituale frequentatrice di una nota piazza virtuale crociata, che nell’estate del 2011, allorché uscì su Parma Daily una mia intervista in cui raccontai della mia esperienza da poco terminata di “figurazione” nel film di alto interesse culturale “Baciato dalla fortuna”,  mi ribattezzò così dopo aver letto che avevo avuto, nella finzione cinematografica, un incontro ravvicinato con Asia Argento… Interprete principale della pellicola era il simpatico Vincenzo Salemme, nei panni di un vigile urbano che avrebbe vinto, o non avrebbe vinto, questo è il dilemma, una cospicua somma ad una lotteria. Il film, insinuarono i maligni, avrebbe dovuto essere una sorta di operazione simpatia per la Polizia Municipale dopo il caso Bonsu. In effetti l’ex comandante Jacobazzi e il fu sindaco Vignali, a propria volta si prestarono per alcuni cameo: e la cosa divertente fu che l’approdo nelle sale del film avvenne, con un certo ritardo, ma tempestivamente subito dopo una delle prime buriane giudiziaria che avrebbero sconvolto la nostra amministrazione comunale… Ebbene, stasera, invece, ci sarà, con inizio alle ore 21,10 su Canale 5 la prima TV. Non so quanto valga la pena guardarlo, per l’opera in sé: però ci può far riflettere su una certa Parma da bere, che teoricamente non c’è più. E poi non vorrete perdervi la mia scena con Asia Argento…

CLICCA QUI PER RILEGGERE L’INTERVISTA DI MAJO A PARMA DAILY (2011)

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 58 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

2 pensieri riguardo “MAJO “DOTTOR CATTURO” CON ASIA ARGENTO, STASERA ALLE 21.10 SU CANALE 5 IN “BACIATO DALLA FORTUNA”

  • 3 Ottobre 2013 in 21:43
    Permalink

    Hey Doc, vogliamo lo spezzone online! io sn al lavoro e la tv nn la vedo. PS: ce n’ha molto del dottore.

    • 3 Ottobre 2013 in 21:46
      Permalink

      Purtroppo, come da successivo aggiornamento, il film è saltato per un cambio di programmazione su Canale 5 a causa della tragedia di Lampedusa (guarda la news successiva…)

      cordialmente

      gmajo

I commenti sono chiusi.