Gabriele Majo

Gabriele Majo, 59 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

14 pensieri riguardo “E ANDREA SOFFIENTINI TWITTA A DIMARZIO LA PRIMA FOTO DI MENDES, SANSONE E ROSI AL SASSUOLO

  • 20 Gennaio 2014 in 13:57
    Permalink

    che tristezza…….se penso poi che ci mettiamo in casa quell asino di schelotto che non voleva accettare il trasferimento (dopo cassano un altro scontento??…cos è non la capiscono in società che è meglio aver gente motivata?)e che nemmeno sansone credo sia felice di declassarsi……continuo a non capire……ma poi mendes !!mendes …..è tra i tre la cagata più grossa

  • 20 Gennaio 2014 in 14:29
    Permalink

    Dar via Mendes, domenica il Capitano è squalificato. Chi gioca ? Non voglio una risposta, spero di sbagliarmi. E se non mi sbagliassi spero di ricredermi. E se non mi ricrederò spero di vincere lo stesso. Mendes, > Mendes me ne farò una ragione, ma perchè il destino è così crudele ? Son sempre i migliori che se ne vanno per primi.

  • 20 Gennaio 2014 in 14:39
    Permalink

    Ma parliamo di cose belle. Jherson Vergara, 19 anni, nazionale Colombiano nato in Florida, valore di mercato 1.800.000 ma ceduto in prestito con diritto di riscatto della comproprietà a 500.000 €. Il Leo ha quindi già risparmiato 400.000 €. Avrà un ingaggio basso e quindi ne ha risparmiati altri. Sarà per certo una rivelazione, pronto a giocare già domenica per farsi le ossa con Paletta al fianco. Ma dai, Leo, per consolarci potresti almeno farci sto regalino, noooo ?

  • 20 Gennaio 2014 in 15:21
    Permalink

    Sansone non sembra contento… che tristezza, il mio beniamino, che ho anche criticato, ci lascia per sempre. Addio Nick.

  • 20 Gennaio 2014 in 15:24
    Permalink

    Abbiamo una buona squadra, a metà campionato abbiamo 29 punti. Nonostante diverse persone contassero il distacco dalla terz’ultima già in ottobre in realtà finora la lotta salvezza non ci ha nemmeno sfiorati.
    Non credo valga la pena di avvelenarci per la cessione (seppur discutibile) della metà di due giocatori non certo insostituibili.
    Il Verona ha appena ceduto il giocatore più forte che aveva ma cercherà di stupire ancora.
    Domenica arriva l’Udinese, mostriamo soddisfazione per il momento positivo e cerchiamo di vincere anche quella.

    • 20 Gennaio 2014 in 15:30
      Permalink

      Gabriele, io credo che interrogarsi, senza offendere nessuno, sulla valenza di determinate operazioni sia segno di una tifoseria matura.

      E non bisogna esser superficiali bollandole come “cessioni minori”. Il Parma si è privato dei due principali prospetti. Non è una cosa da poco.

      Non si può mettere la testa sotto la sabbia godendo del risultato di ieri, facendo finta che non stia succedendo nulla.

      E poi il Verona il proprio giocatore più forte se lo è fatto ben pagare, senza ricorrere a queste maxi operazioni per ricavarne non dico pochi bruscolini, ma decisamente rispetto alle potenzialità future dei trasferiti.

      Cordialmente

      Gmajo

  • 20 Gennaio 2014 in 15:50
    Permalink

    bè jorgihno è stato dato via per 5 milioni(la comproprietà)…sembra che sansone vada via per 4 mln oppure 3.5..direi che siamo li..

    • 20 Gennaio 2014 in 15:55
      Permalink

      Sansone più Mendes. E come stipendi ne partono tre, e ne arrivano due…

  • 20 Gennaio 2014 in 15:50
    Permalink

    Nessuno vuole mettere la testa sotto la sabbia, la risposta potrebbe essere in una delle tue corrette riflessioni: il mercato lo fanno la domanda e l’offerta.
    Mettiamoci ogni tanto nei panni (tutto fuorchè comodi) di chi deve vendere, della nostra società.
    Se al 20 gennaio proposte adeguate per Parolo, Paletta e Biabiany non ce ne sono cosa facciamo?
    Non credo che siamo così gestiti male da non comprendere che la cessione “migliore” sarebbe quella di Parolo, giocatore all’apice o quasi che va verso i 30 anni.
    Il precedente commento si riferiva ad una mia sensazione personale, ossia che la piazza sia più avvelenata per le due (mezze) cessioni che contenta per un campionato che magari non ripeteremo mai più (speriamo di no ma è bene ricordarselo).
    Se poi lo scambio si commento non c’è nulla di male nel dire che non si tratta di titolarissimi, è la verità.
    A me dispiace per Sansone, e in ottica futura, ancor di più per Mendes ma sapevamo che qualcuno sarebbe partito. E magari non è neppure finita qui.. Perlomeno da tifosi lasciamoli lavorare fino al 31 e godiamoci quelli che ci sono, se lo meritano

  • 20 Gennaio 2014 in 15:58
    Permalink

    io la butto li..forse è piu una speranza..e se Leonardi stesse lavorando per avere la comproprietà dal sassuolo di Zaza o Berardi ? magari cedendo la nostra metà di Belfodil???
    vivo sulla luna oppure può starci?

    • 20 Gennaio 2014 in 16:00
      Permalink

      Secondo me vive un po’ sulla luna… Ma se c’è posto vengo con lei…

  • 20 Gennaio 2014 in 17:53
    Permalink

    squinzi compra un po alla cazzo secondo me,scusate la metafora

  • 20 Gennaio 2014 in 19:01
    Permalink

    Già detto della perdita di due buone riserve e di Sansone che è un’ ottimo prospetto, uno che a gara iniziata sà fare la differenza. Destano molte perplessità le contropartite, Rossini da testare come prima riserva ai centrali, Schelotto è bollito. Attualmente ci manca un vice Cassani e un vive Marchionni.
    p.s. domenica a fianco di Paletta chi giocherà?

I commenti sono chiusi.