IL COLUMNIST/ VOI PER RIPRENDER GIOVINCO DARESTE MAURI E DEI SOLDI ALLA JUVE?

Luca Russo (www.ilcolumnist.net) “Riprenderei Giovinco, ma la Juventus non se ne priverà facilmente dopo aver fatto un certo tipo di operazione con noi per riprenderlo”. Questo è uno dei tanti pensieri espressi da Tommaso Ghirardi alla  Domenica Sportiva andata in onda tre sere fa. Parole che evidentemente hanno fatto breccia nel cuore dei dirigenti juventini. E’ di ieri sera, infatti, l’indiscrezione, raccolta dalla redazione di calciomercato.com, secondo cui “sembra che la Juventus si sia già mossa e che abbia serie intenzioni di provare a portare Mauri a Torino nella prossima stagione, magari nell’ambito dell’operazione che potrebbe riportare Giovinco al Tardini”. Dunque, il messaggio lanciato da Ghirardi ha buone possibilità di non restare inascoltato. E i bianconeri, cui in questo momento Giovinco serve ben poco (chiuso come è da Osvaldo, Llorente e il cecchino Tevez…), paiono intenzionati ad assecondare la sua voglia di riprendersi la Formica Atomica. Ma ad una condizione: e cioè che ricevano come contropartita tecnica il giovanissimo talento argentino José Agustin Mauri. imageFermo restando che si tratta di un semplice spiffero di mercato, mi chiedo: quanto conviene al  Parma  privarsi di uno dei suoi gioiellini più preziosi per fare spazio ad un giocatore, peraltro non più di primissimo pelo, che in provincia ci ritornerebbe non molto volentieri? E poi: visto che  Mauri è un ragazzo che deve ancora farsi le ossa e considerato che la  Juventus  ‘ha fatto un certo tipo di operazione per riacquistare Giovinco’, è un’ipotesi verosimile supporre maurigiovincoche il Parma per riaccogliere il suo vecchio beniamino debba addirittura scucire qualche milioncino. E allora si ritorna all’interrogativo di cui sopra: conviene ai gialloblu esporsi economicamente per rimettere le proprie mani su un giocatore che ha fatto di tutto, ma proprio di tutto, per tenersi lontano dal calcio di ‘seconda mano’  e altrettanto per avvicinarsi a quello pieno zeppo di mercoledì di coppa? No, non credo che al Parma convenga. La parola, adesso, passa al calciomercato estivo. Luca Russo (www.ilcolumnist.net)

CLICCA QUI PER VEDERE LA CLIP DI ALEX BOCELLI CON GLI INTERVENTI DI TOMMASO GHIRARDI OSPITE ALLA DOMENICA SPORTIVA

image

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO CON LA SECONDA PARTE DELLE DICHIARAZIONI DI TOMMASO GHIRARDI ALLA DOMENICA SPORTIVA

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO CON LA PRIMA PARTE DELLE DICHIARAZIONI DI TOMMASO GHIRARDI ALLA DOMENICA SPORTIVA

3 pensieri riguardo “IL COLUMNIST/ VOI PER RIPRENDER GIOVINCO DARESTE MAURI E DEI SOLDI ALLA JUVE?

  • 26 Febbraio 2014 in 11:39
    Permalink

    non lo sò …..certo che giovinco è ancora molto giovane e nel caso potrebbe fermarsi da noi anche qualche anno 3/4 anni ..garantirebbe una certa progettualità intorno a lui, e ringiovanirebbe l età media e si potrebbe collocare al posto di cassano che nin credo rimarrà anche l anno prossimo ..se gli arriva un offerta credo che l accetterà…il feeling tra lui e parma non è scoccato ..è solo un rapporto professionale il suo…però….mauri secondo me è un prospetto interessantissimo,ma va detto che se venisse lanciato in prima squadra resterebbe giusto un anno e poi verrebbe ceduto al miglior offerente quindi …io lo farei pur consapevole che con mauri ….andremmo a privarci di un giocatore che potrebbe essere destinato ad una carriera scintillante

  • 26 Febbraio 2014 in 11:55
    Permalink

    Ma vedo difficile una cessione di Mauri cosi come quella di Cerri.Gli investimenti di tutti questi anni nel settore giovanile sono reppresentati proprio da questi primi 2 frutti che suppongo possano dare una grossa mano alla squadra nei prossimi anni.
    Secondo me Giovinco a Parma torna più che volentieri,quando se ne andò disse che prima o poi sarebbe tornato,forse prima del previsto ma alla Juve oltre ad essere chiuso è anche molto criticato dal tifo.
    Secondo me a Giugno Cassano ssarà ceduto alla Samp,arriverà qualche mln più il risparmio dell’ingaggio e allora il Parma proverà a riprendersi una metà di Giovinco…secondo me questo è lo scenario più probabile poi si vedrà

I commenti sono chiusi.