I CHIARIMENTI DI DONADONI SULLE TIRATINE D’ORECCHIE AL PUBBLICO E LE FANTOMATICHE PISTE INGLESI DI SPORTAL: “SE VOGLIO FARE QUALCOSA LO DICO CHIARO E TONDO. IL RESTO E’ FANTASIA”
(gmajo) – Tra le domande poste da stadiotardini.it a Roberto Donadoni in conferenza stampa (clicca qui per vedere il video amatoriale), non poteva mancare quella relativa alla tiratina d’orecchie al pubblico del Tardini dopo i fischi al termine di Parma-Catania, che sarebbero all’origine, secondo il collaboratore di Sportal.it Marco Venturini, della sua volontà di trasferirsi, a fine stagione, in Inghilterra, dove ci sarebbero ben tre club pronti ad accoglierlo.
Questa la trascrizione della sua risposta:
“Bisogna chiederlo a loro: io ho detto semplicemente quello che pensavo, senza tirare le orecchie a nessuno (in realtà la colorita espressione l’aveva usata proprio lui domenica, nella conferenza stampa post Parma-Catania, nda), senza fare ragionamenti che vanno oltre questo semplice discorso. Quindi: se ogni cosa che il sottoscritto dice è motivo di fare dei ragionamenti che poi vanno oltre, io non sono capace: nel senso che non ho questa malizia. Se voglio fare qualcosa di differente lo dico chiaro e tondo. Quindi non ho
tirato le orecchie a nessuno, ma ripeto il concetto: ognuno è libero di fare ciò che vuole, ed è libero, giustamente, di comportarsi come meglio crede. Io ho il mio modo di comportarmi: chiaramente dal punto di vista mio personale, come allenatore, sarò sempre in difesa della mia squadra, dei miei ragazzi, dei miei giocatori. Questo sì, ma ciò non toglie che rispetto e non ho nulla contro i tifosi del Parma: anzi, li devo soprattutto ringraziare perché tutte le volte che vado fuori e mi trovo in giro per la città, ho sempre grandi dimostrazioni di affetto e di stima e questa è assolutamente ricambiata, perché ho grande rispetto della città dove lavoro e dove vivo. E quindi non c’è nessun tipo di discorso differente da questo. Tutto quello che viene fuori oltre questo è frutto della fantasia di qualcun altro che non è certamente Donadoni”.
ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI
LA TIRATINA D’ORECCHIE DI DONADONI A GIARDINIERI E PUBBLICO E LA CHIOSA DI GABRIELE MAJO