IL DEBUTTO DI MAURI. DONADONI SVELA: “IL PRESIDENTE PRIMA HA TEMUTO, POI MI HA DETTO BRAVO…”

image(gmajo) – Parlando di se stesso, una volta tanto senza modestia, Roberto Donadoni aveva ammesso, durante la conferenza stampa dopo Parma-Udinese 1-0, che madre Natura era stata generosa con lui come calciatore: al che, quando si è trattato di chiedergli del debutto in serie A di Josè Mauri, noi di stadiotardini.it abbiamo preso spunto proprio da madre Natura, che pure, a nostro modo di vedere, è stata generosa con il giovane argentino, che anche nello scampolo di partita concessogli oggi dall’allenatore, ha di nuovo messo in mostra quella personalità che già avevamo potuto ammirare in occasione del precedente esordio, quello in Coppa Italia contro il Varese, allorché lo vedemmo dare ordini persino a Valdes (che poteva esser quasi suo padre…). Oggi, in compenso, con una non certo timida conclusione stava quasi per bagnare la prima nella massima serie con il gol…

“Quando Mauri avrà fatto 150 partite in serie A, allora potremo dire se madre Natura è stata benevola anche con lui. Lui, però, adesso deve pensare a lavorare e crescere, sotto tutti i profili, perché ha un potenziale, sicuramente, ma è un ’96, e vedere un ’96 in campo fa piacere. Probabilmente così come mi ha detto il imagepresidente a fine partita: ‘mister, quando ho visto che ha messo Mauri – glielo dico in tutta sincerità – mi sono un po’ intimorito, mi sono un po’ impaurito. Poi, dopo, le dico bravo’. E io gli ho detto: questo succede anche ai giornalisti che fanno le valutazioni dopo la partita. Dal punto di vista morale sarebbe bello se uno avesse supporto prima che le cose accadano, però rientra nel gioco delle cose, e quindi rispetto chiaramente tutti”.

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 59 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

7 pensieri riguardo “IL DEBUTTO DI MAURI. DONADONI SVELA: “IL PRESIDENTE PRIMA HA TEMUTO, POI MI HA DETTO BRAVO…”

  • 26 Gennaio 2014 in 20:57
    Permalink

    Lanciamo il bimbo titolare a roma!!!

  • 26 Gennaio 2014 in 22:31
    Permalink

    Vederlo così talentuoso e sicuro in campo, sino a spingersi a spiccare un tiro rasoterra verso la porta avversaria che pareva un goal, mi ha fortemente impressionato. Accidenti! Questo giocatore nel prossimo futuro ci riservarà delle belle sorprese, altro che Cerri… direttore!

    • 26 Gennaio 2014 in 22:37
      Permalink

      Anch’io sono rimasto favorevolmente impressionato dalla personalità di questo ragazzo. Ciò non toglie che trovo antipatico il confronto con Cerri.

      Cordialmente

      Gmajo

      • 26 Gennaio 2014 in 23:44
        Permalink

        Sa che io credo che Cerri non piaccia al Don.

        • 26 Gennaio 2014 in 23:49
          Permalink

          Il Don è un po’ particolare (non gli piacevano neanche – per motivi comportamentali o di impegno – Belfodil, Pabon e Ninis): poi, però, sul discorso di Sansone mi sono un po’ ricreduto: quando si è dei presuntuosetti, qualche lezioncina ci sta bene… magari senza esagerare nell’autolesionismo, però (12 gare di panca, erano troppe. In effetti la svolta arrivò con lui…)
          Cordialmente

          Gmajo

  • 26 Gennaio 2014 in 22:45
    Permalink

    Jose Mauri potrà diventare la nuova bandiera del Parma, oppure appena arriva qualcuno con mezzo milione, c’è lo porta via?

  • 26 Gennaio 2014 in 23:28
    Permalink

    Io mi aspetto di vedere Mauri giocare nel Parma almeno per altri 4-5 campionati e che dal prossimo sia titolare. Ha qualita’ e quantita’ per diventare protagonista in Serie A.

I commenti sono chiusi.