AD AMAURI IL GOLDEN BALL DELL’UNIPARMACLUB IN THE WORLD. E BAGA SVELA:«DAL 2015 SARA’ UN PREMIO RICONOSCIUTO DALLA FIFA» Video e foto
(Lorenzo Fava) – Prima della partita Parma-Udinese (terminata 1-0 per i crociati, grazie alla rete di Amauri), StadioTardini.it ha incontrato Gianni Baga, presidente dell’associazione di tifosi «UniParmaClub In The World», presso la sede del Petitot adiacente allo stadio Tardini. La video intervista ha svelato il vincitore del Golden Ball 2012-2013: il concorso, votato dai tifosi internauti tramite il sondaggio indetto dall’«UniParmaClub» sul proprio sito ufficiale, ha visto l’italo-brasiliano Amauri premiato, prima del match odierno, con lo speciale pallone d’oro gialloblù. «Altro che Messi e Ronaldo, verranno qui a Parma se vogliono vedere il Pallone d’Oro!» ha scherzato Baga, che però ha rivelato novità importanti per il premio: «Sono stato contattato dalla FIFA per inserire dal 2015 il nostro Golden Ball come premio FIFA: perché siamo l’unico club di tifosi al mondo cha ha istituito questo genere di premio per un proprio giocatore».
L’«UniParmaClub in The World» – che vanta oltre 17.000 iscritti (con picchi soprattutto in Sud America) con 23 sedi in tutto il mondo – ha inoltre consegnato un riconoscimento anche a Gabriel Paletta (già vincitore del “Golden Ball” pramzano lo scorso anno), 2° classificato, e ad Antonio Mirante, 3° crociato più votato dai tifosi, insigniti con la Scarpetta di Cristallo.
Off the records, Baga ha riferito a Stadiotardini.it che per la prossima stagione si profila già un testa a testa Cassano-Lucarelli…