martedì, Aprile 23, 2024
NewsVideogallery Amatoriale

MALESANI: “VIENE MOLTA GENTE DA PARMA? TANTO MEGLIO. NON HO RISPOSTO ALL’SMS DI GENE GNOCCHI, MA NON HO NIENTE CONTRO DI LUI. SPERO CI PORTI FORTUNA” (video)

slide malesani(Evaristo Cipriani) – Gene Gnocchi portafortuna del Sassuolo? E’ quanto auspica Alberto Malesani, dopo aver appreso dai colleghi che abitualmente seguono i neroverdi che domani sarà al Mapei Stadium. Il comico fidentino aveva inviato un SMS a Malesani, dopo che questi, domenica scorsa, aveva abbandonato la postazione Rai in diretta durante la Domenica Sportiva, a seguito di una sua battuta sul suo parrucchiere morto da cinque anni. “No, non gli ho risposto,  ma non ho nulla contro Gene Gnocchi”, ha spiegato Malesani che ha aggiunto: “Ci sarà domani? Spero che ci porterà fortuna”. Sempre molto signorile nei confronti del Parma , che rappresenta una delle tappe più importanti del suo percorso professionale (“nessuno lo potrà mai cancellare: abbiamo trionfato in Italia e in Europa”), l’attuale tecnico del Sassuolo si è dichiarato contento per il gran numero di persone (circa 1.500) in arrivo dalla città ducale: “Io dico che sempre che quando c’è tanta gente è molto meglio. Speriamo che anche i nostri tifosi ci diano una mano, e che diano una mano a questi ragazzi che veramente se lo meritano, perché nonostante un periodo così buio loro hanno sempre la forza d’animo di venire all’allenamento e dare tutto. E poi hanno veramente dentro la voglia di sbloccarsi, e credo proprio che se lo meritino… Quindi il pubblico, un po’ di fortuna e tante altre cose spero che ci aiutino questa volta”.

ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI

GENE GNOCCHI A PARMA TODAY: “SE COMPRI CASSANO E TIENI I MIGLIORI VUOL DIRE CHE VUOI FAR BENE. AVEVO CONSIGLIATO BERARDI A GHIRARDI, MA LUI PENSA SOLO A MANGIARE”…

CALCIO & CALCIO / MAJO E GRIMALDESCHI ALL’UNISONO: “NON SI DEFINISCA IL PARMA UNA SQUADRA SORPRESA, PERCHE’ ERA STATA COSTRUITA PER VINCERE”

GHIRARDI ALLA DOMENICA SPORTIVA: “SONO SICURO CHE L’ANNO PROSSIMO DONADONI SARA’ ANCORA CON NOI. CASSANO? DECIDEREMO ANNO PER ANNO”

GHIRARDI ALLA DS: “RIPRENDEREI GIOVINCO, MA LA JUVENTUS NON SE NE PRIVERA’ FACILMENTE DOPO AVER FATTO UN’OPERAZIONE IMPORTANTE CON NOI PER RIPRENDERLO”

GHIRARDI ALLA DOMENICA SPORTIVA, LA CLIP DI ALEX BOCELLI CON TUTTI GLI INTERVENTI DEL PRESIDENTE DEL PARMA FC

GENE GNOCCHI E’ ISCRITTO AL PARTITO DEGLI SCONTENTI: “PER IL CENTENARIO SAREBBE BENE CHE GHIRARDI SI DESSE UNA MOSSA…”

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 60 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 a Dicembre 2023 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società. Dal 2010, a conferma di una indiscussa poliedricità, ha iniziato un percorso come attore/figurazione speciale di film e cortometraggi: l'apice l'ha raggiunto con il cammeo (parte parlata) all'interno del pluripremiato film di Giorgio Diritti "Volevo Nascondermi" (con presenza nel trailer ufficiale) e partecipazioni in "Baciato dalla Fortuna", "La Certosa di Parma", "Fai bei sogni" (del regista Marco Bellocchio), "Il Treno dei bambini" di Cristina Comencini, "Postcard from Earth" del regista Darren Aronofsky, "Ferrari" del regista Michael Mann. Apparizioni anche nei cortometraggi nazionali "Tracce", "Variazioni", "L'Assassinio di Davide Menguzzi", "Pausa pranzo di lavoro"; tra i protagonisti (Ispettore Majo) della produzione locale della Mezzani Film "La Spétnèda", e poi nei successivi lavori "ColPo di Genio" e "Franciao".

2 pensieri riguardo “MALESANI: “VIENE MOLTA GENTE DA PARMA? TANTO MEGLIO. NON HO RISPOSTO ALL’SMS DI GENE GNOCCHI, MA NON HO NIENTE CONTRO DI LUI. SPERO CI PORTI FORTUNA” (video)

  • Caro Direttore, tu sai cosa penso in merito alla partita di domani.

    Comunque, l’importante è che domani sia il Verona a non fare il risultato. E’ fondamentale arrivare allo scontro diretto mantenendo inalterato il distacco. Poi se riuscissimo a superarli, sarebbe anche meglio. Occhio anche al Torino, sperando che la Sampdoria ci dia una mano.

  • Certo che se un anno fa, ci avessero detto che di li’ a pochi mesi ,
    il Parma calcio avrebbe giocato al “Citta’ del Tricolore” , pergiunta giungendovi con un torpedone turistico ( non granturistico)marchiato “Val d’Enza Tour”…..ci saremmo fatti una grassa risata.

    Enzo Dallai

I commenti sono chiusi.