IL PARMA VIENE INCONTRO ALLE RICHIESTE DEI TIFOSI E ANCHE OGGI, SABATO, (10-13) APRE LE BIGLIETTERIE DEL TARDINI PER EMETTERE LE TESSERE DEL TIFOSO “ORIGINAL” E “AWAY”. TUTTE LE INFO
(gmajo) – Il Parma Calcio, dimostrando grande sensibilità alle tante richieste dei tifosi (ne abbiamo raccolte molteplici anche noi di stadiotardini.it, girandole alla società), effettuerà un’ulteriore apertura straordinaria, dopo quelle dei giorni scorsi, inclusi ieri, del proprio servizio biglietterie (al primo piano dello Stadio Tardini, scale della Tribuna Petitot a lato del magazzino) anche nella mattinata di oggi, sabato 1° Marzo 2013 (dalle 10 alle 13), per la emissione delle Tessere del Tifoso Y-Blu e le Tessere Fidelity Parma 100, indispensabili, o l’una o l’altra, per poter acquistare il biglietto per assistere al derby con il Sassuolo, al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Ogni giorno il Parma è riuscito ad emettere un massimo di 70 nuove tessere: mentre c’è da ringraziare il personale di biglietteria, coordinato da Corrado Sani, che si è prestato – su espresso invito del DG Leonardi – al lavoro straordinario delle ultime ore, c’è da sperare che tutto questo entusiasmo non si esaurisca solo con la partita “revival”, che sembra essere un surrogato dell’antico derby del Grana, di cui, evidentemente, c’è tanta nostalgia. Sperando, poi, che ci si fermi a quella, giacché sia da una parte che dall’altra dell’Enza, si avvertono segnali di voglia di confronto ravvicinato tra le due tifoserie rivali: stadiotardini.it, che si è sempre schierata contro la violenza, rinnova l’invito affinché domenica non manchi il buon senso.Per questo volentieri riportiamo, anche all’interno di questo articolo, le parole postate nello spazio commenti dal parmigiano trapiantato a Reggio Emilia Enzo Dallai: “Vivendo a Reggio Emilia da 13 anni con la mia famiglia, per motivi di lavoro , sto cercando, nel mio micromondo di conoscenze in loco di stemperare il clima. Invito tutti a ‘seppellire l’ascia bellica’ e a partecipare numerosi , quello si , alla partita di domenica come se si giocasse realmente in casa del Sassuolo dimostrando maturità , perché in questo momento , infierire contro la Reggiana è come sparare sulla Croce Rossa. D’accordo l’arlia e il campanilismo, ma dimostriamo di essere talmente civilmente sportivi da tifare pro-Parma e non contro….i fantasmi. Rispettiamo il luogo che ci ospiterà , questo per me sarebbe il modo di farci ricordare come “tifo da serie A” anche da questa parte dell’Enza.”
In vista della gara di domenica a Reggio Emilia, tra Sassuolo e Parma, fcparma.com ha condiviso e inoltrato le informazioni rese dalla società neroverde sul proprio sito ufficiale al fine agevolare l’afflusso di tutti i tifosi allo stadio. Anche noi riportiamo volentieri tutte le info che seguono:
"Il Sassuolo Calcio ricorda che, in occasione della partita di domenica contro il Parma, la vendita del settore Curva Ospiti (Gradinata Nord) si concluderà, così come previsto dalla normativa vigente in materia, inderogabilmente alle ore 19 di Sabato 1° Marzo. Resta chiusa la vendita per gli ospiti nel settore di Tribuna Laterale Inferiore E.
Nella giornata di domenica l’acquisto di biglietti per settori diversi dalla Curva Ospiti sarà invece possibile presso i botteghini del Mapei Stadium, aperti dalle ore 12. Si ricorda, come da nuovo protocollo d’intesa sulla "Tessera del Tifoso" del 21 Giugno 2011, che i tifosi residenti in provincia di Parma, se non in possesso di Tessera del Tifoso, non possono acquistare biglietti per la partita Sassuolo-Parma.
ATTENZIONE: si invitano tutti gli spettatori ad arrivare con largo e adeguato anticipo per facilitare l’accesso all’impianto ed evitare ritardi all’ingresso, collaborando, successivamente, al momento dell’uscita per agevolare un regolare deflusso. Domenica al Mapei Stadium l’apertura del cancelli del settore Curva Ospiti è prevista per le ore 11.30; per tutti gli altri settori dello stadio i tornelli apriranno dalle ore 12.30.
Si invitano altresì i tifosi provenienti da Parma con i propri mezzi a raggiungere lo stadio attraverso l’autostrada A1 (uscita Reggio Emilia). Per motivi organizzativi resterà chiuso il cosiddetto parcheggio 1 di Piazzale Lari".
Nn si sa ad oggi quanti biglietti siano stati venduti?
Ringraziamo Corrado e la Betty del servizio biglietteria per la disponibilità e la pazienza dimostrati in questi giorni anche a fronte delle lamentele sulla lentezza non a loro imputabile ma ai tempi tecnici indispensabili per il rilascio immediato delle tessere