AL CROTONE IL PROPOSITIVO DERBY GIALLOBLU’ DI SERIE B: LATINA SCONFITTO IN CASA 3-2
(Evaristo Cipriani) – Gol e spettacolo tutto in famiglia oggi allo stadio laziale Domenico Francioni, ma nessun volemose bene, visti i 4 ammoniti e una espulsione. I parmigian-calabresi del Crotone espugnano il campo dei parmigian-pontini del Latina e si aggiudicano la sfida valida per la 18esima giornata del campionato cadetto. Sfida che ha rappresentato una sorta di derby a tinte gialloblù visto che entrambe le società vantano un rapporto di stretta collaborazione con il sodalizio ducale a livello di mercato: ben 19 complessivamente i giocatori in orbita Parma negli organici delle due squadre. Due di loro hanno inciso sul tabellino: il difensore del Latina Brosco ha aperto le marcature con una rocambolesca autorete, Ligi del Crotone ha siglato il gol del due a zero per i pitagorici. Partita vibrante tra due squadre contraddistinte da un atteggiamento propositivo: sarà contento il Plenipotenziario del Parma, Pietro Leonardi che di questo tipo di calcio è un sostenitore come si ricorderà dalle dichiarazioni ai tempi di Pasquale Marino in Emilia. Ora il Crotone in classifica è salito al terzo posto a quota 31 e Latina ottavo a 26. Tra le due squadre simil-satelliti del Parma l’arrivederci è al prossimo 14 maggio per il match di ritorno, occasione in cui potrebbero esserci, chissà, anche i massimi vertici del Parma in tribuna, oggi impegnati nelle celebrazioni per il Centenario.
LATINA-CROTONE 2-3 – Il tabellino
Marcatori: 19′ Brosco (aut), 47′ Ligi, 65′ Cottafava, 78′ De Giorgio, 83′ Del Prete (aut)
Latina (3-5-2): Iacobucci; Brosco, Cottafava, Figliomeni; Milani (49′ Jefferson), Crimi, Morrone, Ricciardi (54′ Bruno) , Alhassan; Ghezzal (59′ Cisotti), Jonathas.
A disp.: Pawlowski, Bruscagin, Massacci, Di Chiara, Cejas, Maltese, Negro.
Crotone (4-3-3): Gomis; Del Prete, Abruzzese, Ligi, Mazzotta; Matute, Crisetig, Dezi; Bernardeschi (69′ De Giorgio), Ishak, Bidaoui (88′ Suagher).
A disp.: Secco, Cremonesi, Pasqualini, Galardo, Romanò, Cataldi, Torromino, Mastriani, Boniperti. All. Drago
Arbitro: Sig. Aureliano di Bologna
Note – Ammoniti: Milani, Cottafava, Ligi, Cisotti, Figliomeni. Espulso: Jefferson