PARMA-INTER CON LA RACCOLTA DI CORRADONE DEGLI OCCHIALI USATI: NON GETTARLI VIA, PORTALI AL TARDINI E CONSEGNALI NEI PUNTI DI RACCOLTA (video intervista)

image(gmajo) – Finora ne ha raccolti oltre 40.000, ma non si accontenta: Corradone Marvasi, il cuore pulsante di Parma, ripeterà anche domani, in occasione di Parma-Inter, allo Stadio Tardini, la lodevole iniziativa della raccolta degli occhiali usati, che, poi opportunamente riparati ed aggiustati, verranno donati alle popolazioni bisognose del terzo mondo. I volontari del Lions Club Bardi Val Ceno, grazie alla disponibilità del Parma F.C., saranno presenti domani con le cassettine gialle all’ingresso dei vari settori dell’Ennio come ci spiegano in questa video intervista lo imagestesso Corradone e Roberto Ablondi, assistiti da un paio di ragazzini, che rappresentano un futuro di speranza. Non lasciate i vecchi occhiali nel cassetto: portateli allo stadio e affidateli a Corradone & C! Nell’antistadio del Tardini, inoltre, saranno presenti i volontari dell’AIL di Parma per la vendita delle uova di Pasqua a sostegno della ricerca, al prezzo minimo di 12 euro.

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 59 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.