ECCO IL NUOVO LOGO DEL PARMA F.C., il video amatoriale della cerimonia dello scoprimento con l’A.D. Pietro Leonardi
E’ stato tolto il velo al nuovo logo del Parma F.C., stamani, 21 giugno 2014, nella sala stampa dello Stadio Ennio Tardini, poco prima della presentazione della campagna abbonamenti 2014-2015 della società crociata. A scoprire il nuovo stemma l’A.D. del Club Pietro Leonardi, con la responsabile dell’ufficio stampa e
comunicazione Maria Luisa Rancati.
Il Parma Football Club – spiega una nota – per il suo nuovo secolo di vita ha deciso di affidarsi alla propria tradizione, identificandosi in un logo che è stato disegnato in collaborazione con lo sponsor tecnico Erreà, prendendo spunto dalla sensibilità dei tifosi e dalle riflessioni degli storici appassionati.
Passato il centenario, il logo Parma Fc che caratterizzerà dalla prossima stagione sportiva la moderna era degli Anni Duemila, ripropone la grafica dello scudo già presente in documenti degli Anni Venti: metà bianco Crociato (tratto della maglia originaria) e metà giallo e blu a strisce verticali (i colori di città e territorio) ripristinandone il numero in voga, soprattutto dagli Anni Sessanta in poi (sette, tre gialle e quattro blu).
La linea mossa della banda superiore è una trasposizione più attenuata dello scudetto societario degli Anni Cinquanta.
La scritta PARMA F.C. è in blu che risalta su fondo giallo. La profondità gialla e le decorazioni blu a essa sovrapposte sono un riferimento alla simbologia territoriale di Parma, come lo stemma della municipalità.
Il contorno è tracciato da due sottili bordi giallo e blu per ottimizzare l’applicazione su maglie, divise da gioco e altro materiale.
Ecco il video della cerimonia dello scoprimento, con l’A.D. Pietro Leonardi
Majo avrebbe dato 800 mila euro a Molinaro? Ripeto..meglio aspettare i dati veri,ufficiali…non su dicerie sparate a caso dai siti.
gli 800 mila che danno a palladino pero’ son mica tanto delle dicerie eh gio ? ci sono i cocchi e i contrococchi quindi :-).
niente di nuovo sul fronte occidentale,notizia da terza pagina o forse da ultima,a meno che in campo ci vadano undici loghi,i famosi loghi comuni insomma 🙂
A me il nuovo logo piace. Direi meglio di quello che avevamo in uso prima del centenador.
Ho riso al gioco di parole di Assioma. Però… Kissenefrega, giokerà la Primavera!
credo che Palladino prenda 450.000 euro che sono comunque troppi per quello che vale… ma sicuramente voi siete più informati di me….
Visto che Leonardi si riserva il diritto di cambiare un logo storico, che a mio parere non deve piacere o meno, io d’ora in poi lo chiamerò liberamente Reggionardi, con buona pace di tutti quelli che hanno la sindrome abbandonica o per meglio dire disturbo di personalità dipendente.
comunque non credo che a torino si becchi 800 mila cucuzze a meno che Cairo non lo mandi anche a vendere eniclopedie porta a porta